lunedì 26 novembre 2012

IL MOVIMENTO DEMOCRATICO ANTI-EUROPEISTA SI ARRICCHISCE CON UN NUOVO BLOG


Cosa vi dice la parola Quarantotto? Una data, forse? Un richiamo ai moti risorgimentali del 1848? L’evocazione ad un’epoca di tumulti e sommosse di piazza? Fuocherello. In realtà il nome del nuovo blogger Quarantotto, a cui diamo il benvenuto e che ci aiuterà a capire ancora meglio e in profondità la complessità degli eventi che siamo chiamati a fronteggiare ed interpretare, si riferisce alla data del 1° gennaio 1948, giorno in cui entrò effettivamente in vigore la nostra beneamata e tanto sconosciuta Costituzione Italiana. Il suo nuovo blog Orizzonte48 si prefigge infatti di colmare quel vuoto di informazione, comunicazione e divulgazione che riguarda appunto l’analisi economica del diritto (costituzionale, europeo, fiscale e pubblicistico in generale), in modo da avere un punto di riferimento in materia istituzionale di altissimo livello. Nel mio piccolo, io cercherò di promuovere per quanto possibile la diffusione del blog Orizzonte48, sia perché ho avuto modo di conoscere meglio la statura, la serietà, la competenza, la professionalità del suo autore, sia perché riconosco che a livello giuridico-istituzionale abbiamo ancora parecchi passi avanti da fare. Senza avere chiari i limiti e gli orizzonti del diritto costituzionale e internazionale difficilmente riusciremo a rendere credibili e attuabili tutte le proposte e le istanze del nascente Movimento Democratico Anti-Europeista, che spontaneamente sta nascendo e si sta creando nella rete.


In questi ultimi giorni io sono stato assente perché impegnato a cercare di dare una forma e un contenitore concreto al Movimento, cosa che potete capire non è di facile realizzazione: sono così tante le sfumature e le declinazioni del Movimento che cercare di contenerle tutte è praticamente impossibile. Dovendo scegliere alcune direttrici fondamentali che abbiano solo lo scopo di aggregare, includere e non di escludere, abbiamo deciso dunque di puntare su due istanze che formino la base comune, le fondamenta da cui partire insieme e su cui non ci possono essere tanti dubbi: la sovranità monetaria e la democrazia partecipativa. Il programma politico-economico, che presto vi proporrò nella sua ultima versione, sarà molto più complesso e comprenderà inizialmente 10 punti, che possono poi essere ampliati, modificati, aggiornati, rettificati in qualsiasi momento secondo quelle che sono le migliori istanze e proposte degli attivisti del Movimento. Nei prossimi giorni vi coinvolgerò anche per quanto riguarda la scelta del nome e del simbolo da utilizzare in campagna elettorale, dato che le proposte si sono ridotte praticamente a due e gli elaborati sono attualmente in mano ai grafici, che stanno preparando le bozze da cui poi si dovrà ricavare la versione definitiva, in base anche alle vostre reazioni e ai vostri suggerimenti. C’è parecchia carne al fuoco insomma e malgrado il madornale ritardo sul ruolino di marcia per arrivare alle prossime elezioni (anticipate non a caso al 10 marzo per impedire che le forze realmente attive e propositive del paese abbiano il tempo materiale di aggregarsi), noi confidiamo ancora di presentarci con una nostra Lista Civica Nazionale. Con tutti gli ostacoli e le difficoltà che ciò comporta e comporterà e sapendo anche che il nostro orizzonte temporale sarà molto più ampio delle prossime elezioni, perchè "tecnicamente" prima o dopo il nostro momento arriverà. Il vostro aiuto, sostegno e supporto in questo caso sarà determinante per accelerare il processo di transizione e favorire il successo dell’intero progetto.


Il contenitore del Movimento che noi abbiamo in mente deve aggregare i vari movimenti, gruppi territoriali, associazioni di cittadini per il bene comune, partiti, singoli attivisti, bloggers, giornalisti, intellettuali che bene o male si riconoscono nel principio della sovranità democratica e monetaria a tutti livelli, dall’autodeterminazione dei popoli fino alla nazionalizzazione della Banca Centrale. Il Movimento però non dovrà mai fare l’errore di snaturarne l’identità caratteristica di ogni singolo movimento componente o le attività di divulgazione, di informazione, di presenza sul territorio che ogni singolo individuo porta avanti da anni: ognuno deve essere libero di continuare ad essere se stesso, pur sapendo di muoversi all’interno di un Movimento che nello stesso tempo ne amplifica la voce e valorizza i contenuti. Cercare di creare l’Unità di intenti pur rimanendo nella Molteplicità e Diversità di vedute penso che sia il più grande miracolo o obiettivo che l’umanità, e in particolar modo gli italiani, possono auspicarsi per il futuro. Chiudersi invece nel proprio piccolo orticello e avanzare velleitarie proposte politiche che possono raccogliere un consenso elettorale da prefisso telefonico (uno 0 seguito da tanti altri zeri in percentuale) non porterà da nessuna parte e finirà per disperdere inutilmente le energie, secondo il collaudato schema promosso dalle oligarchie al potere, in ogni epoca e circostanza, del dividi et impera. La gravità e la pericolosità per la democrazia di quello che sta accadendo oggi in Italia ci impone di fare quantomeno un tentativo per procedere insieme, uniti, compatti, preparati, al fine di riprenderci quegli spazi di manovra democratica dal basso che ci sono stati sottratti in questi lunghi trenta anni di espropriazione sovranazionale europeista.


Detto questo e in attesa di nuovi aggiornamenti, vi lascio alla lettura dell’interessante articolo di esordio di Quarantotto, che detto tra noi, io vedrei benissimo nel prossimo futuro in un tavolo tecnico insieme ad altri a definire le linee guida del Movimento e le strategie della prossima classe dirigente italiana. Ma questo è solo un mio sogno e va considerato come tale, anche perché dipenderà molto dalla capacità del Movimento di attrarre e coinvolgere le più alte competenze e personalità attive del paese all’interno del progetto. Il richiamo continuo che Quarantotto fa alla Costituzione Italiana, la nostra Carta di riferimento dei diritti e della coesione sociale, stralciata ed emendata impunemente sotto i nostri occhi giorno dopo giorno, è fondamentale e ci fornisce parecchi spunti di riflessione. Basterebbe ragionare per esempio sull’articolo 11 della Costituzione per capire quanto è profonda l’illegittimità di questo scippo fraudolento dei nostri diritti democratici e costituzionali, perpetrata ai nostri danni e a vantaggio di una ristretta élite oligarchica: “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo. Qualcuno mi dimostri che l’Unione Europea e l’eurozona in particolare è stata creata per evitare che la Francia invada militarmente la Spagna e l’Italia, e io mi ricrederò sulla strampalata opportunità di cedere la nostra ineludibile sovranità politica, economica e territoriale ai tecnocrati europeisti, ai faccendieri del comitato d’affari di Bruxelles e ai mercati finanziari.


Questo blog nasce dall’esigenza di preparare un futuro per la democrazia…

Di Quarantotto


Questo blog nasce dall'esigenza di preparare un futuro ("migliore"? Vogliamo essere ottimisti?) per la democrazia. E fin qui, sembrerebbe quasi che non ci sia nulla di strano, dato che lo potrebbe sostenere, come scopo autodichiarato, qualunque "voce", pubblicazione, giornale, rivista o, naturalmente, partito politico. 



Ma il punto, che credo in molti "sentono" di sollevare in questo momento storico italiano e, inteso in molte possibili accezioni, "europeo", è: quanta parte della democrazia è ancora in vita? Quanta strada può ancora fare la democrazia, quantomeno rispetto a quelle aspettative che in molti modi ci sono state trasmesse, quasi come un riflesso, da scuola, media (televisioni in testa), proposizioni politiche? Se partissimo da questi interrogativi in modo teorico, potremmo ben presto trovarci nella palude sconfinata e, per certi versi, affascinante, della politologia e addirittura della filosofia. Cosa che non sarebbe da disdegnare a priori, ma di certo non risulterebbe molto interessante per la soluzione dei problemi che diffusamente e urgentemente avvertono i cittadini comuni (cui mi ascrivo senza difficoltà).  Se non altro perchè per arrivare a dire qualcosa di "significativo" e attuale rispetto alle coscienze, o "sensibilità", di cittadini e, in special modo,  utenti e frequentatori della rete, si rischia di dover spendere fiumi di parole, opinabili, spesso già dette e che assumono valore solo se collocate in un contesto che gli dia vitalità e attualità immediatamente tangibili.


Per questo abbiamo bisogno di un "orizzonte", cioè di una demarcazione, visiva e concettuale, che porti con immediatezza l'attenzione sul quando (naturalmente...ora), come e perchè la democrazia debba ritrovare il suo "slancio" (di "peggiore" sistema politico generale realizzabile..eccetto tutti gli altri). Questo orizzonte, come prima enunciazione, può essere ritrovato nella Costituzione italiana del 1948 (deliberata in approvazione finale dall'Assemblea costituente il 22 dicembre 1947, ed entrata in vigore, appunto, il 1° gennaio 1948). Ma non basta. Per evitare che questo blog diventi un "manuale" di diritto costituzionale, più o meno aggiornato e "brillantemente" divulgativo, occorre anche l'ingrediente della cornice storica ed economica attuale in cui l'intento definitorio si colloca.


Questa cornice "attuale", come dichiarata intenzionalità di partenza, è strettamente connessa all'analisi economica che, in via autonoma (e certamente libera da interferenze da questa sede), svolge il blog "goofynomics" di Alberto BagnaiIn tale analisi, per come finora condotta e sviluppata in modo magistrale (e unico nel panorama delle fonti disponibili in "rete"), ci riconosciamo come sfondo e punto di partenza condiviso e apprezzato.  Ma non solo; è importante comprendere, oggi più che in passato, come la integrazione tra una corretta "lezione" in economia e una corretta ermeneutica giuridica, risultino la chiave per riconquistare ai cittadini le "armi" democratiche della PARTECIPAZIONE CONSAPEVOLE e della EFFETTIVA LIBERTA' DI SCELTA SUL PROPRIO DESTINO.


Comprendere le istituzioni, costituzionali nazionali o europee, i meccanismi che le regolano, le leggi, le varie norme, e il loro significato e funzione sostanziali, è infatti un'arma appunto democratica. Cioè che esclude che la lotta politica si svolga sia attraverso la violenza, psicologica o anche fisica, subìta (o replicata come rivolta) dai più deboli, sia attraverso l'inganno che tanto facilmente è perpetrabile non solo a carico dei meno "istruiti" tra i cittadini, teoricamente dotati tutti di eguali diritti dichiarati e riconosciuti nella Costituzione, ma anche in danno di tutti coloro che non giungano, - per ostacoli creati dai media e dalle posizioni dominanti nel campo della manipolazione delle fonti notiziali-, a penetrare la cortina di fumo (e di parole, dirette e giornalistiche) eretta intorno ai veri meccanismi che sottostanno alle dichiarazioni formali della legge e dei summit dei politici, primi fra tutti "europei".


A svolgere questo lavoro di chiarimento e di rivendicazione di conoscenza e libertà, saranno chiamate varie persone e voci autorevoli, o meglio, legittimate dalla conoscenza e dalla "competenza" specifica acquisita, che verrà riversata, con spirito di verità e di servizio, su chiunque vorrà accedere al blog. Ciò con l'auspicio di riuscire a diffondere, in modo facilmente, o almeno, "sufficientemente", comprensibile, le "armi della democrazia".


Siccome questo non sarà un blog di teoria e di discussioni "politiche" ma una fonte di conoscenza e di contributi scientifici, intrinsecamente democratica nel senso qui precisato, parleremo di problemi e questioni che sono all'attenzione di tutti i cittadini , nella loro vita molto concreta e molto angosciante, per trovare il modo di definire analisi, proposte e strumenti che possano portare a REGOLE E SOLUZIONI di rivitalizzazione della democrazia e del benessere generale.


Questo, mi auguro, potranno aspettarsi i lettori e i commentatori del blog stesso, a cui si invia fin da ora un "in bocca al lupo", nell'intento di costruire il più possibile insieme una "mappa" per una nuova Costituente, tracciata nella consapevolezza e nella piena libertà di partecipazione del più grande numero possibile di persone, interessate alla "liberazione" della Costituzione del '48 dalle catene che, tristemente, sembrano, ora più che mai, vincolarla. E a noi i "vincoli" alla democrazia, specie se "esterni", non piacciono. E non per plurale majestatis, ma perchè so già che in molti già la pensano in questo modo e sentono "suonare la campana"...


155 commenti:

  1. Grazie Piero. Sei un gentleman e un vero amico.
    A buon rendere.
    E in bocca al lupo per il tuo movimento :-)
    Ma non solo. Uniti "c'est plus facil"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quarantotto, io spesso vivo nella presunzione di riconoscere a "pelle" dove si annida la qualità e l'integrità morale di una persona e difficilmente mi sbaglio...
      Come ti ho già detto, se è vero che siamo in guerra (e lo siamo...) e vogliamo stare davvero in prima linea mi piacerebbe avere accanto a me i soldati più valorosi e coraggiosi e tu sei uno di questi...continuare questa lotta che sarà ancora lunga e cruenta, sapendo di essere spalleggiati da gente leale e capace ti da sicurezza e ti sprona ad andare avanti...quindi serriamo i ranghi e continuiamo a procedere uniti e compatti, aiutando magari chi intanto si perde un pò strada e smarrisce la via...grazie dunque in anticipo per tutto il lavoro di informazione e divulgazione che presto ci metterai a disposizione!!!

      Elimina
    2. Offerta di prestito serio e rapido in tutti ITALIA Roma

      Buongiorno sig. & Sig.ra
      Sono un privato ed ho molto una grande capitale
      Per avere in particolare l'Italia, ovunque li offro diprestito di 3.000 € in
      98.000.000.000 € ad ogni persona capace di rimborsare con interesse
      tasso di 4% per ogni persona interessata scrive.
      prestito finanziario
      - Casa Loan
      - Investimento di prestito
      - Prestito automobile
      - Consolidamento del debito
      - Riacquisto di credito
      - Prestito personale
      Siete bloccati
      Contatta oggi e vorrei sapere l'importo
      denaro che volete pagare. Sono pronto a rispondere ai miei clienti
      tra le 48 ore a seguito della ricezione delladomanda.

      E-mail ; Mario.prestatore1@gmail.com
      E-mail: Mario.prestatore.italien1@gmail.com

      GRAZIE

      Elimina
    3. Buongiorno Sig. ra e sig. Offerta di prestito di denaro tra privato
      da 3 000 in 98.000.000 euro selliamo la valuta che desiderate.
      Avevate necessità di prestito di denaro??

      E-mail ; Mario.prestatore1@gmail.com
      E-mail: Mario.prestatore.italien1@gmail.com

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. mario di lorenzo denunciato x truffa fate attenzione e un ladro incallito

      Elimina
  2. Bene sono contento.
    Adesso mi studio bene il post e il nuovo blogt di 48; una sola cosa, secondo me un movimento non dovrebbe avere un nome che contenga la parola "anti". Cioe' eventualmente uno lo chiama "per la sovranita' nazionale" o italiana, o per l"Europa dei popoli" etc etc ma "anti" non funziona (ditemi un nome di movimento o partito che abbia avuta una certa importanza che si sia chiamato "anti").

    Insomma dal punto di vista delle competenze si parte molto bene, su questo non c'e' dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero CS, io utilizzo spesso questo dicitura per identificare subito di cosa stiamo parlando, ma il movimento non dovrà affatto contenere preposizioni come "anti", "contro" etc, ma al massimo "per" qualcosa e nello specifico per la sovranità monetaria...
      Quando vi proporrò i due nomi che per adesso sono rimasti in lizza, vedrai che siamo abbastanza in linea con le tue aspettative, anche se a mio vedere si corre un pò il rischio di essere generalisti e quindi nuove proposte e suggerimenti saranno molto gradite...
      Secondo me, prima di essere indicati dalla propaganda di regime con appellativi vagamente dispregiativi come "sovranisti", "nazionalisti", "anti-europeisti" (che vi prometto non userò più da ora in poi...), dobbiamo anticipare il colpo e proporre noi un nome con il quale intendiamo essere indicati...ma di questo ne parleremo in seguito, quando i grafici per adesso al lavoro consegneranno le bozze dei due nomi e loghi rimasti in lizza...

      Elimina
    2. Ciao Piero,la butto lì..."In nome del popolo dei Cittadini,Europei"...Forse son ancora troppo immerso nell'atmosfera giuridica in cui Quarantotto ci ha magistralmente introdotti ma credo che questa semplice 'formula',ovviamente solo abbozzata nelle sue linee generali, introduca una sorta di solenne 'sospensione' (la quiete prima della...Tempesta Perfetta della re-Azione civile e democratica)che lascia presagire l'imminente composizione di una 'sentenza' che promana da una fonte dotata di potere sovrano.
      Al contempo l'esplicito richiamo alla dimensione sovra-nazionale può evidenziare la naturale proiezione 'internazionalista' del movimento, esplicitandone prospettive programmatiche di ampio ed inclusivo respiro ideale,con ciò altresì scansando le patetiche giaculatorie relative alla sindrome Nimby!!
      Mi accorgo ora scrivendo che il contributo davvero evincibile da questa mia forse poco accattivante ma entusiastica proposta di un nome è quello di...ignorarla, anzi,per rimaner in ambito giuridico, di...cassarla !!
      Piero,intanto colgo l'occasione, giusto per non tragicamente sprecarla del tutto, di ringraziarti per l' entusiasmo del tuo vivido e spontaneo impegno civile che sempre trasmetti in chi t'incontra navigando nei mari in tempesta di una vita che può riconoscersi tale solo se entusiasticamente condivisa!
      Grazie ancora e...buon lavoro!!

      Elimina
    3. Il gioco della scelta del nome mi piace...
      Prendendo spunto dal suggestivo nome scelto da 48 per il suo blog,
      penso a ARCO COSTITUZIONALE. Per simbolo l'immagine della Venere del Botticelli provvista di faretra con la Costituzione sovrimpressa e tante frecce da tirare.
      Oppure REAZIONE DEMOCRATICA.

      Elimina
    4. BUONASERA
      DI QUANTO AVETE BISOGNO ??
      Ecco mio E-mail ; Mario.prestatore1@gmail.com

      Grazie

      Elimina
    5. OFFERTA DI PRESTITO:
      Buongiorno ha tutte ed ha tutti.
      Ho fare un lavoro ha un cliente denominata il sig. Mario Angelo Di Lorenzo che lo ha proposto di proposto ad ogni persona ha la ricerca di un prestito di fargli ricorso. Vi riassicuro e voi garanzia che il questo sig. Mario Angelo Di Lorenzo il mio cliente è una persona di fiducia.
      Per ogni persona nella necessità, contattate con il suo smalto e fatte conoscere l'importo di denaro che volete come prestito e la vostra durata di rimborso o la vostra capacità di pagamento mensile.

      Ecco il suo smalto: Mario.prestatore1@gmail.com

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. mario di lorenzo denunciato x truffa fate attenzione e un ladro incallito ladro

      Elimina
    8. mario di lorenzo denunciato x truffa fate attenzione e un ladro incallito ladro

      Elimina
  3. ottima l'iniziativa di Piero, ma io ho il timore che di movimenti simili come aspirazioni (sovranità monetaria e nazionale) ne stiano sorgendo troppi, nel senso che si corre il rischio della dispersione. Il gruppo di Piero, quello di EPIC, quello di ME-MMT di Barnard sono senza dubbio quelli più convincenti e bisognerebbe assolutamente riunirli sotto un'unica bandiera, ci darebbero tanta più forza. Un'altra cosa molto importante è che il programma di un movimento politico non può basarsi solo sulla parte economica, ma deve affrontare anche altri importantissimi argomenti come scuola sanità welfare previdenza ambiente ecc. per cui occorre trovare persone con competenze specifiche che aderiscano al movimento, ma sicuramente Piero ci ha già pensato.
    Come si fa per aderire? a chi bisogna rivolgersi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attilio, a mio modo di vedere hai perfettamente ragione perchè i movimenti sovranisti stanno nascendo come funghi ed è per questo motivo che esiste urgente il bisogno di cominciare ad aggregarli tutti, ad identificarli, a censirli, in un unico contenitore, con tutti i problemi che ciò comporta...questa è l'idea iniziale da cui siamo partiti per stendere il nostro progetto...
      Per quanto riguarda le competenze specifiche abbiamo già fatto in modo di coinvolgere nelle fasi iniziali di progettazione professionisti provenienti da vari settori (salute, diritto, diritto del lavoro, ambiente, cultura e beni artistici etc) a cui chiederemo in seguito di scrivere un programma specifico per il loro ambito di competenza...il programma iniziale servirà solo come linea guida generale, ma è chiaro che ogni punto del programma generale andrà sviscerato, studiato, espanso a parte da chi ha le qualifiche per farlo e da tutti quelli che vorranno spontaneamente fornire il proprio contributo di esperienza, creatività, progettualità...
      Per il momento siamo ancora nella fase della scelta del nome e del logo, che presto verrà condivisa con voi, ma al momento dell'inizio del progetto della creazione del sito internet (a cui spero di partecipare attivamente...) prevederemo la possibilità di aderire on-line al movimento e le modalità per fornire le donazioni spontanee, che saranno opportunamente pubblicate in un'apposita sezione del sito, insieme alla pubblicazione di tutte le fatture delle spese affrontate dall'organizzazione...bisogna subito partire con il piede giusto della trasparenza e della fiducia reciproca per non creare nemmeno il lontano dubbio o fraintendimento sulle reali finalità del movimento...mi piacerebbe appunto partecipare attivamente alla creazione del sito internet per garantire (per carità mi fido anche dei miei compagni di cordata, ci mancherebbe...ma in certe cose io sono come San Tommaso: se non tocco con mano, non credo!!!) tutti questi buoni propositi ad ogni livello...
      Bisogna procedere spediti ma non farsi prendere dalla foga e dalla voglia di partire subito ad ogni costo, trascurando questi dettagli fondamentali...come dico sempre io, ci vuole una determinata prudenza e una prudente determinazione!!!

      Elimina
    2. Buongiorno
      essendo più volte vittima della frode che riguarda il prestito di denaro tra privato e stesso a causa di ciò ho perso mio figlio Iréna ho finito per trovare una persona di buon cuore che il mio fatto accordare il prestito di denaro che volevo da anni e grazia ha io gli hanno potuto realizzare il mio sogno e pagare i miei debiti
      ho appena pagare alcune spese ed in 48 ore già ho sotto sul mio conto
      che dio sia affittare
      ve lo propongo anche per tutto il vostro problema finanziari
      vi lascio la sua posta elettronica contattate e li aiuterà

      E-mail: Mario.prestatore1@gmail.com

      e vi giuro che sarete soddisfatti ha 100/100

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. mario di lorenzo denunciato x truffa fate attenzione e un ladro incallito

      Elimina
    5. mario di lorenzo denunciato x truffa fate attenzione e un ladro incallito

      Elimina
  4. @CS: sul punto sollevato condivido (quando hai ragione hai ragione :-). Ma non mi ero spinto a dirlo a Piero perchè il movimento di cui si occupa con la passione (e la competenza) che lo contraddistingue è un argomento che vorrei affrontare e capire di persona con lui (Piero quando passi da queste parti?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Quarantotto

      Ti ho appena aggiunto tra preferiti. Come dice il buon CS mi soffermerò non appena possibile a leggerti con calma come a leggere con calma il presente post di Piero. Immaginavo, tra me, che in questi giorni fosse occupato con altri dettagli o quantomeno lo auspicavo. Effettivamente devo riconoscere che questi potrebbero rivelarsi giorni frenetici. Per il momento un in bocca al lupo a tutti, per un orizzonte più sereno e lieto.

      Un saluto,
      Elmoamf

      Elimina
    2. Crepi il lupo, grande Elmo...
      Ti aspetto...e intanto sto nei ritagli di tempo "impostando il nuovo post", (cacofonico? vedi che succede a mischiare le lingue coi neologismi :-)). Certo che capisco che i blogger si smazzano parecchio se sono ggente che deve pure lavora' (e c'hanno pure la Merkel alle costole, come tutti, che je dice che so' pigs-fannulloni e bisogna svalutarne il salario)

      Elimina
    3. Santissime parole le vostre!!! Qui non c'è un attimo di respiro, fra lavoro, blog, movimento, idee, progetti, Merkel, Monti, Draghi...ma per fortuna sono un diesel e con calma riesco ad arrivare dovunque, nei limiti delle mie possibilità umane e delle 24 ore della giornata...come si sa i dispositivi meccanici (in questo caso umani...) davvero resistenti ed affidabili sono quelli che riescono a reggere gli urti e a resistere nelle peggiori condizioni di stress...quindi che mi svalutino pure il salario (me lo sono già svalutato da solo, accettando un impiego part-time...), tanto io ho già nel mirino l'obiettivo di svalutare le loro menzogne così andiamo a pari...e non mi fermerò finchè alcuni di questi inqualificabili mercenari al governo non verranno "gentilmente" accompagnati al confine...
      Ah, la volontà di potenza di nietzschiana memoria gioca a volte brutti scherzi, ma cosa sarebbe la vita se non ci fosse un barlume di questa volontà di potenza e il desiderio di lasciare ai posteri un progetto importante da portare a compimento??? Nulla, solo un insieme accatastato di buste paga, dichiarazioni dei redditi, aliquote IRPEF, IVA etc etc
      Accolgo volentieri l'obiezione sul prefisso "anti" che da ora in poi non userò più, però mi raccomando la prossima volta fatemele notare subito queste cose se no io continuo ad andare avanti come un treno...
      Terminato questa concitata fase di organizzazione del movimento, spero davvero di potere incontrare ad uno ad uno tutti voi e con qualcuno è già successo ed è stato davvero molto piacevole scoprire che dietro i vostri nick ci sono persone in carne ed ossa, con cui potere scambiare un sorriso e una stretta di mano...ci sarà tempo per tutto insomma, ma mi raccomando quando verrà il momento la carriola per spingere D'Alema fuori dall'Italia tocca a me, non toglietemi lo sfizio di scaricare baffetto in Svizzera o in Lussemburgo...

      Elimina
  5. Vi segnalo questo interessante articolo sull'importanza strategica delle materie prime:
    L’economia reale delle materie prime, la strada maestra per lo sviluppo e il benessere
    http://www.metallirari.com/leconomia-reale-delle-materie-prime-la-strada-maestra-per-lo-sviluppo-e-il-benessere/

    Un saluto,
    Elmoamf

    RispondiElimina
  6. io sono per l'austerità. secondo me l'unico modo per uscire da questa situazione è con le tasse, con un aumento dei prezzi al consumo e con un aumento fortissimo della pressione fiscale alle imprese, unico modo per avviare la ripresa del Paese.
    Però chissà perchè in internet va di moda fare i black block e prendersela sempre con l'ottimo Monti

    Fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah...oggi si chiama Fulvio... ;)

      Elimina
    2. commento che sembra quasi una battuta ironica, quella dell'anonimo fulvio.
      c'è chi è alla moda e chi è sul classico ammuffito; anche l'ottimità di monti è davvero una bella buccia di banana!

      Elimina
    3. Io penso che lo sia veramente una battuta ironica, a meno che colui che l'ha scritto non sia lo stesso A.D. di G.%S.

      Elimina
    4. Scusasse: dipende per quale genere di programma uno si impegna. Se il programma è "decimare la popolazione, saccheggiare la nazione, ingrassare il Bancone", allora "tout va très bien Madame la Marquise".
      ... se tutti venissero a saperlo, però!

      Elimina
  7. Mi iscrivero' di sicuro al nuovo movimento, ah se mi iscrivero'. Ottima l'idea di avere un solo obbiettivo iniziale:sovranita' monetaria. Dannoso stare a discutere di altro. Per intanto faccio i miei complimenti sia a Piero che a 48(per interposto... blog), in attesa di...capire(sono un po' imbranato) come devo fare per creare l'account per il suo blog. Forza ragazzi! Marco F.

    RispondiElimina
  8. Caro Piero, sono un tuo lettore della prima ora e ti ringrazio per aver dipanato dubbi aver accresciuto la mia consapevolezza e cultura (assieme anche ai commenti dei lettori del blog).

    Mi permetto un consiglio: anti- europeista è una locuzione negativa e controproducente, la psicologia insegna che a essere vincente è sempre il rinforzo positivo.

    David

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anti- europeista è una locuzione negativa?
      sovranista & anti europeista?

      Elimina
    2. perdonate il commento poco saliente...non avevo ancora letto la parte soprastante
      (e non posso cancellarlo non essendo loggato)
      comunque anti-europeista e sovranista non mi sembrano paralocce in assoluto
      anche se concordo non siano adatte come denominazione per una un nuovo movimento
      eplicitano comunque una posizione che non ha nessuno sbocco nell'attuale offerta politica..

      comunque schifato dall'usciata da mmonti sulla sanita' pubblica (con adegato contrappunto
      sulla stampa corriere ecc..)

      http://goofynomics.blogspot.it/2012/11/quando-ce-la-salute-ce-tutto.html?showComment=1354139645895#c2382211601978780062

      http://goofynomics.blogspot.it/2012/11/quando-ce-la-salute-ce-tutto.html?showComment=1354143689355#c155706655886001282

      vi risparmio l'intervista a ciampi sul correrie di oggi...
      comunque un segno...ecco penso che una questione dirimente per il nuovo movimento
      debba essere un riconoscimento del denno operato da CACiampi
      sia in bdi che al governo...

      Elimina
  9. Concordo, che per varie motivazioni, è da evitare la locuzione anti-, nel nome del nuovo movimento sovranista!
    Bisogna essere "semplici come colombe ma astuti come serpenti", come ci insegna il vangelo, ed in politica anche saggiamente diplomatici, aggiungo io, nella opportuna misura!!!
    Mi pare che sia "opportumamente" diplomatico anche un'economista romano, Antonio Maria Rinaldi, che in quanto allievo di Paolo Savona, in reltà dovrebbe essere abbastanza anti-euro, ma per ovvi motivi preferisce apparire non anti-euro tout court, ma contro l'attuale euro che gli appare come un "organismo geneticamente modificato" del tutto indesiderabile per noi italiani, ma buono solo per "dismettere" l'Italia e chiuderla in un vicolo cieco dove "la trappola tedesca scatterebbe in modo perfetto".

    E se... l’Italia uscisse dall’euro sarebbe una catastrofe? Vivere senza moneta europea:

    incoscienza o fantascienza? Nessuna delle due, anche in Italia si inizia a pensare a un piano B che, dopo uno shock fortissimo, ponga le basi per ripartire. È l’idea a cui lavora Antonio Maria Rinaldi, docente di economia internazionale, allievo e discepolo di Paolo Savona.

    di Martino Cavalli
    Tutto nasce da un calcolo semplice semplice: il marco oggi vale 1.428 lire, mentre al momento di fissare la parità con l’euro era a quota 989. Un calcolo che Antonio Maria Rinaldi, docente di economia internazionale alla Link Campus University di Roma e allievo di Paolo Savona, effettua sulla base dell’ormai celeberrimo spread tra Bund e Btp a 10 anni. «Sono assolutamente a favore dell’euro, come del resto il professor Savona, vorrei che questo fosse chiaro» dice Rinaldi «però non è questo l’euro che vogliamo, è un organismo geneticamente modificato, e se dobbiamo andare avanti così è meglio pensare seriamente a un piano B, che avrebbe un impatto molto pesante ma almeno costituirebbe una base da cui ripartire. Fermo restando che saremmo ben felici di sapere che esiste anche un piano A».

    Un piano B dunque che parte da una svalutazione della nuova lira del 40 per cento e più, facendo la felicità delle aziende esportatrici e con la ripresa della crescita dell’economia nel suo complesso. Allora tutto bene e tutto facile? No, perché ci ritroveremmo anche con un’inflazione a due cifre, continua Rinaldi, con la quale possiamo anche convivere; ma soprattutto avremmo una parte di debito pubblico denominata in valuta estera, quindi più costosa del 40 per cento.

    Un fardello insostenibile. Dovremmo ristrutturare? «Una decisione sul debito va presa comunque, ma almeno possiamo deciderla noi italiani. Non come ora, in una situazione in cui i tedeschi per dare il via libera agli eurobond ci chiederanno in garanzia asset pubblici e magari anche l’oro della Banca d’Italia». A quel punto per intaccare il gigantesco stock del debito non resterebbero più attività patrimoniali interessanti da dismettere. E la trappola tedesca scatterebbe in modo perfetto.

    Fonte: http://economia.panorama.it/E-se-l-Italia-uscisse-dall-euro-sarebbe-una-catastrofe

    RispondiElimina
  10. Grande Piero
    Sempre piu' nella direzione che tante volte citi , quella giusta, anche perche' non e' che ve ne siano altre.
    Nel mio piccolo su facebook, ho messo il tuo link del blog su molte pagine, tipo... Non so se posso citarle, comunque sia, quelle in cui le notizie, quelle VERE fanno sempre in$@77@re gli Italiani veri. Non i pecoroni da 2 euro, tanto per intenderci.
    Non ho voglia di farti/vi perdere altro tempo.
    Buon lavoro Piero e un ben venuto a Quarantotto, buon lavoro ad entrambi !!!
    Leonardo IL_CECCHE

    RispondiElimina
  11. C'è un'altro gruppo che si sta muovendo:

    cambiare #si può

    Appello
    Il sistema sta andando in pezzi.
    Le differenze economiche e sociali crescono, le disonestà individuali o di gruppi sono diventate corruzione del sistema, la distanza tra stato e società e tra organi rappresentativi e cittadini non è mai stata così elevata. La possibilità di contare e di decidere sulla propria vita e sul proprio futuro è quotidianamente frustrata da decisioni verticistiche e incontrollabili. Così lo stesso desiderio di partecipazione politica si affievolisce, riducendosi a esplosioni di rabbia, alla fuga dal voto o all’adesione a proposte populiste (egualmente presenti dentro e fuori le forze politiche tradizionali). Prevale l’idea che non ci sia più nulla da fare perché ogni scelta è obbligata e «imposta dall’Europa» (cioè dai mercati). Il modello sociale europeo è cancellato dalle compatibilità economico-finanziarie in una concezione dell’economia che non lascia spazio alla politica..................................

    http://www.cambiaresipuo.net/appello/

    in questo altro link tovate l'elenco dei promotori:

    http://www.cambiaresipuo.net/promotori/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belle parole ma non si capiscono i programmi....
      non vorrei che poi sia una cosa alla Ferrero.. che copre un ottimo programma di sinistra ma non boccia ne ritiene di uscire dall euro

      Elimina
    2. Infatti non ci pensano proprio a uscire dall'euro. Ma hai visto chi c'e'? Oliviero Beha...non so se mi spiego.

      Elimina
  12. Monti: sistema sanitario rischia di scomparire in Italia
    “La sostenibilità futura dei sistemi sanitari nazionali, compreso il nostro di cui andiamo fieri - ha avvertito il premier - potrebbe non essere garantita se non si individueranno nuove modalità di finanziamento per servizi e prestazioni. La posta in palio - ha concluso Monti - è altissima".
    http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?idpage=1464684

    ed ecco alcuni commenti sulle "eque" e "sante" politiche di Monti:

    maximo46 - 27/11/2012 16:02
    Monti aveva detto che eravamo all'uscita del tunnel o sbaglio ?
    Il politicante Monti che usa i sistemi dei più vecchi volponi democristiani oggi annuncia bastone . Alterna un giorno carote, due giorni bastone. Dopo Pensioni, libertà di licenziabilità, Scuola, ora è la volta della Sanità; Tagli lineari che colpiscono posti letti in modo indiscriminato ed ora altri allarmi. Ai suoi amici può portare un bilancio positivo: tagli a Pensioni, Scuola, Lavoro, Sanità.

    PIF - 27/11/2012 16:19
    IL MOTTO DI MONTI:
    Sempre più tasse, sempre meno servizi.

    ICE27 - 27/11/2012 16:31
    Tutti i tasselli stanno andando nel posto giusto. Le tanto sbandierate riforme eque, che il banchiere della Goldman scach ci aveva promesso, si stanno in realtà rivelando in tutta la loro falsità. Il gioco è stato da tempo smascherato, ma lui imperterrito continua con le solite storielle, come fosse un disco rotto, senza nemmeno prendere in considerazione, anche per un solo secondo, la situazione drammatica del paese. L'obiettivo di privatizzare TUTTO e di dare il controllo della società, in mano ai suoi mandanti, si sta concretizzando ogni giorno di più. Prima le pensioni portate a livelli da fame e tolte alle generazioni future(dovremo quindi farcele private, per vivere), poi la non-riforma del lavoro(disoccupazione e miseria, gente sempre più indebitata) e ciliegina sulla torta, la sanità pubblica. In un anno hanno eliminato 4500 posti letto. Cosa dovrà fare la gente per curarsi? Un'altra assicurazione privata. Tiriamo le somme: Assicurazione per la pensione, assicurazione per la cassa integrazione, assicurazione per la sanità, in più una pressione fiscale del 60-65%. Questo è lo scenario a cui ci sta preparando il governo dei Tecnocrati. Intanto in Germania, un nuovo decreto stanzia 300€ al mese alle giovani donne in stato interessante. In Germania investono sullo stato sociale, noi torniamo indietro ai tempi dei ns. avi. E questi sarebbero i salvatori della patria? Monti e Passera e Fornero e Clini? O Grilli e Giarda? Ci meritiamo tutto questo, solo per aver acconsentito ad una tale bestialità!

    68ero20 - 27/11/2012 16:51
    ma questo perche' non torna a fare quello che faceva prima e ci lascia in pace?non gli basta di aver cambiato le pension,aumentato il debito pubblico,creato gli esodati ,creato centinaia di migliaia di disoccupati,fatto suicidare centinaia di persone,costretto centinaia di migliaia di persone ad indebitarsi per pagare nuove tasse, raddoppiato la disoccupazione giovanile,decretato la fine di migliaia di piccole e medie aziende.attila in suo confronto era un pezzo di pane .ancora qualche mese con lui e anche il principe giovanni ci sembrera' l'essere piu' buono di tutti i tempi

    RispondiElimina
  13. ci vogliono rigore e austerità e tante tante tasse

    Mario Monti

    RispondiElimina
  14. Ottimo Piero, l'uomo che riprende coscienza di se --> il popolo che prende coscienza di essere sovrano.

    Coscienti di essere sovrani.

    Infine vorrei proporre anche una nuova sovranità oltre a quella monetaria, la "Sovranità dell'informazione". I cittadini e quindi lo stato devono essere autosufficienti nella divulgazione e conservazione dell'informazione (parlo in termini anche informatici). Tutti i dati sensibili di ognuno di noi non possono e non dovrebbero essere gestiti da terzi (parlo del cloud computing). E' meglio avere un proprio disco (mio!) su cui tenere i miei dati e anche il mio sistema piuttosto che salvare le cose sulla rete con la scusa della "sicurezza dei dati"(figuriamoci anche il sistema operativo del pc!!!). Non deleghiamo a terzi le nostre sovranità!!!!

    Non riduciamo mai la sovranità in nome della sicurezza!

    Saluti

    Daniele

    RispondiElimina
  15. Conosco Quaratotto per i suoi interventi su Goofynomics, sono sicuro che farà un ottimo lavoro. Ripeto qui gli auguri che gli ho fatto direttamente :)

    RispondiElimina
  16. Grazie Piero, per l'impegno, l'entusiasmo e la serietà...sono veramente contento per il movimento che sta nascendo...non ci speravo più...aderirò sicuramente e divulgherò nel "ghetto operaio e sindacale"...come ho sempre fatto fin'ora...è dura ma ci provo. Grazie anche a 48 che ho seguito (come ho potuto...) sul Goofy...Cercherò di seguire anche il suo blog...ma sarà dura...alcuni tecnicismi sono fuori dalla mia portata...ma ci metto l'impegno!!!!

    Saluti Santo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santo, non capisco come sia possibile che tu venga qui a esporre ormai piu' di una il tuo problema di diffusione e nessuno che ti risponda venendoti in aiuto almeno per un paio di conferenzer insieme ai tuoi colleghi (operai e sindacalisti).
      In che citta' sei? Ce l'avete una sala per le assemblee? In quanti verreste? Vedrai che se lo richiedi esplicitamente, 48 o Piero o qualcun altro verra' a parlare di persona rispondendo alle domande dei tuoi compagni meno convinti.
      Ci sono spese? Benissimo, ditemi quant'e' ma non ditemi che avete altro da fare perche' perdereste qualsiasi credibilita'. Qualsiasi; qui si tratta di operai non di chiacchiere sul web.
      Per dare il via alla cosa inizio io ma e' ovvio che chiunque voglia guadagnarsi dei punti paradiso e voglia contribuire e' il benvenuto.
      Piero tu troveresti il modo? 48 saresti disponibile?

      Elimina
    2. Carissimo CS....è proprio questo il problema: convincerli. La mia è una battaglia quotidiana..io contro tutti. Sembra che i luoghicomunismi, in fabbrica, siano diffusi attraverso gli impianti di climatizzazione, di aria calda, negli aromi della mensa, negli impianti idrailici e del gas...una diffusione totale. La corruzione, la mafia, il debito pubblico, l'evasione fiscale, la scarsa produttività e la pelandronite di quelli del sud...queste sono le ragioni della crisi per la "quasi" totalità dei miei colleghi di lavoro e delegati sindacali...altrochè assemblee..quì ci va un lavoro certosino, giornaliero e di pazienza..pazienza che sto esaurendo. Oltre che ai luoghicomunismi affronto anche l'indifferenza totale di alcuni elementi che hanno altro per la testa...Lavoro per un discreto (per dimensioni) gruppo a livello nazionale che si occupa di global service all'interno di un enorme gruppo industriale italiano, finmeccanica...La platea sarebbe interessante e vasta ma non pronta...48 o Piero perderebbero solo il loro tempo.. Sto diventando un'anomalia nella loro quotidianità...mi sto stufando. Solo stasera ho litigato con un collega per via di Renzi che "lui" trova interessante e potenzialmente il risolutore dei problemi del nostro paese...inutile spiegargli che Renzi è il più grande liberista approdato nella "sinistra" italiana con ideali alla Chicago Boys...
      Magari iniziare con un documento in A4 di due paginette con elencato le vere ragioni della crisi e sottoscritto da personaggi titolati e consegnarli ai delegati sindacali, cercando di convincerli ad esporlo nelle assemblee, o distribuirlo nella mensa, o all'ingresso dello stabilimento...forse...
      E' una lotta impari..

      Saluti Santo

      Elimina
    3. E' una lotta impari perche' sei solo e sei un loro collega. Conosci molto bene la loro psicologia e sai che cambiare il modo di pensare dando ascolto alle tue parole sarebbe uno sminuirsi di fronte a te e ovviamente questo e' inaccettabile.

      Molto diverso sarebbe se venisse un "importante professore" o meglio ancora un noto personaggio dello spettacolo (e ti direbbero: e ma lui lo spiega molto meglio...).

      Ora pero' tu fai male a dire che Piero o 48 sarebbero sprecati pero' visto che tu stesso dici di lasciar perdere e' inutile che insista io. Mi smebra un po' assurdo che sia tu a suggerire di rinunciare ma tant'e'...
      Comunque il discorso dell'A4 e' importante.

      SOLO CHE QUESTO A4 ANDREBBE FATTO IN NOME DEL MOVIMENTO!!!!!!!

      Cioe' non basta che sia a nome di qualcuno famoso o titolato ci vuole anche il riferimento del GRUPPO CHE VUOLE AGIRE.

      Io ora mi trovo a 12000 km di distanza e non posso fare niente, certo che pero' qualcosa dobbiamo fare almeno ci proviamo quando torno. Quindi o cominciate a fare voi o tu Santo mi dai una lista di argomenti e poi quando rivengo a Roma vedro' di cominciare a buttare giu' qualche idea.

      Piero e 48 VI PREGO DI LEGGERE CON ATTENZIONE GLI APPELLI DI SANTO, non per lui ne' per la beneficenza ma perche' SE VOGLIAMO VERAMENTE FARE UN MOVIMENTO se non saremo capaci di parlare ai colleghi di Santo non concluderemo UNA MAZZA.

      Elimina
    4. Santo, per lista intendo, che tipo di obiezione ti pongono?
      Ad esempio perche' pensano che sia meglio restare nell'euro?
      Cosa pensano sulla riduzione di spesa pubblica, che sia uno spreco?

      etc etc

      Elimina
    5. No perche' uno magari potrebbe preparare una lista di FAQs anche oper un sito internet

      Elimina
  17. siete stati presi di mira dal Seslapude (servizi segreti ladri del pubblico denaro) verrete terminati il prima possibile. il vosstro blog verrà dato alle fiamme. la democrazia verrà ripristinata.

    seguiranno ulteriori comunicati

    a cura del ministero della pubblica distruzione

    RispondiElimina
  18. Piero, mi associo per il "in bocca al lupo" alla Lista Civica Nazionale (o come vorrà chiamarsi il movimento). E sinceramente, perché stai avviando una delle cose più difficili che ci sia, un nuovo movimento per la sovranità politica e monetaria nazionale. Attento, però, ai droni della Bce, con basi in Alemannia e succursali qui da noi. E se il movimento riuscirà ad avere una configurazione nazionale, credo proprio che alle prossime elezioni romperò il mio pluriennale digiuno elettorale.
    Graie anche per la segnalazione del nuovo blog di 48, di cui ignoravo la nascita. Conosco 48 dai commenti che fa (o faceva?) sul blog di Bagnai, tutti precisi e interessanti. L'unico effetto collaterale dell'apertura di un blog che vale la pena, è per me l'aumento del carico di lettura. Ma bisogna pur fronteggiare il nemico nel modo più preparato possibile, altrimenti ci fa un mazzo tanto

    RispondiElimina
  19. Ciao Piero
    Ti porgo i link di alcune pagine facebook, che mi hanno risposto interesse al tuo blog, visto che ho lasciato il tuo link molte volte, hanno un buon numero di partecipanti, poi se son rose fioriranno.
    Ve li lascio sotto uno a seguito dell altro.
    http://www.facebook.com/pages/vogliamo-i-Parlamentari-in-carcere-per-alto-tradimento-al-Popolo-Italiano/256992010980173
    http://www.facebook.com/pages/Imola-Oggi/220502124688655
    http://www.facebook.com/pages/Solo-in-Italia/339573669419299
    Pur troppo e' tutto cio' che sono riuscito a fare.
    Grazie per l'attenzione.
    Leonardo IL_CECCHE

    RispondiElimina
  20. Ora spiattelliamo i numeri del totale fallimento del "sobrio" governo Monti grazie all'economista Gustavo Piga (i numeri sono per me agghiaccianti, e addirittura previsti peggiori per il 2013 e il 2014 quando il debito pubblico previsto, sarà del 132,2% sul PIL, così vedremo con Bersani, ossia il segretario nazionale del Partito anti-Democratico, come intende ancora proseguire sulla sobria agenda Monti):

    Il fallimento di un’Agenda, il fallimento di un Nixon che non è andato in Cina

    L’OCSE è un’organizzazione dove la politica impera. A volte si intrufola la verità, ma mai in maniera chiara. Solo 6 mesi fa, nel suo precedente Economic Outlook sull’Italia il deficit su PIL italiano per il 2013 era previsto al -0,6%, pienamente coerente con il -0,5% del Governo Monti. Se facciamo poca fatica a capire perché un Governo possa dimostrarsi incredibilmente ottimista senza avere nessuna ragione concreta per esserlo, da una organizzazione di alto livello ci aspetteremmo ben altro. Ma così va il mondo. 6 mesi dopo, solo 6 mesi dopo, l’Ocse prevede per l’Italia un deficit-PIL al -3%. Scandaloso? Chissà. Vorrei comunque salvare l’OCSE perché nella sua incoerenza lancia comunque un messaggio che più pighiano non si può, ma ne parliamo in un post successivo. Magari domani. Più scandalose sono le cifre di questo Governo. Vorrei farvele leggere in tutta la loro chiarezza, paragonando le cifre prodotte nel 2012 nei 2 documenti di questo Governo, alla luce delle nuove stime OCSE uscite oggi. Se qualcuno vi dice che questo Governo ha salvato i conti pubblici fategli vedere questa tabella.
    Leggiamoli insieme. A parte la prima colonna sul PIL di quest’anno (su cui l’Ocse è più ottimista del Governo), per il 2013 (l’unico anno chiave per giudicare ora le stime di questo Governo), le stime Ocse odierne prevedono -1,5% di decrescita aggiuntiva rispetto alle stime governative di primavera nel Primo Documento di Economia e Finanza (DEF1). Ancora forse più grave è che la metà di questo scostamento (0,8% di recessione in più) spunta fuori negli ultimi due mesi rispetto alla correzione di stime contenute nella Relazione di aggiornamento del settembre 2012. Le stime sul 2014 essendo numeri al lotto nemmeno li guardiamo? Beh forse per la speranza che danno dovremmo guardarli. Scopriremmo così che nel giro di soli 6 mesi il Governo ha corretto la sua stima per la disoccupazione 2014 da 8,9 a 11,3% e che nel giro di altri due mesi con l’Ocse siamo arrivati a 11,8%, 3 punti percentuali in più in 6 mesi. 3 punti percentuali. Altro che speranza. Negli Stati Uniti se un governo pubblicasse questi numeri sarebbe sconfitto 90 a 10 alle elezioni. Ovviamente le cifre più clamorose riguardano la finanza pubblica che questo Governo ha messo al centro della sua azione su suggerimento europeo. Ebbene sempre per il 2014 questo Governo e questa Europa stimavano per il rapporto debito-PIL (deficit-PIL) un valore di 118,2% (-0,1%). Oggi le stime OCSE dicono che sarà 132,2% (-3,4%).
    132,2%.
    132,2%.

    continua..............

    RispondiElimina
  21. ........segue:

    Guardo questo numero incredibile nella storia della Repubblica italiana e mi chiedo chi possa mai dire che questo Governo e questa Europa siano a favore della stabilità dei conti pubblici. Un disastro basato sulla contabilistica illusione che i Governi prendono atto delle dinamiche sociali ed economiche e che non sono invece l’attore predominante di queste con le appropriate politiche economiche per la crescita. Ci sono numeri nascosti nei dati Ocse che forse devono preoccupare ancora di più: il fatto che la disoccupazione salga malgrado l’occupazione tenga significa una sola cosa, che cresce il numero di persone che cercano lavoro, spesso perché il capo famiglia ha perso l’occupazione a tempo indeterminato, e il/la consorte scende in campo a supporto. La crescita della disoccupazione si mischia dunque a crescita dell’occupazione precaria, un fenomeno che può essere più facilmente tollerato in espansione, ma non quando i numeri sono così recessivi. Sia come sia, il messaggio finale è uno solo: l’austerità, l’aumento della tasse e la diminuzione della spesa pubblica in recessione è una follia che nessuno studente del primo anno di economia suggerirebbe, specie quando si finisce per flirtare con così grande spensieratezza con la fine dell’euro. E pensare che proprio la reputazione internazionale di Monti avrebbe potuto credibilmente far digerire ai mercati l’unica cosa che attendevano con ansia dall’Europa: la certezza che, una volta superata la tempesta perfetta della recessione con maggiore spesa pubblica, i governi europei avrebbero credibilmente riportato la spesa al livello originario o addirittura l’avrebbero ulteriormente qualificata. Un po’ come quando diciamo “it takes a Nixon to go to China” per dire che solo i forti anti-comunisti repubblicani potevano credibilmente aprire le porte ai rapporti con la Cina rossa.
    Ma tant’è. La nostra Cina, la recessione, c’è e rimane perché il nostro Nixon ha avuto paura di confrontarcisi. Si chiude un capitolo di Agende sbagliate, profondamente sbagliate. Speriamo presto ne ripartano di nuove, capaci di generare conti pubblici in ordine, crescita economica, ottimismo, speranza, opportunità, fratellanza europea.

    Fonte: http://www.gustavopiga.it/2012/il-fallimento-di-unagenda-il-fallimento-di-un-nixon-che-non-e-andato-in-cina/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-fallimento-di-unagenda-il-fallimento-di-un-nixon-che-non-e-andato-in-cina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Nicola,
      Sembra una curiosa coincidenza ma ieri appena terminato di leggere questo articolo direttamente dal sito di Piga, l'ho ritrovato pubblicato su di un altro in cui in genere lascio qualche commento. Sollecitato dalla coincidenza del fatto ho imbastito un veloce botta e risposta con altro commentatore.
      Ti lascio qui il link giusto per approfondire:
      http://www.stampalibera.com/?p=56489#comments
      Se avrai la costanza di leggerlo ti accorgerai di quali sono le posizioni e le convinzioni di coloro che bollano le politiche di sovranità monetaria come parassitismo statale di stampo keynesiano.
      Sono ossi duri con i quali confrontarsi, non c'è dubbio.
      E questo vale anche per le interpretazioni sul caso argentino.
      Purtroppo ciò che passa sempre in secondo piano è il ruolo dell'individuo spinto a conformarsi verso il basso piuttosto che ad aspirare ad una crescita verso l'alto.

      Un cordiale saluto,
      Elmoamf

      Elimina
  22. Qualcuno sa cosa sta succedendo in Argentina? Dicono che farà default entri il 15 Dicembre... http://www.borse.it/articolo/ultime/Argentina_per_Fitch_sarA_default_entro_il_15_dicembre_il_rating_crolla_da_B_a_CC_384454

    Saluti Santo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto una discussione alcuni mesi fa su questo nel blog di Piga con un certo Luca B (forse 48 lo conosce), Fla e Silvia. Io non sono un economista ma conosco abbastanza bene Buenos Aires e gli argentini e dicevo che quel paese avrebbe avuto un sacco di problemi. Gli altri mi portavano dei dati economici ma non si rendevano conto che soprattutto in sudamerica i dati e la logica sono subordinate a qualcos' altro.
      Perche' in quel paese non c'e' stata una ribellione al potere straniero in seguito a una presa di coscienza del popolo ma semplicemente a un'elite di delinquenti corrotti si e' sostituita un'elite leggermente migliore; ma sempre di elite borghese si tratta e IL POPOLO ARGENTINO NON HA CAPITO UNA MAZZA DI QUELLO CHE E' SUCCESSO NE' GLIENE FREGA UNA MAZZA SE NON QUANTO GLI ENTRA IN TASCA.
      Praticamente la Kirchner riesce a spuntare migliori condizioni dai vecchi potentati locali impedendogli di svendersi regolarmente agli stranieri come e' nel carattere sudamericano e latino in generale; ma non e' ancora nata una coscienza di popolo ne' la vogliono minimamente. Il sudamerica ha una divisione in classi sociali che deriva da un sistema di caste tipo quello indiano impiantato dalla corona spagnola in tutto il Virreinato de Nueva Espana; poi all'inizio dell'800 ci sono state le guerre di indipendenza e formalmente le caste sono sparite (esistono ancora delle testimonianze di una pittura didascalica affine ai nostri ex voto che si chiama Pintura de Castas) ma e' restato vivissimo il razzismo come visione del mondo di default per tutti e la stranissima sovrapposizione fra classe e razza per cui in Argentina, dove sono tutti bianchi, i poveri, la gente delle banlieus, gli operai di bassa forza, i miserabili in generale vengono chiamati "negros" (e i negri? Ma e' ovvio, no? Monos, scimmie).
      In queste condizioni per i potentati e gli stranieri che tramano contro il governo argentino e' molto facile far leva sulle classi sociali scontente (classe media soprattutto) le quali si sentono talmente distanti dagli operai da arrivare a minare il governo coi cacerolazos pur di sperare di non perdere i propri privilegi a vantaggio di altri che non vengono sentiti come compatrioti ma appunto come caste/razze diverse e nemiche.
      Inutile chiacchierare di dati economici; l'Argentina dovra' soffrire moltissimo e forse crollare un'altra volta perche' la sua classe dominante si schifa del proprio popolo.
      Proprio come qui.
      Se ci sara' una rivolta di popolo a favore della Kirchner le cose forse cambieranno ma, e spero di sbagliarmi, la vedo un tantino difficile.
      Adesso seguiamo gli sviluppi e vediamo se avevano ragione gli economisti che ragionavano sui grafici o io che traevo delle deduzioni dalla conoscenza in vivo. Scripta manent.

      Elimina
    2. Veramente l'articolo si chiude con questa frase:
      "Non ci aspettiamo comunque, nel breve periodo (il 15 dicembre) un default tecnico da parte dell'Argentina ma crediamo che si aprirà una lunga battaglia legale".

      A me pare, infatti, che il termine default sia utilizzato in maniera furbescamente impropria e l'intero articolo è alquanto fumoso. Se l'Argentina NON vuole pagare alcuni dei suoi vecchi titoli per questioni di diritto, non significa automaticamente che non abbia i soldi per farlo.
      Se io smetto di pagare le rate dell'auto, presa in leasing ad esempio, perchè l'agenzia non rispetta alcuni accordi faccio default??!!

      Il vero problema dell'Argentina è che si è messa contro i poteri forti dell'FMI (e non solo), quindi le informazioni inerenti le proprie scelte in politica economica a noi arrivano pesantemente "contraffatte".

      Risulta lampante, in questo commento e nell'articolo linkato, l'importanza delle conoscenze nel campo del diritto internazionale, affiancata a quelle in politica economica, per meglio comprendere i meccanismi che stanno mettendo a rischio le nostre democrazie.
      Approfitto quindi per salutare con entusiasmo l'iniziativa di Quarantotto, che pure io seguo non solo da goofy, ma fin dalle prime battaglie nei commenti agli articoli sul FQ.

      Colgo quindi l'occasione per

      Elimina
    3. Ma non e' vero, chi vuole trova tutte le informazioni che vuole.
      E ci stanno altre informazioni che evidentemente non vai acercare e cioe' le critiche del fondatore del Partido de los Trabajadores Socialistas Christian Castillo. Qui non posso mettere link perche' c'hanno i computer a pedali ma in un intervista dopo l'ultimo cacerolazo dell' 8 novembre piu' o meno, Castillo (che non aveva partecipato dicendo che era stato organizzato dai grandi potentati e dalla chiesa cattolica) ha criticato moltissimo la Kirchner dicendo che il suo atteggiamento anti liberista e' solo retorica; che il governo infiltra i sindacati e le organizzazioni operaie (secondo il Proyecto X) al fine di impedire la protesta dei lavoratori. Che d'accordo con gli USA ha aderito a un programma di polizia con lo scopo di far rientrare nella categoria terrorismo anche certe attivita' di lotta operaia.
      Il governo della Kirchner ha la forza di fare la voce grossa con i vecchi poteri forti locali, questo e' vero ma non so cosa potra' fare in una nuova ondata di crisi senza un compatto sostegno popolare.

      ATT.: Parlo di questo per cercare di spiegare che e' INUTILE parl;are di uscita dall'euro e sovranita' nazionale se PRIMA non si e' parlato di come coinvolgere la popolazione DI TUTTI I LIVELLI SOCIALI. In Argentina certe cose si possono fare perche' la gente quando si incazza sbatte sulle pentole...in Italia forse succede qualcos'altro.

      Elimina
    4. Non intendevo dire che è impossibile trovare informazioni corrette, altrimenti nessuno di noi sarebbe qui.
      Ma magari prenderei con le pinze un articolo scritto su borse.it, perlomeno lo verificherei con altre fonti.

      Elimina
  23. Bene Quaratotto, sono contento davvero,
    che ti sei impegnato in prima persona, aprendo un blog, per una battaglia comune per la Democrazia, e contro i Poteri che la soverchiano e la rendono un vuoto ed ingannevole simulacro, buona solo per la massa maggioritaria credulona!
    Adesso posto un'articolo interessante di un'uomo, da destra Marcello Veneziani, che in modo speculare all'intelletuale Costanzo Preve da sinistra, afferma le stessi tesi!!! Chi l'avrebbe mai detto, i concetti di destra e sinistra superati, da cause di forza maggiore!!!

    Il nemico non è più a sinistra
    Il ne¬mico frontale, concreto e ideale, oggi, è il dispotismo dei mercati finanziari tramite i tecnici e gli eurocrati, le agen¬zie di rating e i circuiti speculativi, le lo¬ro banche e i loro circoli.
    Marcello Veneziani - Mer, 28/11/2012 - 17:19
    No, onorevoli pidiellini, il nemico principale da battere oggi non è la sinistra. È inutile agitare il solito drappo rosso nella speranza che il to¬ro moderato si spaventi e si ricompat¬ti. Non funziona, in questa situazione abbiamo ben altri cavoli. Stiamo mes¬si male, e la politica ha le sue colpe, ma tutta. La sinistra è un rimedio sba¬gliato, però il male oggi è un altro. Il ne¬mico frontale, concreto e ideale, oggi, è il dispotismo dei mercati finanziari tramite i tecnici e gli eurocrati, le agen¬zie di rating e i circuiti speculativi, le lo¬ro banche e i loro circoli, che ci tartas¬sano, ci riducono da cittadini a debito-ri¬e sono pronti a cancellare stati sovra¬ni se non hanno i conti a posto.
    Far fallire i popoli e le nazioni è una follìa che non si può accettare, rispet¬to a cui anche l’impegno di onorare i debiti va in second’ordine.Per i debiti vale il principio di realtà: si pagano i debiti verso persone, gruppi, azien¬de, non si sacrificano i popoli ad astratte entità e contabilità sovranna¬zionali.
    Sosterrò chi avrà il coraggio di spez¬zare quel circolo vizioso e far saltare quell’agenda. Spero che lo faccia la «destra», ma in sua mancanza preferi¬rò chiunque lo faccia. Certo, vorrei pu¬re un piano di ricostruzione naziona¬le, una linea comune ad altri Paesi eu¬ropei e mediterranei, una ripresa ef¬fettiva di sovranità.
    È tempo di nuove sintesi e grandi de¬cisioni. È tempo di dire addio ai tecni¬ci¬e ai poteri da cui derivano e di rimet¬tere al centro la vita dei popoli, non i conti. La sinistra oggi è uno spaurac¬chio fesso.

    http://www.ilgiornale.it/news/interni/nemico-non-pi-sinistra-860169.html

    RispondiElimina
  24. allora "Marcello Veneziani abile e arruolato"

    RispondiElimina
  25. grazie per il prezioso materiale, tecnicismi a parte sarebbe già importante innescare una sorta di curiosità capace di incominciare a mettere in discussione l'attuale sistema monetario.

    purtroppo la materia sembra ostica se affrontata nel dettaglio, mentre l'approccio potrebbe essere più abbordabile (su you tube circolano addirittura delle animazioni che denunciano l'illegittimità della concessione della sovranità monetaria alle banche private).

    il dramma è che si deve affrontare una sindrome del tipo "il re è nudo" perché, anche di fronte all'evidenza, la gente è spiazzata da un argomento specialistico e si stupisce, senza crederci davvero, di riuscire ad afferrare un concetto che smaschera fior di troboni economisti e politici etichettandoli platealmente come degli idioti oppure degli imbroglioni.

    se pensi che probabilmente, se non realizzata ad arte, almeno come straordinario strumento di speculazione, l'attuale situazione di macroeconomia gioca a favore dei manovratori che vestono l'immagine rassicurante di monti, draghi, ecc.(ma anche di obama, al quale pochi se la sentono di dargli del rimbambito), allora ti rendi conto di quale carisma deve esercitare colui che incomincia a dire la verità!

    se stai pensando di vivere in una reality trasfigurato da soggetto cinematografico di fantapolitica probabilmente non sei lontana dalla realtà.

    RispondiElimina
  26. Ritengo che abbia rilevanza irrinunciabilmente primaria che vinca le prosime elezioni una compagine "politica" non omologata. Quindi occorre chiedersi quale possa essere questa "mosca bianca". Sull '"IDV" penso che non si possa contare molto ormai, purtroppo, perché il suo leader sarebbe stata persona dotata di una certa dose di chiaroveggenza (visione nitida): basta pensare alle sue ripetute critiche al vertice supremo dello Stato.
    E poi? i piccoli frammenti delle varie sinistre? La posta in gioco é troppo grossa per pensare di poter disperdere voti . Occorrerebbe saper ingrossare un fiume che già promette un flusso di qualche rispetto. Lo dico chiaro: il M.5.S., che non sembra essere omologato per niente (ho detto sembra perché a questo mondo una sola cosa é certa e sappiamo tutti cos' é). Però non è che ci sia molto da scegliere. La costellazione delle Liste Civiche potrebbe fornire degli ottimi e preziosi affluenti per far montare l'onda di piena.

    RispondiElimina
  27. Siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona avente bisogno di colpo di mano finanziario rapidamente tenuto conto della vostra situazione finanziere visto che tutte le banche e istituti finanziari vi mettono; o siete alla ricerca di un credito (consumo, rinnovamento, settore immobiliare, affare ecc.) per ciò se siete seri non stimolare di contattarcelo per smalto: moraismanuel14@yahoo.fr

    RispondiElimina
  28. Ciao,

    Avete bisogno di un prestito? per pagare le bollette, per comprare una casa o una macchina,
    se sì, Vi preghiamo di contattarci subito via email per ottenere un prestito legittimo
    dalla nostra azienda.

    Email: am.credito@blumail.org

    grazie

    RispondiElimina
  29. State passando attraverso difficoltà finanziarie e avete bisogno di un prestito per rimettersi in piedi o siete in debito e siete alla disperata ricerca di un aiuto finanziario ? metta in contatto con la nostra società di oggi per un prestito . La mia azienda dare fuori tutti i tipi di prestito , come la casa prestiti prestiti auto prestiti auto prestiti ipotecari Prestiti Business International Student Loan Prestiti Personali . Diamo out prestito con tasso di interesse del 3%. Qualsiasi persona / impresa interessata dovrebbe vi preghiamo di contattarci via mail per ulteriori informazioni : natwestloancompany@yahoo.com
    Ci presentano la seguente per la trasformazione del prestito .
    Nome : _________
    Nome Sure : _________
    Genere : _________
    Stato civile : _________
    Contatto Indirizzo : _________
    Città / CAP : _________
    Nazione : _________
    Data di nascita : _________
    Somma richiesta a titolo di prestito : _________
    Prestito a termine : _________
    Mensile reddito annuo / : _________
    Occupazione : _________
    Scopo del prestito: _________
    Telefono : _________
    Fax : _________
    Accusare ricevuta della presente
    CHARLES MORGAN INVESTMENT MANAGEMENT
    Nazione: India
    STATO: NUOVA DELHI
    Adresa: Nuova Delhi, Connaught Place, Nuova Delhi, Delhi 110006, India
    NUMERO DI TELEFONO: +919958687327
    vi preghiamo di contattarci via mail per ulteriori informazioni : natwestloancompany@yahoo.com

    RispondiElimina
  30. Avete bisogno di un prestito urgente per pagare le bollette? . Che è una possibilità offrire credito a coloro che sono pronti ad applicare, e di fornire il nostrobcondizione, quindi se siete interessati ai nostri prestito alla società, allora si
    a contattarci ora ……

    Email: diamondloanfund@gmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  31. ciao,
    io sono pastore. Sheila Garcia della chiesa società finanziaria di prestito, un prestatore di prestito legittimo, diamo prestiti per investimenti delle imprese e per risolvere i problemi finanziari, la nostra prestito facilmente e con un capitale sociale di € 150.000.000 intende concedere prestiti privati ​​a breve e lungo -termine, termine che vanno da € 500 a € 100 milioni per tutte le persone serie, affidabili e integrare vuole fare un prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se siete interessati nella nostra offerta vi preghiamo di contattarci al

    Nome: Lady Lopez

    Email: Ladylopezloaninstitute@gmail.com

    Telefono: +447418362812

    RispondiElimina
  32. Ciao, io sono il signor harryjohnson, prestatore di prestito privato che concede prestiti opportunità di tempo di vita.
    Avete bisogno di un prestito urgente per cancellare i debiti o avete bisogno di ulteriori capitali per migliorare il vostro business? Lei è stato respinto da banche e altri istituti finanziari? Avete bisogno di un prestito di consolidamento o un mutuo? Non cercate più, come noi siamo qui per rendere tutti i vostri problemi finanziari una cosa del passato. Abbiamo preso in prestito fondi da individui che hanno bisogno di assistenza finanziaria, che hanno un cattivo credito o bisogno di denaro per pagare le bollette, per investire nel settore per un importo di 2% .I vogliono utilizzare questo mezzo per informare che rendiamo affidabili assistenza e beneficiario e sarà pronto ad offrirvi loan.So, vi preghiamo di contattarci oggi a: harryjohnson021@gmail.com o fidicialdesk24@hotmail.com

    RispondiElimina
  33. Ciao Amato Popolo,

    Sto signora Susana jacob scrivo questa lettera perché sono davvero grato per quello che la signora Katrina Mostra ha fatto per me e la mia famiglia, quando ho pensato che non c'era speranza è venuta e rendere la mia famiglia sentire di nuovo vivo da noi leader prestito di basso interesse aliquota del 3% non ho mai pensato che ci sono ancora finanziatori prestito genuini nella rete, ma con mia grande sorpresa ho ottenuto il mio prestito senza perdere molto tempo, quindi se siete là fuori alla ricerca di un prestito di qualsiasi importo vorrei di email VIA (katrinashow0@hotmail.com) vi auguro tutto il successo

    saluti
    La signora Susana jacob

    RispondiElimina
  34. Attenzione !!
    io sono il signor Rashide Abdulahi un prestatore di prestito privato, stiamo attualmente dato tutti i tipi di prestito a un tasso di interesse a prezzi accessibili basso del 3%, a chiedere un prestito gentilmente a contattarci via e-mail aziendale: Rashideabdulahiloanfirmhelp@hotmail.com e il nostro cliente cura torniamo a voi immediatamente. contattaci subito per il prestito urgente via email: Rashideabdulahiloanfirmhelp@hotmail.com

    RispondiElimina
  35. Ciao bella gente,

    Io sono la signora Silvia lopez sto per condividere una storia su come stavo aiuto con un prestito dal Sig Legi Antonio, io e la mia famiglia ha mostrato tanto amore, quando ho pensato che non c'era speranza è venuto e faccio la mia famiglia sentire ancora in vita da noi leader prestito di tasso di interesse basso del 3% non ho mai pensato che ci sono ancora finanziatori prestito genuini nella rete, ma con mia grande sorpresa ho ottenuto il mio prestito senza perdere molto tempo, quindi se siete là fuori alla ricerca di un prestito di qualsiasi importo vorrei di email VIA (legiantonioloanfirm@hotmail.com) vi auguro tutto il successo

    saluti
    La signora Silvia lopez

    RispondiElimina
  36. Non hai bisogno di un prestito urgente per risolvere le vostre esigenze finanziarie. Offriamo prestiti che vanno da 5.000,00 a 250.000.000,00. Max, siamo affidabili, efficiente, veloce e dinamico, con nessun controllo del credito e sono 100% prestiti garantiti dall'estero durante l'intero periodo di qui. Abbiamo anche emesso un prestito in euro, la sterlina e il tasso di cambio del dollaro di tutti i prestiti è del 2%, se siete interessati tornare a noi. fredrickrichardloans@gmail.com con le seguenti informazioni: Il tuo nome: Paese: Città: Indirizzo: Numero richiesto: Tempo: Età: Sesso: Occupazione: Cellulare no: grazie Mr.Richard

    RispondiElimina
  37. Ciao! Avete bisogno di prestito urgente per risolvere le bollette, o per gestire
    alcune sfide finanziarie? Oppure là fuori alla ricerca di un pozzo
    Offerta riservata prestito per ottenere prestito? Qui si è arrivati al vostro desiderio
    porta passo desiderato. Qui in Francis Johnson prestito Institute, offre prestiti a un pozzo legittimo adulta da un minimo
    All'età di 18 anni e al di sopra, con un tasso di interesse minimo a partire da 2%,
    Ogni anno. Per altri dettagli informazioni, si prega di mettere in contatto tramite l'indirizzo e-mail qui sotto.
    Corporativeloancompany@gmail.com
    Grazie.

    RispondiElimina
  38. Ciao,
    siamo in grado di fornire prestiti per ogni esigenza: auto, spese mediche, per avviare un business, offre il design, casa, pagare l'affitto e di più. vi diamo un basso interesse, che sono facili da gestire. Tutti i prestiti sono trasformati in due giorni a contattarci via e-mail: michaelloanheritage7@outlook.com

    RispondiElimina
  39. Benvenuti a Kcee Loan mondo
    (Un servizio personalizzato per tutte le esigenze finanziarie) Kcee Prestito mondo che offre prestiti a bassissimo tasso di interesse del 2%, offriamo prestiti personali, prestiti di consolidamento del debito, di capitale di rischio, prestiti imprese, educazione prestito, mutuo ipotecario e di prestito per qualsiasi motivo e urgenze !. con una durata massima di 30 years.Have Sei stato abbassato dalla vostra banca? Avete cattivo credito? Hai fatture non pagate? si è in debito? E 'necessario avviare un business? Preoccuparsi non più come noi siamo qui per offrire un basso interesse prestito. Il nostro prestito varia tra $ 1,000 USD (mille dollari Stati Uniti) $ 50, 000,000.00. (Cinquanta milioni di dollari). Paghiamo anche in USA USD e Euro !!

    Se siete interessati vi preghiamo di contattarci con questi Email: KCEELOANS@OUTLOOK.COM

    RispondiElimina
  40. Ciao,
    Sono Lady Lopez legale rappresentante della Chiesa di finanza di credito società di prestito, forniamo prestiti a scopo di investimento, gli obiettivi, e aggiorniamo il servizio per uso privato. Per favore, se siete interessati alla nostra offerta di prestito, non esitate a contattarci .. email seguente ..

    Nome: Lady Lopez

    E-mail: Ladylopezloaninstitute@gmail.com

    RispondiElimina
  41. BARCLAYS PRESTITO AZIENDA
    ATTENZIONE RICHIEDENTE:
    Grazie per la vostra risposta su una richiesta di prestito,
    via e-mail, e il contenuto è stato ben compreso. Siamo certificati e registrati prestatore di prestito che fornisce prestiti al Richiedente bisogno di basso tasso di interesse del 3% gli impieghi: come i prestiti educativi, prestiti commerciali, mutui agrari, mutui, prestiti per investimenti personali, prestiti auto e prestiti per altre spese significative. Diamo credito che vanno da $ 5.000 USD $ 1,000,000.00 USD ad un tasso di interesse del 3%, con una durata di 1-10 anni, a seconda dell'importo richiesto, è possibile contattarci via e-mail: barclaysnationwideloan@gmail.com o barclaysnationwideloan @ hotmail .com
    così può aiutare ad acquisire un prestito a voi come un candidato onesto e genuino.
    Forniamo anche prestiti e faclitate in situazioni di emergenza, che possono fatto in meno di 48 ore.
    Il modulo fornito di seguito deve essere compilato e inviato via email indietro di Richiedente Richiesta per un'offerta di prestito.
    Fullname di Ricorrente: ___________________

    Paese / residuo Stato: __________________

    Residua Indirizzo: _______________________

    Sesso: ___________

    Sede di servizio: ____________________

    Mensile Ricavi / Allowance / Stipendio: __________

    Importo prestito necessario: ________________

    Durata: _________________________

    hai applicano befor: ______________

    La vostra risposta rapida sarà molto apprezzato.
    In attesa di avere un buon rapporto di lavoro con voi.
     Saluti, e-mail: barclaysnationwideloan@gmail.com o barclaysnationwideloan@hotmail.com
                             BARCLAYS Loan Company.

    RispondiElimina
  42. „Avete bisogno di un prestito urgente da un fornitore affidabile che vi conceda il denaro necessario, senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere il vostro prestito entro 5 ore. Sono EHIS Macauley, un uomo d'affari internazionale e anche un creditore privato. vorrei stabilire una succursale del mio lavoro nel vostro paese, se mi è possibile connettersi con un importante uomo d'affari lì. Io do fuori di prestito a tasso di interesse del 3%. Se si desidera ottenere un prestito senza stress non esitate a scrivermi via: prestatoreg.nicola@gmail.com “

    RispondiElimina
  43. „Finanziamenti e prestiti erogati in Italia, abbiamo sede a Milano, erogazione molto celere , interesse basso, no perditempo, massima serietà. Possibilità di erogazione anche di importi elevati,Persone serie ITALIANE : “ prestatoreg.nicola@gmail.com““

    RispondiElimina
  44. finance.europa12@gmail.com
    Buonasere molto costose
    Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
    Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
    Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale
    * Siete schedati
    * divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
    finance.europa12@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Buongiorno
    essendo più volte vittima della frode che riguarda il prestito di denaro tra privato e stesso a causa di ciò ho perso mio figlio Iréna ho finito per trovare una persona di buon cuore che il mio fatto accordare il prestito di denaro che volevo da anni e grazia ha io gli hanno potuto realizzare il mio sogno e pagare i miei debiti
    ho appena pagare alcune spese ed in 48 ore già ho sotto sul mio conto
    che dio sia affittare
    ve lo propongo anche per tutto il vostro problema finanziari
    vi lascio la sua posta elettronica contattate e li aiuterà

    E-mail: Mario.prestatore1@gmail.com

    e vi giuro che sarete soddisfatti ha 100/100

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nn giurare falso ladro mario di lorenzo denunciato x truffa fate attenzione e un ladro incallito

      Elimina
    2. sei sempre la stessa persona ti metti le recensioni in positivo infame ridammi i miei soldi ladro gente mi ha fregato 700 euro nn fatevi fregare da questo infame

      Elimina
  46. Ciao,
    Voglio raccomandare rapidamente Lady Marian e la sua compagnia, e risiedo a ROMA ITALIA, avevo bisogno di un prestito di 40,000.00 euro per ampliare la mia attività e per ottenere una nuova auto come bene e posso contattare con Ladymarianloanfunds@aol.com il Mercoledì della scorsa settimana dopo che ho sentito parlare il loro buon lavoro e ho deciso di fidarsi di me e oggi, ricevo un avviso dal mio conto in banca che 40,000.00 euro è stato trasferito sul mio conto, io voglio a tutti voi di contattare fondi per mutui Lady Marian ora semplicemente perché sono i migliori, contattarli oggi, Ladymarianloanfunds@aol.com
    grazie
    Stella

    RispondiElimina
  47. Buonasera
    Signore, signora, infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, avete la soluzione ai vostri problemi. Sono un privato, assegno prestiti con a breve e a lungo termine che vanno di 2000€ a 800000€ con una durata di rimborso molto molto accessibile, per le vostre necessità di prestito lo contattate con il mio zoppico principale: quattrocchifrancesco@outlook.fr
    Grazie.

    RispondiElimina
  48. ¿Es usted un hombre de negocios o una mujer? ¿Está usted en cualquier problema financiero o necesita fondos para iniciar su propio negocio? ¿Necesita préstamo para liquidar su deuda o pagar sus facturas o iniciar un buen negocio? ¿Tiene un bajo puntaje de crédito y les resulta difícil conseguir el capital / préstamo de los bancos locales y otras instituciones financieras? ¿Necesita un préstamo o la financiación por cualquier motivo? Ofrecemos préstamos a baja tasa de interés del 2%, y sin verificación de crédito, le ofrecemos préstamos personales, préstamos de consolidación de deuda, capital de riesgo, préstamos comerciales, préstamos educativos, préstamos hipotecarios o préstamos para cualquier razón, consigue de nuevo a nosotros ahora en guaranteedtrustfirm2@hotmail.com Atentamente, Sr. Jerry Clinton Email: (guaranteedtrustfirm2@hotmail.com)

    RispondiElimina
  49. Ciao,
    Sono Signora Lopez della Chiesa finanziare il prestito, un prestito mutuante legittima, diamo prestiti alle imprese per investire e per risolvere i problemi finanziari, i nostri prestiti facilmente e capitale sociale di € 150 milioni di euro, prevede di concedere prestiti privati a breve e lungo termine, un termine che va da € 500 € 100,000,000 di euro per tutte le persone serie, affidabili, e integrare si vuole fare il prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a, LADYLOPEZLOANINSTITUTE@GMAIL.COM

    Nome: LADY JENNIFER

    E-mail: LADYLOPEZLOANINSTITUTE@GMAIL.COM

    RispondiElimina
  50. Ciao signore/signori
    Ottenere un prestito legittimo sono sempre stati un problema enorme per i clienti che hanno esigenze finanziarie. La questione del credito e delle garanzie sono qualcosa che i clienti sono sempre preoccupati quando si cerca un prestito da un prestatore legittimo. Ma la casa di fondi. ha fatto quella differenza nell'industria di prestito. LA casa di fondi è stata accreditata dal Consiglio del creditore per dare prestiti ai clienti locali e internazionali al tasso del 2%. Abbiamo ricevuto il privilegio di incontrare le vostre esigenze finanziarie. Il problema del credito non dovrebbe impedirvi di ottenere il prestito che avete bisogno.
    I nostri servizi includono quanto segue:-
    * Investitori prestiti
    * Consolidamento del debito
    * Seconda ipoteca
    * Business prestiti
    * Personali prestiti
    * Prestiti internazionali
    Nessuna previdenza sociale e nessun credito verifica, garanzia 100%. Tutto quello che dovete fare è farci sapere esattamente quello che vuoi e ci renderà sicuramente il vostro sogno si avvera. Società di prestito di Owen Davidson, dire Sì quando il tuo banche dicono NO. Infine, finanziamo società di prestito di piccola scala, intermediari, istituzioni finanziarie su piccola scala per abbiamo capitale illimitato. Per ulteriori dettagli andare circa l'ottenimento di un prestito da noi: gentilmente rispondere immediatamente a questa email:::thefundshome@gmail.com

    RispondiElimina
  51. Ciao! per coloro che hanno problemi di finanziamento, si prega di contattare: duranddupond290@gmail.com è grazie a questo indirizzo sono stato in grado di ottenere un prestito di 25.000 € che mi ha permesso di risolvere i miei problemi questo è quello che voglio ha condiviso queste informazioni con voi. grazie

    RispondiElimina
  52. Buongiorno,
    testimonianza molto seriamente un do non ignorare questo è incredibile ma vero
    Il mio nome è Mariane Sanchez
    I veri esseri umani sono coloro che sannovenire in aiuto ai loro simili
    quando soffrono.Quest'uomo mi ha fatto un prestito di 25.000€ senza il tutto complicarmi la macchia al livellodei documenti che chiedono le banche in occasione delle domande di prestito. Se siete in un fabbisogno finanziario, grazia ha io gli hooggi il mercato eccellente dell'angolo, è stato ilmio risparmiatore e realmente non so che fargliè per questo che ho deciso oggi di testimoniarenel suo favore voi potete contattar lo per mail eseguire le sue direttive e sarete soddisfatti nelle 48h massimi. Ve lo confermo e fin da questo momento se succedesse che abbiate necessità di un prestito volete prendere contatto con lui.Dunque voi che siete nella necessità poiché io potete scriverle e spiegarle la vostra situazione potrebbe aiutarvi la sua mail: matteo.pellegrino01@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Avete bisogno di un prestito urgente da un creditore privato affidabile che vi concederà il denaro senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere i vostri soldi entro 5 ore. Io sono EHIS MACAULEY, un uomo d'affari e anche un finanziatore privato. Vorrei stabilire una succursale della mia attività nel vostro paese, se è possibile connettersi a me con un importante uomo d'affari lì./ Io dare fuori di prestito a tasso di interesse del 2%. scrivere a me attraverso questo email ehism94@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Avete bisogno di un prestito urgente? Se sì scriveteci ai brent.timmons@Ymail.com con i particolari sotto
    Nome completo:
    Paese:
    Numero di telefono:
    Importo del prestito:
    Durata:
    Scriveteci a brent.timmons@Ymail.com

    RispondiElimina
  55. Prestito accessibile a tutti
    Email : finance.europa12@gmail.com

    Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
    Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
    Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale
    * Siete schedati
    * divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.

    Email : finance.europa12@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Offerta di prestito serio ed onesta di 2.000€ a 3.000.000€ con un tasso d'interesse del 3%, se siete interessare ecco la mia posta elettronica: theodor.rhufasto@virgilio.it

    RispondiElimina
  57. Offerta di prestito serio ed onesta di 2.000€ a 3.000.000€ con un tasso d'interesse del 3%, se siete interessare ecco la mia posta elettronica: theodor.rhufasto@virgilio.it

    RispondiElimina
  58. Accordo di credito o finanziamento rapido in italia


    Offerta di prestito tra privato serio in Italia da 2.000 € a 25.000.000 € ad un tasso di 2%.
    Se hai bisogno di un prestito o di prestito per progetti di
    piccole e medie imprese, in collaborazione con il mio
    banchiere e sotto la supervisione del mio avvocato io
    sono disposto a concedere i suoi servizi, ove possibile.
    Contattaci a:E-mail: frucco.cristian.0973@gmail.com

    RispondiElimina
  59. Finanziamento di prestito di denaro tra Privato
    E-mail: sylviane.harry@hotmail.com
    offrono prestiti tra particolare tasso del 2%.
    Sei stanco di cercare prestiti e mutui, sei stato abbassato
    costantemente dal vostro banche e altri istituti finanziari,
    Offriamo qualsiasi forma di prestito a persone fisiche e giuridiche
    a basso tasso di interesse del 2% .Se siete interessati a prendere
    un prestito , non esitate a contattarci oggi, promettiamo di
    offrire i migliori servizi ever.Just ci danno una prova, perché una
    prova vi convincerà. Quali sono le vostre esigenze finanziarie?
    Contattaci via e-mail: E-mail: sylviane.harry@hotmail.com

    RispondiElimina
  60. Good Day Dear Loan Seeker,

    Do you need an urgent financial credit ***? * Very fast and direct transfer to your bank account * Repayment starts eight months after you get the money bank account * Low interest rate of 1% * Long-term repayment (1-30 years) Height * Flexible ***then monthly payment *. How long will it be financed? After submitting the application *** You can expect a preliminary answer less than 24 hours funding in 72-96 hours after receiving the information they need yours.

    If you are interested contact us via: bdsfn.com@gmail.com and fill out the below loan application form.

    Loan application form:
    Full Name:....................
    Country:.....................
    State:..............
    City:..............
    Sex:.........................
    Phone Number:...........
    Loan Amount :...........
    Monthly income:..........
    Occupation:................... ....
    Loan Period:....................... ................
    Purpose of Loan:......................... ...........
    E-mail address:...................... ................
    Have You Applied Before?....................

    We awaits your urgent application form to be filled ok. Email Us: (bdsfn.com@gmail.com)

    With Best Regards.
    Mrs. Pranchment Dura
    Emaill Address:bdsfn.com@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Offerta di prestito di denaro disponibile ad ogni persona

    Più preoccupazioni da farvi per il vostro fabbisogno finanziario.
    dispongo una capitale molto elevato per qualsiasi tipo di prestito in particolare.
    Il finanziamento è disponibile ad ogni persona seria di un tasso che va
    da 2 a 5 all'anno in funzione dell'importo sollecitato.
    Voi rispondo sull'indirizzo elettronico seguente: creditfinancementrapide5@gmail.com


    RispondiElimina

  62. Ciao, Stai cercando un prestito di consolidamento del debito, prestito non garantito, prestito di affari, prestito ipotecario, prestito auto e così via! Sono un prestatore privato, concedo prestiti a società e privati, la nostra offerta di prestiti minimi è di $ 5.000,00 USD e un massimo di $ 100.000.000.00 USD a qualsiasi scelta di importo del prestito a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%. Contattaci via email: jamescastinloaninvestment@gmail.com

    RispondiElimina

  63. Ciao, Stai cercando un prestito di consolidamento del debito, prestito non garantito, prestito di affari, prestito ipotecario, prestito auto e così via! Sono un prestatore privato, concedo prestiti a società e privati, la nostra offerta di prestiti minimi è di $ 5.000,00 USD e un massimo di $ 100.000.000.00 USD a qualsiasi scelta di importo del prestito a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%. Contattaci via email: jamescastinloaninvestment@gmail.com

    RispondiElimina

  64. Sono Mr.Mr Roland Johnson, un prestatore di prestiti privati. Ti sto scrivendo per presentarti un piccolo e grande servizio di prestito di denaro. Sono in grado di soddisfare le tue esigenze finanziarie con meno problemi di ammortamento, ecco perché ti finanzieremo per: Mrolandjohnson62@gmail.com o Whatsapp us: +2347059910289

    RispondiElimina
  65. BUONA GIORNATA E BENVENUTO AD ASDA FINANCE LTD®
    Hai bisogno di finanziamenti al 100%?

    Attualmente stiamo cercando di investire in qualsiasi attività redditizia, per favore presentiamo solo idee di business fattibili. Se avete progetti che necessitano di finanziamenti, cortesemente ritornate a me con il vostro business plan e anche se riteniamo che la vostra azienda sia degna di investimento, sarai immediatamente contattato.
     Qualunque siano le tue circostanze, lavoratori autonomi, pensionati, con un basso indice di credito, potremmo aiutarti con il nostro rimborso flessibile shedule.we può anche servire il tuo fabbisogno finanziario con meno problemi di restituzione, motivo per cui ti finanzia solo per il 2% del tasso di interesse.
     

    Grazie e Dio benedica.

    per favore contattaci a:
    hacklords.investors@gmail.com
     whatsapp +17042750147

    RispondiElimina
  66. hai bisogno di un prestito urgente da un fornitore affidabile che concederà il tuo prestito senza stress? se sì, allora siete nella giusta direzione. Sono FREDLI LUGANO, un noto uomo d'affari e anche un prestatore privato. Vorrei stabilire una filiale della mia attività nel tuo paese se riesci a collegarmi con un importante uomo d'affari laggiù. Concedo prestiti al tasso d'interesse del 2%. Le persone interessate dovrebbero contattarmi tramite empirestateloans@yahoo.com

    RispondiElimina
  67. hai bisogno di un prestito urgente da un fornitore affidabile che concederà il tuo prestito senza stress? se sì, allora siete nella giusta direzione. Sono FREDLI LUGANO, un noto uomo d'affari e anche un prestatore privato. Vorrei stabilire una filiale della mia attività nel tuo paese se riesci a collegarmi con un importante uomo d'affari laggiù. Concedo prestiti al tasso d'interesse del 2%. Le persone interessate dovrebbero contattarmi tramite empirestateloans@yahoo.com

    RispondiElimina
  68. il posto migliore per ottenere un prestito veloce è Empire State Loan Firm. Questa società di prestiti privati è la più affidabile, efficiente e affidabile. ho avuto il mio prestito di 100.000 euro da loro nello spazio di 8 ore. Immaginalo. Quindi se hai davvero bisogno di un prestito urgente oggi, contattali direttamente tramite empirestateloans@yahoo.com

    RispondiElimina
  69. BENVENUTI A PATRICIA KINGSMAN patriciakingsman.loans2016@gmail.com il nostro obiettivo è quello di fornire un eccellente servizio professionale.

    Sei un uomo d'affari o una donna? Sei in qualche casino finanziario o hai bisogno di fondi per avviare la tua attività? Hai bisogno di un prestito per avviare una piccola scala e una media impresa? Hai un basso punteggio di credito e hai difficoltà a ottenere prestiti in conto capitale da banche locali e altri istituti finanziari?

    I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità, il nostro obiettivo principale è quello di aiutarvi a ottenere i servizi che meritate, il nostro programma è il modo più rapido per ottenere ciò di cui avete bisogno in un attimo. Riduci i tuoi pagamenti per alleggerire le spese mensili. Ottieni flessibilità con cui puoi utilizzare per qualsiasi scopo, dalle vacanze all'educazione, agli acquisti unici

    Offriamo una vasta gamma di servizi finanziari che comprende: Prestiti personali, Prestiti di consolidamento del debito, Prestiti aziendali, Prestiti di prestiti ipotecari, Prestiti non garantiti, Prestiti ipotecari, Prestiti gratuiti, Prestiti agli studenti, Prestiti commerciali, Prestiti auto, Prestiti, Prestiti per lo sviluppo, prestiti per acquisizioni, prestiti per costruzioni, con basso tasso di interesse al 2% annuo per persone fisiche, società ed enti. Ottieni il meglio per la tua famiglia e anche la casa dei tuoi sogni con il nostro programma di prestito generale.

    OFFRIAMO TUTTI I TIPI DI PRESTITI - SI APPLICHERANNO PRESTITI CONVENIENTI.

    Per favore, contattaci per maggiori informazioni: patriciakingsman.loans2016@gmail.com
    Gentilmente scrivici di nuovo con le informazioni sul prestito;

    INFORMAZIONI sul BORROWER

    1) Nomi completi:
    2) Paese:
    3) Indirizzo:
    4) Stato:
    5) Sesso:
    6) Stato civile:
    7) Professione:
    8) Numero di telefono:
    9) Reddito mensile:
    10) Prossimo di Kin:
    11) Importo del prestito richiesto:
    12) Durata del prestito:
    13) Scopo del prestito:
    14) Data specifica per cui è necessario il prestito:

    Se sei interessato ad ottenere un prestito, scrivici gentilmente con il requisito del prestito.
    Per favore, contattaci per maggiori informazioni: patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    Cordiali saluti,
    La signora Patricia Kingsman
    patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    Non vediamo l'ora di ricevere vostre notizie al più presto

    I candidati interessati dovrebbero contattarci via e-mail: patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  70. Mi chiamo Sig.ra Patricia Kingsman, siamo un nuovo prestatore di prestiti legali del 2018 e ci piace aiutare qualsiasi ente che abbia bisogno di aiuto finanziario da 500.000,00 Euro e 5.000.000,00 Euro, quindi se avete bisogno di aiuto vi preghiamo di inviarci una e-mail su: patriciakingsman.loans2016@gmail.com in modo che la transazione di prestito possa aver luogo ora che sarai con il tuo prestito nelle prossime 8 ore è un trasferimento veloce ed è sicuro senza alcun ritardo. Quindi e-mail: patriciakingsman.loans2016@gmail.com se interessati

    E-mail: patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  71. OFFRIAMO TUTTI I TIPI DI PRESTITI - SI APPLICHERANNO PRESTITI CONVENIENTI.

    Sei un uomo d'affari o una donna? Sei in un casino finanziario o hai bisogno di fondi per avviare la tua attività? Hai bisogno di un prestito per avviare una piccola scala e una media impresa? Hai un basso punteggio di credito e hai difficoltà a ottenere prestiti in conto capitale da banche locali e altri istituti finanziari? I candidati interessati dovrebbero contattarci via e-mail: Patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    I nostri prestiti sono ben assicurati per la massima sicurezza è la nostra priorità, il nostro obiettivo principale è quello di aiutarvi a ottenere i servizi che meritate, il nostro programma è il modo più rapido per ottenere ciò di cui avete bisogno in un attimo. Riduci i tuoi pagamenti per alleggerire la pressione mensile spese. Ottieni flessibilità con cui puoi utilizzare per qualsiasi scopo, dalle vacanze, all'istruzione, agli acquisti unici. I candidati interessati dovrebbero contattarci via e-mail: patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    Offriamo una vasta gamma di servizi finanziari che comprende: Pianificazione aziendale, Finanza commerciale e di sviluppo, Proprietà e mutui, Prestiti di consolidamento del debito, Prestiti aziendali, Prestiti privati, Prestiti di rifinanziamento domestici con basso tasso di interesse al 2,00% annuo per privati, aziende e enti corporativi. Ottieni il meglio per la tua famiglia e anche la casa dei tuoi sogni con il nostro programma di prestito generale. I candidati interessati dovrebbero contattarci via e-mail: Patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    OFFRIAMO TUTTI I TIPI DI PRESTITI - SI APPLICHERANNO PRESTITI CONVENIENTI.

    Per favore, contattaci per maggiori informazioni: patriciakingsman.loans2016@gmail.com
    Gentilmente scrivici di nuovo con le informazioni sul prestito;
    - Nome completo:
    - Importo prestito richiesto:
    - Durata del prestito:
    - Scopo del prestito:
    - Città / Paese:
    - Telefono:
    - Come hai saputo di noi:

    Se sei interessato ad ottenere un prestito, scrivici gentilmente con il requisito del prestito. Per favore, contattaci per maggiori informazioni: patriciakingsman.loans2016@gmail.com
    Cordiali saluti,
    Sig.ra Patricia kingsman

    Non vediamo l'ora di ricevere vostre notizie al più presto

    I candidati interessati dovrebbero contattarci via e-mail: patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  72. Saluti..
    Vi preghiamo di contattarci per il vostro prestito sicuro e non garantito ad un tasso di interesse del 2%
    ........................................

    La difficoltà dell'economia ti colpisce quest'anno? Se la tua risposta è sì, allora hai bisogno di un prestito. Sono la signora Patricia Kingsman, proprietaria di una società di prestito Offriamo prestiti sicuri e garantiti a un tasso di interesse del 2%.

    * Sei schiacciato finanziariamente?
    * Cerchi fondi per pagare crediti e debiti?
    * Cerchi finanziamenti per creare la tua attività?
    * Hai bisogno di prestiti privati ​​o commerciali per vari scopi?
    * Cerchi prestiti per realizzare grandi progetti?

    Se hai uno dei problemi di cui sopra, possiamo esserti utile ma voglio che capisca che concediamo prestiti al tasso d'interesse del 2%.

    * Prendi in prestito qualcosa fino a 95.000.000 di euro.
    * Scegli tra 1 a 20 anni per rimborsare.
    * Scegli tra piano di rimborso mensile e annuale.
    * Termini di prestito flessibili.
    Per favore, se sei interessato ricontrolla con noi attraverso questo indirizzo email: patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    Vi promettiamo il 100% di garanzia che riceverete il vostro prestito alla fine di questa operazione di prestito. Non vi è alcun controllo di sicurezza, nessun controllo del credito

    Saluti
    Patricia Kingsman
    Società di prestiti Patricia Kingsman

    RispondiElimina
  73. Attenzione

    Siamo un consulente finanziario che gestisce le finanze internazionali per qualsiasi importo di strumenti bancari. Abbiamo l'accesso / contatti per aumentare da 10 mila euro a 500 milioni di euro, con la nostra compagnia (società di prestiti Patricia Kingsman) e altri BANCHI TOP PRIME AA come Bank of America, HSBC, Lloyds, Wells Fargo, Le migliori banche per prestiti SBA eccetera.

    Sentitevi liberi di impegnare le nostre strutture in leasing in programmi commerciali, project financing, miglioramento della linea di credito, prestiti aziendali (prestiti di avvio di imprese o prestiti di espansione aziendale) e molti altri.

    Abbiamo fornito oltre 1 miliardo di euro in prestiti commerciali a oltre 17.000 euro di imprenditori proprio come te. Usiamo la nostra tecnologia di rischio designata per fornirti il ​​giusto credito commerciale in modo da poter far crescere la tua attività. I nostri servizi sono rapidi e affidabili, i prestiti sono approvati entro 24 ore dall'applicazione di successo. Offriamo prestiti da un minimo di 10.000 Euro a un massimo di 500 milioni di Euro.

    Ti trovi nei guai con le fatture non pagate e non sai in che direzione andare o dove girare? Che ne pensi di trovare una società di consolidamento del debito stimabile che può aiutarvi a ridurre la rata mensile in modo da avere opzioni di rimborso a prezzi accessibili e spazio per respirare quando si tratta della fine del mese e le bollette devono essere pagati? La società di prestito Patricia Kingsman è la risposta. Riduci i tuoi pagamenti per alleggerire le spese mensili. contattaci via e-mail (patriciakingsman.loans2016@gmail.com)

    Intermediari / Consulenti / Broker sono invitati a portare i loro clienti e sono protetti al 100%. Con totale fiducia, lavoreremo insieme per i benefici di tutte le parti coinvolte. Non tenere i tuoi problemi finanziari a te stesso in modo da non essere padrone del debito o stress finanziario, motivo per cui devi contattarci rapidamente per una soluzione ai tuoi problemi finanziari. Sarà una grande gioia per noi quando sei finanziariamente stabile.
    Scrivici tramite: patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    Saluti
    Sig.ra Patricia Kingsman
    Email: patriciakingsman.loans2016@gmail.com
    Motto: Offriamo i servizi finanziari più veloci e affidabili

    RispondiElimina
  74. Ciao a tutti mi chiamo Sofia Giorgia Aurora Chiara sono dall'Italia ho appena ricevuto il mio prestito da Sig.ra Patricia Kingsman società di prestiti sono una nuova società di prestito del 2018 e non è passato molto tempo ho ricevuto il mio prestito da loro ho avuto il mio prestito da loro oggi e ora, mentre sto postando questo messaggio, sono molto felice che questa compagnia sia davvero eccezionale, quindi chiunque abbia bisogno di un prestito contatta questa azienda è davvero molto bravo lì la posta è patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  75. Il mio nome è CAPRICIA COCO GIOIA io sono dall'Italia ho sentito parlare di questa società che danno prestiti e sono andato a fare domanda per un prestito da loro ho sentito persone che dicevano di truffa ma non sono mai stato truffato prima che questa compagnia mi aiutasse con il mio prestito quindi chiunque abbia bisogno di un prestito dovrebbe applicare da loro là i prestiti è veloce e sicuro il loro indirizzo postale patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  76. Ciao a tutti

    Il mio nome è Ginevra Francesca vengo dall'Italia e vivo nella città di Milano, ho cercato un prestito online e tutto ciò che ottengo sono truffatori ma ho trovato questa società di prestito chiamata Patricia Kingsman società di prestiti e ho visto persone online testimoniare su Ci sono buone azioni quindi ho deciso di provare se sarò felice ancora una volta così ho fatto domanda per un prestito di 350.000,00 Euro e il prestatore di prestiti Patricia Kingsman mi ha assicurato che in 8 ore il mio prestito sarà nel mio conto in banca così oggi come lo ero io lavorando ho visto la mia banca mi ha scritto un messaggio che ci sono alcuni fondi di 350.000,00 euro nel mio account e ringrazio Patricia Kingsman perché lei è reale quindi se hai bisogno di un prestito online per favore non essere truffato come me applicare da questa società perché lei è il solo una vera compagnia che dà un prestito online. Il loro indirizzo postale è patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  77. Mi chiamo Margherita Ilaria Asia sono di Genova Italia ho appena ricevuto il mio prestito da una nuova società di prestito del 2018 e il nome della società che mi ha aiutato con il mio prestito oggi è la società di prestito Patricia Kingsman, sono la più bella compagnia di prestiti che ho Mi sono mai imbattuto in un prestito da loro ieri e l'unica cosa che ho fatto è stata pagare la tassa di trasferimento che hanno detto che dovrei pagare e immediatamente effettuerò il pagamento nelle prossime 8 ore in cui ero con il mio prestito scusa posso non dire quanto mi hanno aiutato con ma è una grande quantità di denaro quindi tutti se avete bisogno di un prestito reale questa è la società di prestito giusta per contattare il loro indirizzo di posta elettronica è patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  78. Mi chiamo Bianca Serena Miriam e vengo da Roma Italia voglio usare questa volta per dire a tutti su internet su come ho ricevuto il mio prestito dopo essere stato truffato 3 volte ho fatto domanda per un prestito dalla società di prestito Patricia Kingsman ieri ho visto persone testimoniare sulle sue buone opere e su come ha aiutato le persone così ho deciso di candidarmi e lei mi ha detto cosa dovevo fare ero spaventato ma l'ho fatto stamattina ora ho appena ricevuto un avviso dalla mia banca lì ci sono soldi nel mio account e io controllato l'importo ed è stato il mio prestito sono così felice. Quindi voglio usare questa volta e dire a tutti su Internet che questa società è reale se hai bisogno di un prestito questa compagnia è la compagnia giusta da cui fare domanda per non farmi truffare come me perché ci sono truffatori che applicano da questa compagnia e sarai felice. il loro indirizzo postale è patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  79. Mi chiamo Maria Montessori Francesca vengo dall'Italia e vivo nella città di Napoli. Voglio usare questo tempo per scrivere su internet che ho appena ricevuto i miei fondi di prestito di 5 milioni di euro da questa società chiamata la società di prestito Patricia Kingsman all'inizio non credevo a quello che la gente stava dicendo su internet ma ho deciso di provare Ho fatto domanda per il prestito 2 giorni fa e ho appena ricevuto una chiamata dalla mia banca che c'è la somma di 5 milioni di euro sul mio conto e immediatamente ho ricevuto un avviso dalla mia banca, la società di prestito Patricia Kingsman mi ha chiamato e mi ha chiesto se ho ricevuto il mio prestito e ho detto loro sì, così hanno detto che avrei dovuto portare più persone là azienda se qualcuno ha bisogno di un prestito quindi se hai davvero bisogno di un prestito questa è la società da applicare da loro sono davvero grandi e credo che ci sia una società di prestiti reali che concede prestiti e tale società è la società di prestito di Patricia Kingsman, quindi se qualcuno di voi ha bisogno di un prestito urgente ed è importante che questa sia la compagnia giusta da cui fare domanda. Il loro indirizzo postale è patriciakingsman.loans2016@gmail.com.

    finalmente sono davvero felice e posso iniziare la mia attività adesso. Grazie ancora Patricia sei grande e Dio ti benedica e la tua compagnia.

    RispondiElimina
  80. Mi chiamo Gwendolyn Tammie Shari, sono di Milano, Italia, voglio usare questo tempo per dire a tutti in internet che esiste solo una società che offre un prestito reale e che la società è Patricia Kingsman. Stavo cercando un prestito online per le ultime 3 settimane e tutto quello che ho è che i creditori mi prendono in giro per i miei soldi che ho avuto Dio sa che ero così povero e volevo uccidermi ma lì ho visto così tante persone testimoniare questa società che hanno concesso prestiti in un primo momento non credevo perché ho visto altre testimonianze di altri creditori e tutti si sono trasformati in truffe. Ho detto di farmi applicare da questa compagnia e vedere se è vero e immediatamente ho applicato mi hanno detto tutto quello che dovevo fare e ho acconsentito e mi hanno assicurato che tra 8 ore avrei intenzione di stare con il mio prestito perché loro hanno detto che stanno usando il servizio di trasferimento veloce. All'inizio non credevo, ma ho aspettato il mio prestito prima di 8 ore ho ricevuto un avviso dalla mia banca e sono stato il mio prestito sono rimasto molto scioccato quando l'ho visto e ho pregato Dio di indirizzarmi verso la compagnia giusta chi mi ha aiutato oggi come sto scrivendo questo su internet ora ho appena ricevuto il mio prestito da questa società e sto usando questo momento per testimoniare ad altre persone se avete bisogno di un prestito un prestito non fatevi ingannare questa è la compagnia giusta per applicare da. Il loro indirizzo di posta elettronica è patriciakingsman.loans2016@gmail.com e per te coloro che non hanno un indirizzo email il numero di whatsapp della società è +1 (903) 378-6704.

    Questa azienda è vera e grande se hai bisogno di un prestito ora e aspetta il tuo prestito perché sarai felice con questa compagnia.

    Grazie a tutti e rimango Gwendolyn Tammie Shari.

    RispondiElimina
  81. Buona giornata Mi chiamo Rita Levi Montalcini, sono italiana, questa compagnia di cui Patricia Kingsman parla è vera non ho mai voluto un prestito ma ho appena detto che dovrei provare questa compagnia e vedere se quello che le persone dicono è vero e ho fatto domanda per un prestito da loro ieri e ho appena ricevuto il mio prestito oggi da Patricia Kingsman società di prestito chiunque se leggete questo messaggio e avete bisogno di un prestito si applicano da questa società perché stanno andando ad aiutarti questa società è l'unica azienda che offre prestito reale online. Il prestito da me applicato era di 75.000,00 Euro e in 8 ore ho ottenuto il mio prestito, quindi i miei amici non si lasciano ingannare se avete bisogno di un vero prestito questa è la compagnia giusta da cui fare domanda. Se sei interessato a questi prestiti, il loro indirizzo e-mail è patriciakingsman.loans2016@gmail.com e il loro numero whatsapp è +1 (903) 378-6704.

    RispondiElimina
  82. Ciao a tutti

    Sono Donatella Versace Loren e vengo da Turin, Italia. Stavo cercando un prestito online ed ero molto spaventato non ho mai fatto domanda per un prestito prima e ho cercato molto bene e ho cercato una vera compagnia lì ho trovato una società chiamata Patricia Kingsman, guardo e ho visto quello che la gente ha detto di questa azienda era vero ho deciso di richiedere un prestito dalla società e avevo bisogno di un prestito di 150.000,00 Euro per avviare un'attività quando ho applicato mi ha detto tutto quello che avevo bisogno di fare l'ho fatto e mi ha assicurato che tra 8 ore andavo per essere con il mio prestito ho detto okay e ho aspettato in esattamente 8 ore di tempo ricevo il mio prestito da questa azienda come sto scrivendo questo ora non sono mai stato truffato prima e questa società è grande ho sentito persone che parlano di truffe, ma io non sono mai stato truffato prima e ringrazio Dio per questo. Quindi tutti se avete bisogno di un prestito reale questa è la compagnia giusta da applicare, vi aiuteranno e il tempo che vi diranno che riceverete il vostro prestito che è l'ora esatta in cui riceverete il vostro prestito. Devo solo scrivere questo messaggio a tutti in modo che non applichi un prestito dalla società sbagliata se hai bisogno di un vero prestito contatta questa azienda e sarai felice. Il loro indirizzo postale è patriciakingsman.loans2016@gmail.com.

    RispondiElimina
  83. Buon giorno a tutti

    Mi chiamo Vanessa Jodi sono di Palermo, Italia. Voglio usare questo tempo per scrivere su internet che chiunque sia se hai bisogno di un vero prestito Patricia Kingsman è la compagnia giusta da applicare da pochi giorni avevo bisogno di soldi e ho cercato un prestito online ho visto un'azienda e ho applicato quella compagnia mi ha fregato 2 volte i miei soldi ero così triste perché avevo bisogno di soldi quindi ho deciso di cercare un'altra società e ho fatto domanda da un'altra società che la stessa azienda mi ha anche detto di depositare denaro e ho fatto e non ho mai avuto il mio prestito come quello che mi sta succedendo perché avevo bisogno di soldi urgenti per comprare una casa perché se non avessi preso una casa presto il mio padrone di casa guiderebbe io e la mia famiglia lontano da casa sua, quindi avevo bisogno di prendere la mia casa. Quando stavo cercando di nuovo ho visto questa azienda, Patricia Kingsman, ho visto molte persone testimoniare su questa società che la compagnia è veramente grande quindi all'inizio ho avuto paura di applicare la causa sono stato truffato 2 volte quindi ho detto a me stesso di farmi provare e vedere se questa compagnia era reale, quindi ho fatto domanda. Quando ho fatto domanda mi hanno detto tutto quello che dovevo fare ero ancora spaventato ma mi sono fidato di loro e mi hanno assicurato che tra 8 ore avrei preso il mio prestito che volevo per il mio prestito e ai miei occhi ho ricevuto un avviso dalla mia banca che nel mio conto bancario c'erano una somma di 200.000 euro e sono stato molto contento quando la compagnia mi ha chiamato e mi ha chiesto se ho ricevuto il mio prestito e ho detto loro di sì e o li ringrazio e sto scrivendo questo messaggio su internet ora questa azienda ha anche aiutato i miei 2 fratelli così chiunque se avete bisogno di un vero prestito Patricia Kingsman è la compagnia giusta da applicare. Nel caso tu abbia bisogno di soldi, puoi solo contattarli via mail o whatsapp e il loro indirizzo e-mail è patriciakingsman.loans2016@gmail.com. Ringrazio tutti coloro che leggono il mio messaggio e si sentono al sicuro e si applicano da questa azienda perché sarai felice con loro.

    RispondiElimina
  84. My name is Vincenzo Salvatore Giacomo Domenico. I am from Milan Italy i want to write to the internet that if you need a real loan Patricia Kingsman is the real loan company that gives loan i applied for a loan from this company last week Friday and i just received my loan from them today so everyone if you need a real loan without been scammed this is the right company to apply from thus company is truly great and they are real so many people that have been scammed if you need a loan without being scammed this is the real company that gives loans i applied for a loan from this company Patricia Kingsman and i received my loan today so anyone around the world if you need a true loan locate this company and be rest assured that this company is going to put a smile to your face. the company can be contacted via mail or whatsapp their mail address is patriciakingsman.loans2016@gmail.com and there whatsapp number is +1 (903) 378-6704. Thanks to anyone that will read this message this company does not know am doing this Am only doing it for people in need of a real loan to be safe.

    RispondiElimina
  85. Sono Brayden Wyatt Bryce per nome sono un agente di polizia e vivo a Roma, in Italia. Pochi giorni fa stavo cercando un prestito online e ho trovato solo persone che mi prendevano in giro per i miei soldi. Ho davvero bisogno di questo prestito per un progetto a Bologna e sono stato truffato un giorno quando ero fuori servizio ho deciso di rivedere questa volta per una vera compagnia che concede prestiti ho trovato questa società denominata Patricia Kingsman società di prestiti e molto di persone hanno testimoniato su questa società in un primo momento non credevo, ma ho deciso di applicare il prestito che stavo cercando era la somma di 100.000,00 Euro ho applicato da questa società e mi hanno detto tutto ciò che deve essere fatto mi sono fidato di loro e io ha fatto quello che mi hanno detto di fare e mi hanno assicurato che tra 8 ore avrei finito con il mio prestito in sicurezza non li avrei mai creduti ma ho aspettato il mio prestito in esattamente 8 ore di tempo ho ricevuto una chiamata dalla compagnia che se avessi ho già ricevuto il mio prestito e ho detto No. Mi hanno detto di andare alla mia banca e controllare il mio conto che la mia banca potrebbe non inviarmi un avviso che ho obbedito e sono andato alla mia banca e controllare il mio account sui miei occhi ho visto il mio prestito di 100.000,00 Euro nel mio account i soldi che stavo avendo sul mio conto prima di wa s 1.000,00 Euro e ora ho trovato il mio denaro di 101.000,00 Euro e il mio prestito era di 101.000,00 Euro sono così felice e ringrazio questa compagnia per loro sono fantastici. Voglio usare il mio poco tempo per scrivere alle persone a Roma che se hai bisogno di un vero prestito Patricia Kingsman è la compagnia giusta per candidarsi da questa azienda non so farlo così nessuno se hai bisogno di un prestito puoi solo contattare questa azienda via mail o whatsapp ma non uso whatsapp quindi il loro indirizzo mail è patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  86. Mi chiamo Leonardo Antonio Nicolo e vengo dall'Italia vivo in una piccola città di Firenze. Sono stato alla ricerca di un prestito online dal momento che non può ottenere un prestito dalla mia banca e ho trovato solo persone che mi scamming dei miei soldi. La settimana scorsa sono stato truffato da una compagnia di prestiti e Dio sa che ero pronto a terminare la mia vita ma ho detto a me stesso di farmi provare e vedere se vedrò una società onesta che era pronta ad aiutarti. Così mi sono sistemato e ho cercato una compagnia e ho letto tanti bei commenti su questa compagnia Patricia Kingsman e ho detto di farmi fare domanda e vedere se sarò fortunato come altre persone ho avuto paura ma ho dato una possibilità a me stessa e ho applicato per un prestito di 80.000,00 euro ho spiegato a questa società che sono stato truffato e mi hanno detto di non preoccuparti che ti aiuteranno a dare una mano a tante persone del mio paese. Così ho dato a questa azienda una possibilità e mi hanno assicurato che tra 8 ore avrei dovuto essere con il mio prestito, non ci credevo, ma ho aspettato il mio prestito. In esattamente 8 ore ho ricevuto un avviso dalla mia parte che il mio account è stato accreditato con 80.000,00 Euro. Tutto grazie a Patricia Kinsgman questa compagnia è Dio mandato. E ho promesso a me stesso che testimonierò questa compagnia su come mi hanno aiutato questa compagnia non so farlo ora che sto dicendo alla gente su internet come mi hanno aiutato così tutti se hai bisogno di un vero prestito Patricia Kingsman è qui per aiutarti a non farti ingannare da gente falsa che vaga per essere un creditore. Mi sono quasi dimenticato che puoi contattare questa compagnia solo via mail o whatsapp ei loro dettagli di contatto sono patriciakingsman.loans2016@gmail.com whatsapp è +1 (903) 378-6704. Questa compagnia è vera e vera, quindi chiunque legga questo messaggio e siate interessati contattate questa azienda perché sono gli unici che possono aiutare a risolvere i vostri problemi.

    RispondiElimina
  87. Patricia Dio benedirà te e la tua compagnia

    Mi chiamo Veronica Rose Holly. Io vengo da Milano, Italia, non ho molto da dire che chiunque abbia bisogno di un vero prestito senza che tu sia truffato dovrebbe fare domanda da Patricia Kingsman perché ho fatto domanda per un prestito da questa compagnia oggi dopo aver letto tanti commenti positivi e meravigliosi su questa compagnia. Ho chiesto un prestito per pagare i miei debiti e tutto ciò di cui avevo bisogno era di 50.000 Euro, perché userò anche parte di quei soldi per pagare le tasse scolastiche dei miei figli. Mentre sto scrivendo questo su internet ora ho appena ricevuto il mio prestito da questa società oggi e sono così felice che non avrei mai creduto che sarei mai stato di nuovo felice perché ho passato molto e ringrazio Dio per Patricia Kingsman Dio la benedirà e la sua compagnia per avermi fatto sorridere. Quindi chiunque nel mondo, dalla Spagna e da altri paesi che hanno bisogno di un prestito, è qui e la società è Patricia Kingsman. Chiunque applichi la società di prestito Patricia Kingsman non avrà problemi perché riceverai il tuo prestito esattamente nel momento in cui te lo dirà. l'indirizzo di posta dell'azienda è Patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    Ancora una volta, Dio ti benedica Patricia Kingsman e tu possa vivere a lungo per continuare ad aiutare le persone.

    RispondiElimina
  88. Mi chiamo Chiara Asia Ferragni e vengo da Venezia, in Italia, ho appena ricevuto il mio prestito dalla società di prestiti Patricia Kingsman in questo momento e ho sentito parlare di questa società e ho pensato che fosse una società falsa, ma ora sono così felice che questa compagnia mi ha aiutato e al 100% questa società è reale quindi chiunque abbia bisogno di un prestito questa è la società giusta da applicare da ora ho richiesto un prestito per la mia azienda di 250.000,00 Euro e questa società mi ha aiutato senza indugio sono così felice di testimoniare questa azienda perché Ho visto altre persone farlo e sono felice di essere tra la gente che condivide le testimonianze su come questa compagnia mi ha aiutato così tutti, se hai bisogno di un prestito reale, il tuo aiutante è qui. le loro informazioni di contatto sono patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  89. Mi chiamo Catherine Marzia Borgia Rossellini, vengo da Roma, Italia. Voglio usare il mio poco tempo per scrivere su Internet alle persone bisognose di un vero prestito che se hai bisogno di un prestito senza essere truffato Patricia Kingsman è la compagnia giusta da applicare da un insegnante di Matematica e inglese e sono stato truffato 2 volte da una società falsa che vaga per essere finanziatori ma non mi preoccupo più perché Patricia Kingsman mi ha già aiutato così se hai bisogno di un prestito urgente per fare qualsiasi cosa questa azienda ti farà sorridere in faccia ho anche introdotto la maggior parte di i miei amici di questa azienda e solo 2 dei miei amici mi hanno detto di aver ricevuto lì dei prestiti già uno dei miei amici ha ricevuto un prestito di 86.000,00 Euro e l'altro del mio amico ha ricevuto la somma di 35.000,00 Euro quindi chi ha bisogno di un prestito online si applicano da questa compagnia e sarai felice senza dubbio a riguardo perché questa compagnia è davvero d'aiuto e Dio continuerà a usarli per aiutare le persone bisognose di un prestito. Se hai bisogno di un prestito online fai domanda da questa azienda e contattali tramite questo indirizzo email patriciakingsman.loans2016@gmail.com e puoi anche contattarli tramite Whatsapp +1 (903) 378-6704. Saluti a chiunque legga i miei messaggi.

    RispondiElimina
  90. Buon giorno a tutti

    Il mio nome è Abiezer Petit Homme, vengo dall'Italia, voglio usare questo poco tempo che devo rituire su internet che se hai bisogno di un prestito reale e legittimo, Patricia Kingsman è la compagnia giusta da applicare, sono stato truffato da 2 società che ho applicato per un prestito da e Patricia Kingsman è stata la terza società che ho fatto domanda da Ho ricevuto il mio prestito dalla società di prestito Patricia Kingsman in meno di 8 ore di tempo come la società mi ha detto così chiunque abbia bisogno di un prestito online senza essere truffato si applica da Patricia Kingsman e Siate certi che sarete felici con questa compagnia. È possibile contattare questa azienda solo via posta o all'indirizzo di posta whatsapp è patriciakingsman.loans2016@gmail.com Whatsapp +1 (903) 378-6704. Saluti a chiunque legga questo messaggio in tutto il mondo.

    RispondiElimina
  91. Saluti a tutti il ​​mio nome è Kojonka Moe e vengo dall'Italia e vivo nella città di Milano. Ho sentito parlare di persone testimoni di questa società chiamata Patricia Kingsman e questa è la mia prima volta che faccio domanda per un prestito online ho avuto paura di richiedere un prestito online a causa della truffa che vedo su internet ma dopo aver letto tante testimonianze su questo Ho deciso di fare un tentativo e chiedere un prestito da questa società chiamata la società di prestito Patricia Kingsman che avevo bisogno di soldi e avevo bisogno di un prestito di 120.000,00 Euro. Così ho applicato e mi è stato detto che cosa dovevo avere paura ma ho dato alla compagnia la possibilità di aiutarmi e mi hanno assicurato che in meno di 8 ore riceverò il mio prestito sul mio conto. Non ho mai creduto ma stavo aspettando in meno di 8 ore di tempo ho ricevuto una chiamata dalla mia banca che un importo di 120.000,00 Euro era nel mio conto e immediatamente la mia banca mi ha chiamato ho contattato l'azienda e far sapere loro che ho ricevuto il mio prestito e oggi sono felice Quindi se hai trovato il mio messaggio e lo hai letto e hai bisogno di un prestito legittimo da questa società e ti assicuro che sarai felice con questa compagnia, credo che questa compagnia sia stata mandata da Dio e prego che durino e continuino ad aiutare le persone . Contatta questa azienda tramite l'indirizzo mail patriciakingsman.loans2016@gmail.com

    RispondiElimina
  92. Siamo un'organizzazione cristiana formata per aiutare le persone nei bisogni di aiuto, come l'aiuto finanziario. Quindi, se stai attraversando difficoltà finanziarie o hai problemi finanziari e hai bisogno di fondi per avviare un'attività in proprio, o hai bisogno di un prestito per saldare il debito o pagare le bollette, avviare una bella attività o è difficile ottenere prestiti in conto capitale dalle banche locali, contattaci oggi via e-mail: standardfinance@protonmail.com per la bibbia dice "" Luca 11:10 Chiunque chiede riceve; chi cerca trova; e a colui che bussa, la porta sarà aperta ". Quindi non lasciarti passare queste opportunità perché Gesù è lo stesso ieri, oggi e sempre di più. Si prega di questi è per la mente seria e Dio temendo le persone.

    Il tuo nome:
    SESSO;
    ETÀ;
    Nazione
    Ammontare del prestito:
    Durata del prestito:
    SCOPO DEL PRESTITO;
    IL TUO REDDITO MENSILE;
    Numero di telefono cellulare valido:

    Grazie per la tua comprensione ai tuoi contatti mentre aspettiamo

    Saluti
    Gestione

    RispondiElimina
  93. Sei giù finanziariamente? Alla ricerca di un prestito?
    Offriamo prestiti personali, prestiti aziendali, prestiti agli studenti, prestiti auto e prestiti
    Per pagare le bollette da $ 8000 a $ 14.000.000,00, dollaro / euro, al 3%
    tasso d'interesse. I prestiti devono essere per scopi legittimi e legali. Se hai bisogno
    aiuto finanziario / prestiti contattaci direttamente ora a:
    peterheymannloanoffer@gmail.com
    Saluti,
    Signor Pater L Scott.
    Email di contatto: peterheymannloanoffer@gmail.com
    ************* ************************************* *****************
    NOTA: SIAMO SPIACENTI SE VEDETE QUESTO MESSAGGIO COME MESSAGGIO DI AVVISO NELLA CARTELLA DELLO SPAM
    È DOVUTO DAL PROVIDER DELLA RETE DEL DOMINIO EMAIL.

    RispondiElimina
  94. Email: Peterheymannloanoffer@Gmail.com

    Sono un banchiere in pensione che lavora nel cuore della banca. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine da € 4000 a € 500.000 e oltre. Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno. Peterheymannloanoffer@Gmail.com

    RispondiElimina
  95. Mi sono imbattuto in questa società di prestito su Google e ho contattato l'e-mail che ho visto all'improvviso mi è stato approvato un prestito di € 180.000 quindi non ho mai creduto che tutto questo potesse funzionare fino a quando non mi è stato accreditato € 180.000 consiglierà chiunque abbia bisogno di un prestito per contattare questa società di prestito per l'aiuto di un prestito questa è l'email aziendale >>>>> Guaranteeloanoffer@outlook.com <<<<< o contattare su WhatsApp @ +38972751056

    RispondiElimina
  96. Hai bisogno di un vero finanziatore quindi contatta la Sig.ra Kayla, ho ricevuto il mio prestito da lui che è stato testato e si è fidato del prestatore di fiducia via e-mail su (financier liberty capitals@gmail.com)

    RispondiElimina
  97. Ciao a tutti voi, alla vostra attenzione!
    Presta molta attenzione ai falsi prestatori perché molti di loro sono ladri e non prestano mai prestiti; mi hanno ingannato molte volte. Ma grazie a Dio, ho finito per trovare una donna seria di nazionalità francese che finalmente mi ha dato il mio prestito con un tasso del 3% senza alcuna difficoltà. In verità, la signora Robertine Ramirez non è come i truffatori che rapiscono le persone.
    Se hai davvero bisogno di un credito, ti suggerisco di contattare rapidamente questa donna onesta per ottenere finalmente il tuo credito senza problemi.
    Vi lascio il suo contatto:
    E-mail: Guaranteeloanoffer@outlook.com

    RispondiElimina
  98. Hai bisogno di un prestito urgente oggi per impostare un business o per pagare il tuo
    fatture? Sono così felice ora perché ho appena ricevuto il mio prestito oggi dalla signora Kayla Abubaker, mandalo via email se hai bisogno di un prestito anche via (financierlibertycapitals@gmail.com)

    RispondiElimina
  99. Sono un banchiere in pensione che lavora nel cuore della banca. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine da € 4000 a € 500.000 e oltre. Il mio tasso di interesse è del 3% all'anno contatto: Guaranteeloanoffer@outlook.com

    RispondiElimina
  100. Quali sono le tue esigenze finanziarie? Offriamo prestiti da un minimo di $ 7.000 a un massimo di $ 900.000.000,00 con una durata confortevole che varia da 1 a 25 anni a un tasso di interesse molto ridotto del 3%. Contattaci via e-mail: mrfrankpoterloanoffer@gmail.com
    Grazie e attendo una tua pronta risposta.
    Saluti,

    RispondiElimina
  101. Hai bisogno di un prestito urgente da un fornitore affidabile che garantirà il tuo prestito senza stress? Se sì, allora sei arrivato alla destinazione giusta. Ho ottenuto il mio prestito di 500.000 da questa società di prestito in sole 6 ore senza stress. Il prestito ha un tasso di interesse del 2%. Se hai bisogno di questo prestito oggi, puoi contattarli via fredlilugano@gmail.com

    RispondiElimina
  102. OFFERTA DI PRESTITO URGENTE

    Hai bisogno di qualsiasi tipo di prestito?

    Hai bisogno di un prestito personale?

    Hai bisogno di un'attività di prestito?

    Vuoi pagare le bollette?

    Vuoi essere finanziariamente stabile?

    Contattateci per maggiori informazioni

    Email: Mrfrankpoterloanoffer@gmail.com

    RispondiElimina
  103. Ciao amici, se volete un prestito in contanti oggi, c'è solo una società che posso consigliarvi, dove ho ricevuto un credito di 23.000 euro da FEDERAL FINANCIAL SERVICE, consiglio a tutti coloro che cercano un prestito, questa società tramite il loro indirizzo e-mail di contatto : [FEDERALOAN@GMAIL.COM] O WhatsApp +18457315716. oppure inviaci un messaggio su LINE ID a (fd122) Ho ricevuto il mio prestito da loro dopo aver letto le loro offerte di prestito qui su Facebook e i miei debiti sono ora saldati.

    RispondiElimina

  104. Voglio apprezzare Dalton per avermi dato un prestito. sono stato truffato più volte nel tentativo di ottenere un prestito. fino a quando non intendevo Dalton che mi ha dato 43000 euro per consolidare le mie bollette se hai bisogno di un prestito urgente oggi fai domanda via email: diamondloans24@yahoo.com whatsapp +16613814014

    RispondiElimina

  105. Voglio apprezzare Dalton per avermi dato un prestito. sono stato truffato più volte nel tentativo di ottenere un prestito. fino a quando non intendevo Dalton che mi ha dato 43000 euro per consolidare le mie bollette se hai bisogno di un prestito urgente oggi fai domanda via email: diamondloans24@yahoo.com whatsapp +16613814014

    RispondiElimina
  106. NESSUNA OFFERTA DI COSTO PRESTITO GRATUITO scharzandre39@gmail.com
    Ciao
    Offro prestiti ai privati ben mi possono rimborsare prestito termini sono molto chiare e semplici. Vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni al fine di ottenere finanziamenti affidabili, assicurato. Se siete interessati non esitate a contattarmi direttamente su: scharzandre39@gmail.com

    RispondiElimina
  107. OFFERTA DI PRESTITO TRA PRIVATI SERIO E ONESTO IN 48 ORE

    Hai bisogno di prestito sicuro tra privato

    Siamo a disposizione per proporvi le nostre offerte di prestito da 5.000€ a 800.000€ con un tasso annuo del 3% in 48 ore senza alcun protocollo.

    E-mail: globaleurofinanza1@gmail.com

    Wathsapp: +393713652404

    Hai bisogno di un prestito per finanziare il tuo progetto?

    Avete bisogno di un prestito urgente per pagare i debiti?

    Avete bisogno di un prestito per sviluppare o creare la propria attività?

    Hai bisogno di un prestito personale?

    Hai bisogno di un prestito per avviare la tua attività o impresa?

    Offriamo tutti i tipi di prestiti.

    Se siete interessati, non esitate a contattarci via indirizzo posta
    elettronica quello qui: globaleurofinanza1@gmail.com

    Wathsapp: +393713652404

    per fare la vostra domanda di prestito o di finanziamento.

    Cordialmente.
    Grazie!

    RispondiElimina
  108. Ciao
    Persona onesta, seria, affidabile offresi prestito tra privato.

    Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 5.000€ a 800.000€ con un tasso annuo del 3% in 48 ore senza alcun protocollo.

    Se siete interessati, non esitate a contattarci via indirizzo posta

    elettronica quello qui: globaleurofinanza1@gmail.com

    Wathsapp: +393713652404

    Cordialmente.
    Grazie!

    RispondiElimina
  109. Le migliori azioni di prestito in 48 Ore

    Finanzia i tuoi progetti primavera da 5.000€ a 1000.000€ dipendenti e pensionati.

    Più dettaglicontattarci via indirizzo posta

    elettronica quello qui: globaleurofinanza1@gmail.com

    Wathsapp: +393713652404

    Grazie

    RispondiElimina
  110. Salve.

    Hai bisogno di un prestito per avviare la tua attività o impresa?

    Siamo a disposizione per proporvi le nostre offerte di prestito da 5.000€ a 800.000€ con un tasso annuo del 3% in 48 ore senza alcun protocollo.

    Wathsapp: +393713652404

    E-mail: globaleurofinanza1@gmail.com

    RispondiElimina
  111. Testimonianza di prestito, investimento,

    Mi chiamo Margaritta sono di Roma, simpatico insegnante in pensione da 4 anni.

    Sono qui per testimoniare di questa signora che non conosco da nessuna parte.

    Il nostro viaggio è iniziato ieri dopo che lei mi ha concesso una somma di 10.000 euro che devo rimborsare in un tempo molto conveniente.

    Si chiama Stefania Liparota, una signora molto gioviale.

    All'inizio ho pensato che fosse una truffa perché ci sono alcuni che non sono prestatori non loro.

    Sicuramente vengono dall'estero i suoi tour-bardi, ma è il contrario, incredibile ma vero; ho veramente ricevuto il prestito accreditato sul mio conto bancario e l'ho ritirato alla mia banca.

    Per chi vuole davvero un prestito, consiglio questa signora.

    Il suo contatto: globaleurofinanza1@gmail.com

    RispondiElimina
  112. Un grande ciao a voi Sig.ra e sig.

    Il vostro menu del mese

    Ecco l'offerta più attesa dei privati.

    Realizzate i vostri progetti senza toccate a voi economie.

    Ciò è possibile facendo la vostra domanda di credito in questo giorno.

    Un credito secondo le vostre necessità.

    Un credito da ricevere senza garanzia.

    Un credito che riceverete senza dettagliato i vostri progetti.

    Scegliete l'importo della vostra scelta che va di 3000€ a 800.000€

    La vostra domanda sarà convalidare in 48 Ore

    Prendete contatta con il prestatore E-mail: globaleurofinanza1@gmail.com

    sul suo WhatsApp: +393713652404

    RispondiElimina
  113. Alla vostra attenzione è sicuro e molto affidabile.

    Avete problemi di finanziamenti?

    Volete migliorato la vostra vita?

    Preoccupato più li può che avete una soluzione ai vostri problemi.

    Siamo un'organizzazione molto seri che funziona da anni nel settore finanziario.

    Volete volere contattarli per più precisione.

    Non dimenticate precisato vostro importi.

    NB/ Il nostro finanziamento inizia da 5.000 Euro a 5.000.000 Euro.

    Potete scriverlo al E-mail: globaleurofinanza1@gmail.com

    sul suo WhatsApp: +393713652404

    Buona comprensione

    RispondiElimina
  114. Advantage Financial Service è una delle migliori aziende con cui abbia mai lavorato. Se stai cercando un prestatore, invia un'e-mail a: (peterhelps01@outlook.com) o il nostro WhatsApp: + 34612543577.

    RispondiElimina