mercoledì 3 aprile 2013

LA CRISI DELL’EUROZONA E LA FINE DELL’EURO IN QUATTRO PASSI


Mentre in Italia il peggiore presidente della storia della nostra Repubblica, Giorgio Napolitano, sta facendo i salti mortali per mantenere lo status quo e preservare la fallimentare classe dirigente eurista, fuori dai palazzi il processo di frantumazione dell’area euro procede a grandi passi. Il recente caso di Cipro ha fatto finalmente emergere a livello mondiale tutti i difetti di costruzione dell’unione monetaria più disastrata del pianeta ed ormai sarà impossibile per la tecnocrazia agire soltanto con la mistificazione e la propaganda mediatica per coprire e nascondere le magagne. In particolare il collasso di Cipro ha evidenziato due aspetti su cui si fondava il tentativo disperato dei menestrelli di regime di cambiare la realtà dei fatti: la crisi dell’eurozona non è una crisi di debito pubblico ma privato (bancario nella fattispecie, visto che in Europa i rapporti di debito-credito, risparmio-investimento sono intermediati principalmente dalle banche) e la liberalizzazione selvaggia e deregolamentata della circolazione dei capitali alla lunga crea insostenibili squilibri fra i paesi coinvolti. Adesso, soltanto i cialtroni patentati o gli analisti finanziari da bar dello sport potranno sostenere sfacciatamente in pubblico il contrario, senza essere zittiti con una sola parola: Cipro.


Ad ogni modo, chiunque voglia informarsi e capire cosa sta accadendo oggi in Europa e in Italia non può di certo affidarsi alla stampa e televisione nostrana, che si tiene ancora ben alla larga dalla tentazione di spiegare onestamente e criticamente agli italiani gli eventi che si succedono dentro e fuori i nostri confini, prefigurando dei possibili scenari futuri. A parte i blog e i siti di controinformazione, in Italia il regime di Repubblica, Corriere, Stampa, Santoro, Floris, Gabanelli (e derivati) fa ancora la voce grossa e la sordina messa da anni alla verità dei fatti funziona abbastanza bene, senza troppi affanni. Per fare ordine e capire qualcosa, bisogna armarsi di santa pazienza e rovistare fra la stampa estera, che ha sicuramente una visione molto più obiettiva e lucida degli eventi. A titolo di esempio, vi propongo questo articolo dell’analista Matthew O’Brien pubblicato sul giornale on line statunitense The Atlantic, che in modo semplice ed immediato chiarisce i quattro motivi principali per cui l’unione monetaria europea finirà per frantumarsi. Sperando magari che un giorno anche sui nostri giornali, piegati supinamente alle direttive e agli interessi delle grandi corporation e banche che detengono la loro proprietà, si possano rintracciare simili descrizioni.



All'inizio, come sappiamo, la crisi dell’eurozona era stata frettolosamente etichettata come una semplice "crisi del debito sovrano greco". Nel giro di pochi mesi fu abbastanza chiaro a tutti (tranne agli europei e agli italiani in particolare) che anche Irlanda e Portogallo, per motivi molto diversi da quelli greci, erano crollate. Poi venne il momento della capitolazione per Spagna e Italia, che finirono nel mirino dei mercati una per eccesso di debito privato e l’altra per l’enorme debito pubblico pluridecennale, che prima dell’ingresso nell’area euro non aveva mai destato particolari patemi né agli investitori né agli stessi debitori istituzionali sovrani. Oggi è arrivato il momento di Cipro, Malta e Slovenia di entrare nel tritacarne dei piani di salvataggio e delle rigide misure di austerità da applicare per meritarsi la solidarietà e la cooperazione poco disinteressata dei presunti alleati europei. Domani toccherà forse all’Estonia, mentre la Francia vacilla e la Germania stenta a far digerire all’opinione pubblica tedesca l’opportunità di rimanere alla guida di questo pastrocchio istituzionale per ricavarne vantaggi commerciali e finanziari. Vantaggi che come sappiamo favoriscono principalmente banche e grandi imprese focalizzati sulle esportazioni, facendo gravare tutto il peso degli squilibri e degli aggiustamenti su cittadini e lavoratori tedeschi.


A colpi di diktat imposti dall’alto e accordi sovranazionali che hanno avuto percorsi di ratifica a dir poco accidentati e controversi (vedi Fiscal Compact, six pack, MES, two pack), la crisi dell'euro sta entrando ufficialmente nel suo quinto anno consecutivo senza che all’orizzonte si veda qualche spiraglio di luce e di speranza per uscirne fuori. Anzi, questa continua cessione di sovranità nazionale e lo squilibrio crescente fra i beneficiari e le vittime dell’euro, hanno addensato ancora più nubi e incertezze sull’evoluzione del prossimo futuro. Tuttavia, da quando nell’estate scorsa il governatore della BCE Mario Draghi ha pronunciato le fatidiche parole: “whatever it takes” (“faremo qualunque cosa per salvare l’euro”), sia i mercati che i cittadini più avveduti hanno compreso che la tecnocrazia oligarchica europea non avrebbe mai mollato la presa tanto facilmente e abbandonato a cuor leggero il suo ambizioso progetto di annientamento della democrazia e delle costituzioni repubblicane nazionali. A costo di usare le maniere forti, l’esercito, la repressione violenta tipica dei regimi dittatoriali se necessario. Dopo più di trent’anni di propaganda, manovre di palazzo, pazienti privazioni di diritti e iniezioni di stupidità collettiva, gli oligarchi sono ora disposti a giocarsi il tutto per tutto, abbandonando le usuali maschere dei filantropi pacifisti e indossando quelle più consone dei plutocrati guerrafondai e imperialisti. E facendo i debiti scongiuri, non mi stupirei se da ora in avanti anche in Europa possano cominciare pure le scomparse sospette e le esecuzioni sommarie dei contestatori del regime, come accadeva nell’Argentina di Videla o nel Cile di Pinochet.


Ma veniamo adesso ai fatti. Come sappiamo nell’eurozona non esiste ancora uno straccio di unione bancaria e fiscale che possa rendere minimamente sostenibile l’attuale struttura politica-istituzionale-finanziaria e attenuare i contraccolpi e gli squilibri macroeconomici. E cosa ancora peggiore, nessuno dei tecnocrati o dei politici nazionali (soprattutto tedeschi, mentre i francesi appaiano più possibilisti e gli italiani non si pronunciano e si accodano) sembra intenzionato a percorrere la strada della definitiva unione fiscale e politica (governo unico centrale democraticamente eletto, unione di trasferimento, armonizzazione del mercato del lavoro e dei sistemi pensionistici, banca centrale prestatore di ultima istanza per i governi e gli istituti creditizi privati etc), che snaturerebbe drasticamente le finalità totalitarie e assolutistiche del progetto originario. O tutto o niente, o in Europa si riesce a ripristinare la restaurazione monarchica e reazionaria del Congresso di Vienna del 1815 oppure si va tutti a fondo fra le barricate e i fumi dei moti rivoluzionari popolari. Questa, in estrema sintesi, sembra essere la scommessa fatta dai tecnocrati. E ormai, con Cipro in assetto di sommossa e la Slovenia in procinto di saltare, gli occhi sono tutti puntati su ciò che avverrà nei prossimi mesi in Italia e Francia, dove per ovvie ragioni di dimensioni e di scala di grandezza le conseguenze delle fallimentari politiche di austerità potrebbero scatenare ondate di protesta difficilmente contenibili. Se poi i movimenti euroscettici di Germania, Francia e Italia cominciassero a dialogare e a coordinare le istanze di cambiamento dell’intero continente, ricevendo sempre maggiori consensi nelle successive tornate elettorali, ecco che l’unione monetaria più stupida del mondo avrebbe i giorni contati. E i quattro motivi macroeconomici e finanziari che rendono l’attuale unione monetaria una vera e propria bomba ad orologeria pronta a scoppiare in qualsiasi momento sono sempre gli stessi e possono essere riassunti come segue.   



1. Politica monetaria restrittiva


Come sappiamo la zona euro non è quello che gli economisti chiamano un’“area    valutaria ottimale”. In altre parole, fin dall’inizio la creazione di un’unione monetaria in Europa era stata liquidata come una pessima idea dai maggiori esperti della materia, perché mancavano quei presupposti fondamentali che rendono il progetto fattibile e conveniente per tutti (ampia mobilità dei fattori produttivi, convergenza dei differenziali di inflazione, omologazione culturale, sociale, politica etc). In pratica i sistemi economici dei suoi diversi paesi membri sono troppo diversi per avere una gestione centralizzata della politica monetaria, aggravata da un mancato coordinamento della politica fiscale. La BCE imposta una politica monetaria unica per tutti i 17 paesi, trascurando ciò che intanto avviene al loro interno e le esigenze delle singole economie. Non solo. La decisione della BCE di mantenere un tasso di interesse basso di tipo “inflazionistico” (almeno secondo la bizzarra versione dei monetaristi, ma sappiamo già che oggi come oggi qualunque operazione della banca centrale ha pochi effetti sull’inflazione) non ha alcun riscontro pratico nella realtà perché è saltato completamente il meccanismo di trasmissione della politica monetaria. Gli investitori basano principalmente il rischio paese sullo spread dei titoli di stato (alto nella periferia e basso al centro) infischiandosene di quello che viene deciso a Francoforte. Ciò comporta alti tassi di interesse nella periferia e bassi tassi nel centro (a vantaggio delle aziende tedesche, olandesi, austriache, finlandesi che possono finanziarsi con capitali a buon mercato), scaricando questo iniziale gap di competitività unicamente sulle politiche salariali (visto l’impossibilità di utilizzare gli aggiustamenti spontanei del tasso di cambio).


Nonostante le politiche recessive degli ultimi anni, i salari nei paesi del sud Europa sono però ancora troppo elevati rispetto a quelli del nord Europa, e la BCE non può e non vuole fare nulla per alleggerire questo divario. Esistono infatti due modi principali per risolvere questo gap di competitività salariale intra-euro. O i salari del nord Europa aumentano più velocemente del normale mentre i salari meridionali rimangono piatti, o i salari settentrionali crescono normalmente mentre cadono i salari del sud Europa. La differenza tra questi due approcci è collegata alla volontà principalmente politica di avere o non avere un po’ di inflazione nel nord (primo caso) o continuare nell’attuale scelta verso la depressione nel sud (secondo caso), trainata dalla politica monetaria restrittiva della BCE. Ora, chiunque può comprendere da solo che il fatto di prediligere uno o l’altro approccio cambia radicalmente gli effetti sociali ed economici della scelta fatta. La propensione verso la svalutazione interna dei salari nel sud Europa (con conseguente deflazione dei prezzi) rende in generale più difficile per cittadini ed imprese ripagare i debiti contratti in passato, innescando un circolo vizioso che finisce per coinvolgere ad uno ad uno i singoli sistemi bancari nazionali. E la BCE non sembra intenzionata a cambiare nel prossimo futuro il suo mandato per favorire una maggiore inflazione nei paesi del nord Europa, a causa dell’ostruzionismo dei tedeschi che proprio sulla bassa inflazione interna hanno costruito il loro principale vantaggio competitivo nei confronti del resto dell’eurozona.



2. Politica fiscale recessiva


Da qualunque parti la si voglia guardare, l’austerità è stata un completo disastro. La fissazione per i bassi deficit pubblici, ottenuti con tagli alla spesa e aumenti di tasse, ha in realtà aumentato gli oneri del debito nell’Europa meridionale, perché tale impostazione rigorista ha ridotto la crescita più di quanto è riuscita a contenere i costi di indebitamento. E anche qui non servivano mica degli scienziati o dei geni per capire che se il denominatore di una frazione (il PIL) diminuisce più rapidamente del numeratore (il debito pubblico), alla fine l’intero rapporto è destinato a crescere. E ora anche il nord Europa sta iniziando a soffrire dello stesso male, perché la recessione del sud si sta ovviamente riflettendo su una minore crescita nel nord. La Francia, nonostante continui ad agevolarsi di una deroga per il suo alto deficit pubblico (4,8% contro il 2,9% dell’Italia) dovrà riportarsi al di sotto della famigerata soglia del 3% entro il 2014 (stesso discorso per la Spagna e il Portogallo). l'Olanda ha da tempo aperto un contenzioso con la Commissione Europea sulla necessità di attuare ancora tagli alla spesa pubblica e aumenti di tasse ed è sull’orlo di una bolla immobiliare bancaria di proporzioni ciclopiche. Il Belgio ha accusato la Germania di dumping sociale, a causa della sua  ostinata politica di bassi salari e la concorrenza sleale basata sulla bassa inflazione che penalizza gli altri paesi membri dell’eurozona. La Germania stessa dovrà attuare al più presto un'ulteriore stretta fiscale per finanziare i piani di salvataggio e rientrare nell'altra fantomatica soglia del 60% del debito pubblico. In altre parole, l'euro è diventato un patto di suicidio di massa per austerità compulsiva più che uno strumento di benessere e pacificazione sociale.



3. Riduzione del commercio e delle esportazioni


Ad esclusione della Germania, più della metà di tutti gli scambi commerciali dei paesi dell’eurozona sono interni all’eurozona stessa. Tuttavia questa sciagurata politica fiscale e monetaria sta spingendo l’Europa meridionale verso la depressione e quella settentrionale verso la recessione, rendendo sempre più difficile per le aziende e i cittadini l’acquisto di merci e servizi provenienti da altri paesi della zona euro. Ciò peggiora enormemente le possibilità di ripresa e di  recupero per i paesi dell'Europa meridionale, che in queste condizioni di inerzia fiscale e monetaria hanno urgente bisogno di esportare per tirarsi fuori dai guai. Come si può vedere nel grafico riportato sotto elaborato da Eurostat, il commercio nella zona intra-euro ristagna da almeno due anni dopo il rimbalzo seguito alla profonda crisi del 2009. Gli anelli deboli della catena stanno insomma trascinando tutti gli altri giù, ma solo perché questi ultimi si rifiutano di aiutare e cooperare con i primi.






4. Interdipendenza finanziaria eccessiva


Nell’eurozona i problemi finanziari di un paese possono diventare rapidamente i problemi di un altro, perché le banche sia dell’uno che dell’altro posseggono gran parte del debito pubblico e privato incrociato. Soprattutto quando le banche sono più grandi dell’economia stessa del paese in questione. Questa è la lezione che abbiamo imparato da Cipro, le cui banche avevano investito troppo in titoli greci fino al 2010 e nel 2011 sono state messe in ginocchio dalle operazioni di ristrutturazione del debito greco compiute dalla trojka UE, BCE, FMI. In un interessante grafico interattivo pubblicato sul Financial Times si può vedere come il debito complessivo (pubblico e privato) di un paese venga ripartito fra le banche di un altro paese. Solo a titolo di esempio, nella figura riportata sotto si può vedere come una qualsiasi operazione di ristrutturazione del debito pubblico e privato dell’Italia metterebbe tremendamente nei guai le banche francesi (esposizione totale di €334 miliardi), che con ogni probabilità necessiterebbero poco dopo di un piano di salvataggio.




L'euro, come abbiamo più volte detto, riproduce pedissequamente il regime monetario gold standard, senza la necessità di detenere oro fisico: per avere un surplus di moneta all’interno dei propri confini nazionali, un sistema paese deve aumentare il saldo netto delle sue esportazioni o indebitarsi. Esattamente ciò che avveniva appunto più di 70 anni fa quando vigeva ancora il regime gold standard. In un tale sistema i paesi rinunciano alla loro capacità di combattere le recessioni interne per aderire ad un regime di cambi fissi e di apertura incontrollata dei flussi di capitale. Ma rinunciare alla capacità di combattere le recessioni significa anche accettare il fatto che quando queste arrivano si trasformino lentamente ma inesorabilmente in depressioni. Soprattutto se la ricerca di una soluzione viene cercata esclusivamente mettendo pressione al ribasso sui salari e addossando tutto il peso degli aggiustamenti sulle spalle dei lavoratori: ovvero il metodo socialmente più doloroso e politicamente più distruttivo che esiste in economia.


Ma il regime gold standard aveva un difetto di progettazione ancora più grande rispetto alla creazione stessa di depressioni. Riusciva a perpetuare nel tempo le depressioni, senza arrivare mai ad una soluzione definitiva. Sotto le regole del gioco infatti, i paesi che erano a corto di oro dovevano alzare i tassi di interesse per ricevere maggiori prestiti dai paesi che avevano abbondanza di riserve auree, cosa che tendeva a spingere in basso i salari e ad aumentare le esportazioni. Più esportazioni equivaleva ad accumulare più oro e quindi i tassi di interesse potevano essere di nuovo abbassati dando impulso agli investimenti e all’occupazione. Il gioco in apparenza poteva funzionare, ma c'era un'asimmetria di fondo che lo rendeva impraticabile ed insostenibile. I paesi avevano bisogno di oro per creare denaro,  ma i paesi che avevano l’oro potevano anche non avere bisogno di creare denaro. Durante la Grande Depressione degli anni trenta, gli Stati Uniti e la Francia avevano incamerato la maggior parte dell'oro del mondo, ma solo una piccola frazione di quest’oro fu trasformata in denaro a causa della paura inesistente e ingiustificata dell'inflazione. I paesi che avevano bisogno di oro erano quindi costretti a spingere ancora di più verso il basso i salari per rendere più competitive le loro esportazioni, dato che c’era una domanda insufficiente a livello globale in conseguenza delle politiche fiscali e monetarie restrittive degli Stati Uniti e della Francia. Invece di essere risolta la depressione veniva alimentata, contorcendosi su se stessa.


L'euro soffre di una simile asimmetria. I paesi debitori del sud Europa continuano a tagliare i loro salari e i deficit, ma i paesi creditori del Nord non intendono e non sono costretti da nessun meccanismo di regolamentazione interna ad aumentare i salari e i deficit. Ovvero invece di tendere a migliorarla stanno peggiorando la crisi. In altre parole, il nord Europa non sta facendo abbastanza per compensare la distruzione di domanda che sta avvenendo nell'Europa meridionale. Anzi, il nord sta contribuendo ad affossare il sud, rischiando prima o dopo di precipitare anch’esso in una crisi prolungata. Questa lenta agonia sta trasformando infatti i prestiti che in altre condizioni sarebbero stati tranquillamente rimborsabili in perdite, perdite che a loro volta forzano un rapido crollo e i successivi piani di salvataggi, che più che aiutare concretamente i paesi e le banche del sud servono a ripagare i creditori del nord. Ribadiamo però che questo processo deflagrante non è solo un problema per la periferia, ma alla lunga trascinerà nel gorgo anche il centro. Come gli Stati Uniti e la Francia hanno scoperto negli anni trenta, non è generalmente una buona idea forzare i vostri debitori verso il fallimento. A suo tempo questa strategia miope ed autolesionista ha creato solo una depressione senza fine, che è stata risolta poi con l’abbandono definitivo del regime gold standard a partire dal 1931. E non è un caso che i paesi che uscirono per primi dal gold standard (Inghilterra e Stati Uniti), furono anche quelli a riprendersi prima e meglio dalla Grande Depressione.


La storia quindi si sta ripetendo in maniera incredibilmente uguale oggi con l’euro. L’Europa ha deciso di crocifiggersi su su una croce di euro, così come nel secolo scorso il mondo si era testardamente inchiodato su una croce d’oro (il regime monetario gold standard). Il blocco settentrionale dell'euro potrebbe consentire alla BCE di attuare una politica monetaria espansiva e contemporaneamente cominciare a spendere di più e ad aumentare i salari dei suoi lavoratori. Oppure lasciare che il processo continui ad andare alla deriva. In questo momento i tecnocrati euroidioti sembrano intenzionati a fare lo stretto indispensabile per evitare che tutto cada a pezzi rovinosamente, allontanando di giorno in giorno il momento del crollo definitivo, e poco altro. Ciò è dovuto in parte all’ossessione per l’inflazione (alimentata mediaticamente dai grandi detentori di capitali e dai rentiers, che vogliono mantenere inalterato nel tempo il potere di acquisto dei loro immensi patrimoni) e in parte ad una precisa strategia. Infatti, attraverso la depressione in corso il nord vuole cercare di esercitare una forte pressione sul blocco del sud, affinché vengano attuate riforme strutturali e impopolari del mercato del lavoro. In questo modo il nord non solo potrà razzolare risorse, capitali, patrimoni dal sud, ma avere anche un serbatoio praticamente illimitato di manodopera a buon mercato.



Tuttavia, non concedendo alcuna speranza di ripresa al sud, è molto probabile che un po’ la politica (a proposito, consiglio di ascoltare attentamente questo video della deputata del Movimento 5 Stelle Laura Castelli per capire il motivo per cui hanno preso e continueranno a prendere tanti voti in Italia: sono gli unici che, anche se a spizzichi e bocconi e in modo spesso confusionario, parlano apertamente e pubblicamente dei problemi veri che stiamo affrontando) e un po’ le sommesse popolari riusciranno ad impedire al nord, e in particolare alla Germania, di portare a termine il suo criminogeno piano di macelleria sociale. Di Cina purtroppo ne abbiamo già una nel mondo. E, con tutto il rispetto, prima di farsi espropriare completamente dei propri diritti democratici, sono quasi certo che gli europei venderanno cara la pelle. Perché per fortuna la storia si ripete non solo per quanto riguarda i periodi di declino reazionario e morale, ma anche in quelli di rinascita popolare e culturale


398 commenti:

  1. i paesi creditori del Nord" come paesi? Credevo che ad intascarsi i tagli imposti fossero le banche e i poteri forti della finanza.
    Quindi se vado a cercare nel bilancio delle entrate tedesche ci trovo che so, la IMU greca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara non essere così categorica!!! Con il termine paesi creditori del Nord intendiamo riferirci all'intero "sistema paese", incluso il settore pubblico...considera per esempio che molte banche tedesche sono a partecipazione pubblica e quindi i loro crediti sono anche crediti del settore pubblico tedesco...inoltre, indirettamente, il fatto di avere tanti crediti esteri avvantaggia l'intero sistema paese, perchè aumentano gli utili delle banche e quindi le tasse che pagano allo stato...quindi sì, parte dell'IMU greca finisce fra le entrate tedesche...

      Elimina
    2. Prestito proposto tra i singoli
      Ciao cari; Concede prestiti a chiunque sia interessato in assistenza finanziaria. Si tratta di un prestito tra individuo personale con condizioni molto semplice. Il mio tasso di interesse sopra la durata del prestito è del 3% e rimborso avviene mensilmente. Se qualsiasi momento siete interessati, vi prego di contattarmi tramite la mia e-mail: rouliodiego@outlook.it

      Elimina
  2. Ciao Piero,
    la tua vasta analisi è come sempre puntuale.
    Quello che dice la Castelli è confortante se rapportato ai discorsi che sono stati capaci di fare nella stessa sede i politici degli ultimi 30 anni. Purtroppo manca un pezzo: se non si prende atto che i vincoli UE-UEM sono in sè incostituzionali, non si può far altro che osservarli. Solo una volta che si sia risolta questa pregiudiziale si può procedere alla soluzione: ma sempre e comunque ricollocando l'emissione della liquidità (di moneta sovrana) per coprire il deficit sotto la decisione del governo, a cui la banca centrale deve assoggettarsi. Perchè così funziona la democrazia: se si dve affondare (ma in realtà solo se si continuao a seguire le politiche UEM) si affonda tutti insieme e non riversando i costi solo su lavoratori e piccole-medie imprese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti ho citato quel discorso come un primo timido accenno di risveglio da parte del M5S, che quantomeno ha la decenza di citare quali sono i veri problemi da affrontare... sull'incostituzionalità dei vincoli UE-UEM mi sa che devono fare ancora un corso accelerato presso il tuo blog, ma anche qui il fatto che indichino in certi punti del discorso la nostra costituzione è incoraggiante!!! Ineccepibile il tuo appunto sulle disuguaglianze e le asimmetrie dei costi della crisi che gravano su lavoratori e imprese a vantaggio dei rentiers...ma lo sapevamo (e spero che lo presto lo sapranno sempre più persone...) che l'eurozona era stata fondata con questo presupposto: chi produce paga, chi vive di rendita e specula gode...

      Elimina
  3. Ti spiego bene com è la situazione e in particolare perché la realtà della crisi europea è un'altra cosa.
    Innanzitutto diciamo che la crisi europea ebbe inizio con quella dei subprime che partì nel 2007 dalla grecia e dall'italia e poi contaggio gli Stati uniti.
    a causa di questa crisi e del fallimentare governo berlusconi si iniziò a parlare, in Italia di debito pubblico. Infatti il debito pubblico, unico fattore di crisi, ha avuto inizio in Italia nel 2006 circa fino ad allora non c'era o era sostenibile e comunque trascurabile.
    la scellerata idea di berlusconi di contrarre debito e di regalare soldi senza garanzie per i mutuoi ha originato la crisi europea.
    quindi siamo noi i principali artefici di tale crisi. una crisi globale che però tieni fuori i Paesi che non hanno un debito elevato ma che - anzi si trovano ad averlo bassissimo e cioè giappone, stati uniti, Paesi in cui - come potrà testimoniare qualsiasi persona che ci vive - la popolazione vive discretamente, c'è un basso livello di disoccupazione e un'alta produttività economica.
    in altre parole gli usa e il giappone si salvano perché hanno un risibile debito pubblico e un nullo debito privato.
    per fare un esempio: i nostri studenti universitari sono fortemente indebitati nel momento in cui devono pagare le rette universitarie. Negli Usa non esiste proprio, oltre al fatto che il livello di sicurezza è elevatissimo gli studenti sono tutti scarsamente indebitati e inoltre entro pochi mesi riescono a trovare lavoro e parliamo di una media di 5000-6000 dollari al mese appena usciti dall'università
    quindi il mercato del lavoro è forte e competitivo.

    il debito delle famiglie non esiste negli usa e in giappone come non esiste il concetto di mutuo visto che ogni americano è perfettamente in grado di pagare la casa in contanti e subito senza ricorre a queste cose che abbiamo noi a casa nostra.

    credo non debba aggiungere altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. #cinetroll

      Incontrerai il trolletto dei tuoi sogni

      Elimina
    2. contessaelvira non so se ti riferisci a me ma non fa ridere. Io queste cose le studio da anni e sono piuttosto preparato. tu piuttosto perché non ti fai da parte o almeno cambia il tuo nick. di contessa non hai proprio nulla!! hai più di ortolana.

      Elimina
    3. ma no amico, aggiungi pure...mettici, non so, le cavallette? le pallottole?..dai, allarga i tuoi orizzonti e pervadici tutti con la sacra luce della verità...
      scherzi a parte, ti auguro solo di stare sempre bene e di non dover mai patire quanto stanno cominciando a patire tanti TUOI connazionali.

      Elimina
    4. Caro Anonimo,potresti consigliarmi i testi sui quali hai studiato?Questi complottisti di tempesta perfetta si meritano proprio una bella lezione!Devono essere stipendiati dalla massoneria americana che odia l'euro perchè sta soppiantando il dollaro

      Elimina
    5. facciamo così, caro Anonimo te tieni l'euro e a noi poveri "fessi" dacci nuovamento la sovranità monetaria e quindi la liretta, poi fra un paio di anni (se non sei morto di fame) ci rivediamo e verifichiamo come sono andate le cose per te e per noi.

      la tua fortuna è che sei talmente ottuso e rincitrullito da tutte le boiate che ti raccontano i Media-Pude che non capisci che hai un cappio al collo.

      Elimina
    6. "il debito delle famiglie non esiste negli usa".....

      Strano, secondo Nouriel Roubini ed una lista di economisti lunga due braccia esiste eccome (cosa è un mutuo, tanto per dirne una, se non un debito?).

      Con tutto il rispetto, caro anonimo, ma mi sa tanto che tu abbia studiato su "TV Sorrisi e Canzoni".....

      LARS

      Elimina
    7. Scusatemi tutti per l'intrusione del troll, che sarà venuto fuori dal blog di Grillo o scappato dallo zoo...è chiaro a tutti che ciò che dice è ovviamente destituito di ogni fondamento e la verità dei fatti è esattamente il contrario delle sue conclusioni...una cosa è certa: il troll studia!!! Non so se si trova in Cina o in Italia, ma il troll studia, eccome se studia...perchè non si può sistematicamente scrivere con tale dovizia di particolari sempre il contrario di come stanno realmente le cose...per dire coscientemente una menzogna, bisogna conoscere a fondo la verità!!!

      Elimina
    8. Salve a tutti. Ho letto il post e faccio i complimenti all'autore, il quale vedo è anche un mio conterraneo siculo ;-).
      Se permettete,vorrei dire la mia. Non condivido le caxxate raccontate dall'Anonimo di sopra ma penso che dare così del troll ad uno, solo perchè la pensa diversamente sia un errore da non commettere. Perchè invece di aprire una discussione seria non fa altro che polarizzare lo scontro, e questo ritengo non faccia bene allo spirito critico.
      Detto questo, rinnovo il mio saluto all'autore di questo blog che vedo persona molto esaustiva e convinta di ciò che sostiene.
      Saluti

      Elimina
    9. Rileggi bene quello che ha scritto e ti accorgerai che ha scientificamente ribaltato dati elementari. Come dice Piero, le cose le sa. oppure non è un troll, ma con una tale capacità di analisi urge un TSO

      Elimina
    10. Il solo leggere che il Giappone ha "un debito pubblico risibile" (oltre 240% / PIL) fa capire il grado di informazione. credo non debba aggiungere altro. Giuseppe Cristofani

      Elimina
    11. Forse qualcuno non ha capito che era ironico il suo intervento? , Crisi globale iniziata dall'Italia AHHAHAHA, Giappone senza debito ahahaha, Famiglie e studenti Americano non fanno altro che fare finanziamenti e debiti...
      Era ovviamente ironico

      Elimina
    12. @ anonimo delle 2.36 ??? (non dormi la notte?) del 4/ aprile; devi essere sicuramente un piddino, forse addirittura il cugino di bersani. Va a ciapà i ratt ....

      Elimina
  4. Complimenti per il blog che scopro solo ora e di cui condivido le idee in pieno.
    Ettore

    PS: L'anonimo che ha scritto prima di me si commenta da solo, ad iniziare dalla granmmatica.
    E'un provocatore od un ignorante al cubo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ettore e benvenuto sulla nostra nave...sul troll, si tratta solo di una mia svista perchè avrei dovuto bannarlo prima ancora di scatenare questo putiferio...comunque, a livello divulgativo e didattico, anche il troll ha una sua utilità, perchè basta prendere il contrario delle sue affermazioni e il gioco è fatto!!!

      Elimina
    2. molte grazie, sarà lieto di collaborare.

      Elimina
  5. Errata Corrige:per errore di typing ho scritto granmmatica invece di grammatica, ad evitare equivoci.

    RispondiElimina
  6. e non scordiamoci il Giappone col suo risibile debito pubblico...perché la gente studia, eh, mica favole...e avanza ancora tempo per rendere noi tutti dotti ed illuminati
    che dico risibile, risibilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la Lehman è crollata a colpi di piccone, mica per colpa dei debiti privati...

      Elimina
    2. Noooooo...la Lehman è stata contagiata retroattivamente da MPS e per questo motivo è crollata!!! Economia creativa, troll dixit....

      Elimina
  7. Ottimo articolo. Per favore, ignorate i troll. È talmente evidente che non ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabio per i complimenti e per la pazienza...per sopportare questi troll, tanta ce ne vuole pazienza!!!

      Elimina
  8. "la scellerata idea di berlusconi di contrarre debito e di regalare soldi senza garanzie per i mutuoi ha originato la crisi europea."

    Ora è colpa di Berlusconi se le banche hanno erogato mutui? Sta storia dell'€ finirà per farmi diventare Belusconiano per davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ti dico una cosa: se non avesse dovuto difendere le sue aziende e i suoi patrimoni in euro, Berlusconi ci avrebbe fatto togliere qualche soddisfazione a livello europeo... purtroppo è combattuto fra la voglia di preservare la sua ricchezza e l'istinto di battere i pugni contro l'opprimente egemonia tedesca...tuttavia, nonostante i suoi numerosi sgradevoli difetti, Berlusconi è sicuramente più "italiano" dei vari D'Alema, Ciampi, Prodi, Bersani, Monti, tutti supinamente chinati agli interessi stranieri e incapaci di tutelare i nostri interessi...solo per citarne una: la Francia ha ottenuto una deroga per il superamento del deficit, l'Italia invece non l'ha mai chiesta...anzi, è stata la prima nazione ad inserire il pareggio di bilancio in costituzione!!! Se non è servilismo e mercenarismo questo, non saprei come chiamarlo...

      Elimina
    2. Concordo in pieno su Berlusconi Valerio. Si sarà fatto gli affari suoi, ma, quantomeno, non ha mai fatto niente con l'intenzione di danneggiare il paese come quei signori (presentabilissimi) che hai menzionato. Alcune sue dichiarazioni in campagna elettorale sono state più che esplicite.
      Preciso che questa non è una giustificazione nei suoi confronti, tutt'altro; ma è meglio essere chiari , visto che, quando si parla di lui, il giudizio disinteressato non è contemplato.

      Elimina
    3. Interessante riflessione sul tema UE ed Euro. Magari si dovrebbe aprire una riflessione più ampia sulla natura dell'UE, sulla sua evoluzione ed involuzione, sul processo di allargamento sia come eurozona, sia come UE.
      Gradirei, se possibile, qualche riscontro bibliografico a supporto delle tesi esposte. Non per mancanza di fiducia, ma per proseguire un percorso di documentazione personale.
      Grazie.

      Dario

      Elimina
  9. Il Giappone con un basso debito pubblico (265%) non l'avevo ancora sentita...
    Un consiglio: lascia perdere l'economia e ripassa un po' di italiano sull'abbecedario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il troll ha l'idee un pò confuse...legge i dati OCSE o FMI al contrario, dal basso verso l'alto...

      Elimina
  10. Personalmente penso che le aziende di B. portrebbero avere solo da guadagnare da un ritorno alla lira. Forse non banche come Mediolanum, ma sicuramente le TV commerciali, dato che guadagnano offrendo spazi pubblicitari sul mercato nazionale. Una ripresa della domanda di beni, si rifletterebbe anche sul mercato pubblicitario, immagino.....

    Comunque concordo sia con Colombo che con Piero Valerio. Dato che la sinistra in Italia non esiste più (per merito della sua stessa classe dirigente), se debbo per forza votare a destra preferisco quella che tutela gli interessi nazionali rispetto a quella di chi si è già venduto all'estero (Tipo Renzi....).

    LARS

    RispondiElimina
  11. Grazie per NON aver bannato "l'economista" anonimo.... oggi mi ci voleva proprio qualcuno che mi tirasse su il morale con così tante e divertenti barzellette !

    RispondiElimina
  12. Un solo appunto: la nazione che affrontà meglio e più rapidamente la crisi del '29 non fu ne l'Impero Britannico ne l'Unione Americana, bensì l'Impero Solare Nipponico che uscì immediatamente dal gold standard e iniziò una politica fiscale fortemente espansiva (in pratica, il governo tagliò fortemente l'imposta sul reddito).
    Al secondo posto, troviamo l'esempio più politicamente scorretto di tutti: il Terzo Reich, di cui lo stesso Keynes elogiò le politiche monetarie nella prefazione all'edizione tedesca del suo fondamentale "Teoria generale".
    Prefazione che ovviamente nel dopoguerra sparì nel nulla, ma considerazioni analoghe furono fatte dal generale Fuller (che non può certo essere sospettato di simpatie nazistoidi) nel suo capolavoro "Storia militare del mondo occidentale".

    RispondiElimina
  13. In effetti il Rerzo Reich di Hitler grazie al ministro dell'economia ebreo Schacht ebbe un vero miracolo economico che permise alla Germania di riprendersi incredibilmente in pochissimi anni dopo il periodo disastroso di Weimar, applicando una teoria espansiva che è l'esatto contrario delle nefaste politiche di austerità che ora i tedeschi vogliono imporre a tutta l'Europa.Purtroppo Hitler era un criminale e sappiamo cosa poi fece della ritrovata prosperità.
    Sul mio sito "ecconomia.jimdo.com" al fondo ho riportato un articolo preso da un altro sito ora cessato che racconta dettagliatamente la storia di quel miracolo economico.
    Ettore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della segnalazione, sto leggendo or ora alcune cose del suo pregevole sito.
      Dal mio punto di vista, è da apprezzare una certa dose di "Politicamente scorretto" che in un dibattito pubblico ancora completamente ammaestrato dalla sinistra postcomunista è notevole.

      Elimina
    2. Molte grazie per l'apprezzamento ieri ho aggiunto altri due post. Spero che sempre pià persone prendano coscienza della truffa che è stata perpetrata a danno della nostra nazione con l'adopzione di questa moneta unica.
      Ettore

      Elimina
  14. Grazie per questo articolo. E' devastante rendersi conto, seguendo i blog che fanno informazione reale sulla crisi economica, che il potere politico, soprattutto quello che dovrebbe difendere i lavoratori, sia totalmente asservito all'istinto di autodistruzione dell'euro.
    Penso effettivamente che occorra, come viene detto nell'articolo, un coordinamento tra le forze che vi si oppongono a livello europeo. Ma poi, vedete, i piddini si scandalizzano tutti perché bisogna parlare con Marine Le Pen e criticare l'eurozona diventa, per loro, fascismo.
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
  15. ottimo articolo. Comunque alla fine abbiamo ragione noi del movimento 5 stelle a dire che bisogna uscire dall'euro il prima possibile perché ci sta rovinando.
    Quell'anonimo qui sopra dovrebbe evitare di scrivere cavolate e ricordarsi che sua sorella con me è sempre disponibile e lo prende da tutte le parti.

    tornando all'articolo semmai sarebbe il caso di scrivere in maniera più elementare affinché sia tutto più chiaro anche a chi capisce poco di economia.

    concludo augurandovi buon lavoro, un vaffanculo di cuore a chi non la pensa come noi e a chi vuole rimanere nell'euro e anche ai partiti politici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ anonimo
      Ho votato il Cinquestelle, ora non dico che sono pentita, ma sconcertata si. Secondo Simon Jenkins del Guardian " Per Grillo l’austerità, l’euro e la corruzione sono la causa dei mali che affliggono ininterrottamente l’Italia " in quest'ordine1ª, 2º, 3ª.
      Peró poi leggo un'intervista su Focus on Line dove dice "Saremo sopraffatti - non dall'Euro ma dai nostri debiti".
      Con quante lingue parla Grillo? C'è un comune pensiero nella base a cui, immagino, ti riferisci ?

      Elimina
  16. Ciao Piero.

    Sono Mattia Corsini di Economia 5 stelle.
    Ti ringrazio per la citazione dell'intervento di Laura e del tuo sempre ottimo lavoro di divulgazione. Se vuoi venire sul gruppo a contribuire, sei il benvenuto.

    Ultimamente i contatti tra il nostro gruppo non ufficiale e i parlamentari a Roma si sono moltiplicati, con gli effetti benefici che tu stesso hai riscontrato. E presto apriremo un sito parallelo di divulgazione in cui sei certamente invitato.

    https://www.facebook.com/groups/341357459231627

    RispondiElimina
  17. Devo dire che anch'io, all'inizio di questa bufera monetaria, pensavo che l'obiettivo dell'ambaradan finanziario fosse annientare una moneta che stava facendo aggio sul dollaro. Poi le cose si sono fatte talmente ingarbugliate che ormai, dopo l'austerity "tecnica", la gente vede l'euro come la causa di tutti i guai.
    Stando alla base della Piramide, è difficile capire esattamente come si stanno svolgendo le cose. l'orizzonte a raso terra permette considerazioni di livello ridottissimo.
    Adesso come adesso, io sono convinto che la revoca della famigeratissima circolare Andreatta (pensa: una semplice "circolare ministeriale" in quale Pozzo di San Patrizio ha fatto precipitare la Nazione!) sarebbe da prendere seriamente ed urgentemente in considerazione: Evviva Auriti!

    RispondiElimina
  18. Bell'articolo, Valerio.
    Grazie per l'opera di divulgazione.
    Paolo

    RispondiElimina
  19. Tutto giusto ed estremamete condivisibile.
    Si deve ringraziare chi ha scritto questo testo per aver messo in fila organicamente una serie di argomentazioni che ciascuno di noi sente dentro di sé ma forse non riesce ad articolare in maniera tanto compiuta e razionale.
    Però su un punto non sono d'accordo.
    Ovverosia dove il testo dice: "La propensione verso la svalutazione interna dei salari nel sud Europa (con conseguente deflazione dei prezzi) rende in generale più difficile per cittadini ed imprese ripagare i debiti contratti in passato, innescando un circolo vizioso che finisce per coinvolgere ad uno ad uno i singoli sistemi bancari nazionali."
    Questa asserzione sembra basarsi sulla nota teoria della domanda e dell'offerta, valida per l'appunto in teoria ma, come vediamo oggi qui da noi, cozza duramente contro la realtà dei fatti.
    In una situazione di svalutazione dei salari viene a determinarsi un calo del potere d'acquisto per una larga fascia di popolazione, appartenente a diversi strati sociali. Meno potere d'acquisto equivale alla possibilità di poter comperare con il proprio stipendio un numero minore di prodotti. Se si acquistano meno prodotti, vuol dire che il sistema della distribuzione vende di meno. Ma siccome quest'ultimo ha una serie di costi che sono incomprimibili, si trova costretto a suddividerli su un numero minore di vendite, dimodoché finiranno con il rappresentare una percentuale sempre maggiore sul costo di vendita del singolo prodotto.
    Il che equivale a dire che, se il sistema decide di non vendere in perdita, la riduzione delle vendite conseguente alla riduzione del potere d'acquisto non causerà una riduzione dei prezzi di vendita, come vorrebbe la teoria della domanda e dell'offerta, che di certe cose non tiene assolutamente conto, bensì un aumento.
    Quell'aumento andrà nuovamente a ridurre il numero delle vendite di quel prodotto, facendo si che ai fini della sua composizione del suo prezzo i costi fissi abbiano un peso ancora maggiore, che in ultimo renderà il costo puro del prodotto trascurabile rispetto al suo prezzo di vendita, sempre più gravato da oneri accessori.
    Ciò vale soprattutto per i generi di prima necessità. Che essendo ormai praticamente i soli presenti nel paniere di spesa delle classi lavoratrici, fanno si che queste ultime risentano degli effeti conseguenti alla riduzione del potere d'acquisto causata dalla compressione dei salari in maniera più pesante rispetto a chi ha ancora la facoltà di dirigere parte delle proprie spese su beni non di prima necessità.
    Proprio questo vediamo accadere quotidianamente nella grande distribuzione. Infatti quando andiamo al supermercato verifichiamo che, nonostante la crisi, i prezzi invece di scendere continuano ad aumentare, proprio per effetto dell'essere gravati da una quota perennemente crescente dei costi di esercizio del sistema di vendita, che vanno a ripartirsi su un numero in continuo calo di prodotti venduti.
    Il che, in definitiva, finisce con il causare uno scenario notevolmente peggiore rispetto a quello descritto nel testo. E quindi, come sperimentiamo sulla nostra pelle, oggi non si tratta più di difficoltà maggiori per ripagare i debiti, bensì di trovarsi costretti a farne sempre di nuovi e di importi maggiori. Finendo con il trovarsi del tutto strozzati, proprio come desidera chi ha compreso che attraverso il ricatto del debito si può acquisire un potere enorme, e ha deciso che per il suo tramite vuole arrivare al controllo di interi stati e addirittura continenti.
    Andando così a suffragare la tesi di Barnard, descritta in "Il più grande crimine".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, questo è il regalo che ci ha riservato l'euro che fa più ricchi e più poveri i poveri e che la sinistra ancora difende accanitamente, si legga anche il blog Goofinomics di Bagnai .
      Ettore

      Elimina
  20. @clack scusa, se cala il potere d'acquisto e si alzano i prezzi, il negozio chiude! La risposta del commerciante è istintiva ma non razionale purtroppo. Te lo dico per esperienza, io i prezzi li ho abbassati (molto) e il fatturato è aumentato, se avessi aumentato avrei chiuso.

    RispondiElimina
  21. salve. vivo nel regno unito da quasi un anno. forse saro ignorante io.. ma qui io non mi sento piu in europa. la senzazione e che chi e al potere stia facendo abbastanza bene il suo lavoro. almeno cosi sembrerebbe. come sappiamo l economia di questo paese si regge fortemente sul settore finanziario. eppure sembra che implementeranno il cosidetto positive money. divideranno i conti savings da quelli investment. in piu han imposto alle banche di formareriserve in caso di successivi problemi con i bad loans.la crisi si sente anche qui ma non cosi tanto come in italia.

    RispondiElimina
  22. Caro Piero, ti ringrazio per l'opera di divulgazione: tu e Bagnai mi avete aperto gli occhi su cosa sia l'€ e le politiche oppressive e basate sulla paura degli spread che hanno affossato l'Italia con l'arrivo di Monti.
    Detto questo, ho un dubbio "operativo" più che di concetto: nel caso ci fosse una uscita ordinata di tutti i membri dell'Eurozona, le riserve in € di paesi come la Russia che fine farebbero? lo chiedo semplicemente perchè vi sono paesi che hanno ancora riserve in € e alcuni di loro sono piuttosto incazzosi.......
    Grazie

    RispondiElimina
  23. è stato chiaramente spiegato da parte della Germania che la colpa della crisi non è dovuta all'austerity ma al debito pubblico. Come chiaramente espresso dai migliiori economisti tedeschi i Paesi che hanno un debito pubblico elevato si trovano in crisi gli altri no.
    il debito pubblico elevato di spagna, italia, portogallo e grecia sono le cause della crisi.
    Paesi come giappone o stati uniti, con un debito pubblico molto basso (intorno al 20% sul pil) non hanno questi problemi.
    l'unico modo per uscirne è un'espansione recessiva e cioè spingere la gente a consumare di meno e aumentare le tasse moltissimo indebitando i cittadini e esortandoli a spendere di più.

    questi sono dati.

    la germania, unico Paese al mondo a non essere mai fallito da quando è stato unificato, è un Paese notoriamente all'avanguardia riguardo l'economia.

    Giovanni (studente bocconiano laureato con 110/110 cum laude)

    RispondiElimina
  24. Email : finance.europa12@gmail.com
    Saluti ha tutti
    Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
    Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
    Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale
    * Siete schedati
    * divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
    Email : finance.europa12@gmail.com

    RispondiElimina
  25. offerta di prestito tra privato serio ed onesto

    Buongiorno sig./Sig.ra
    Questo messaggio si rivolge ai privati che hanno bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti. Sono in grado di farvi prestiti che vanno di 2500€ a 7.000.000€ e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 3%. Siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto ed avete bisogno di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarli per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione volete contattarli per mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  26. Offerta di domanda di credito

    Aiuto finanziario signore & signora, avevate bisogno di prestiti di denaro per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti?
    Sono un privato di esperti finanziarie in grado di farvi un prestito ha un importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita. Ecco i domini nei quali posso aiutarli: Finanziere pronto immobiliare, prestito all'investimento, debito di consolidamento, margine di credito, seconda ipoteca, riacquisto di credito, prestito personale siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Offro di 5000€ a 5.000.000€, con una garanzia bene studiare. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per smalto: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  27. Credito senza le banche per rilanciare le vostre attività

    Prestatore tra privato nello spirito di venire in aiuto ha tutti i divieti bancari o non ha il favore delle banche per le domande di prestito, assegno il mio denaro ad gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Allora in questo caso volete precisarlo quanto volete avere come prestito e la durata del prestito, affinché vi invii i parametri del credito e le procedure a seguano per ottenere il vostro prestito. Poiché sono limitato per i prestiti a breve, medio e lungo termine secondo il vostro importo da assegnare andando da 2.000,00€ a 500.000,00€ con una zigrinatura di un interesse del 3% su tutto la durata del vostro rimborso.
    per le vostre domande di credito tra privato volete contattarlo: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  28. Offerta di finanziamento dei vostri progetti del furturo

    Buongiorno a tutti
    Siete schedati vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, voi avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. La nostra organizzazione li accompagna a concretizzare il vostro sognati. Il tasso d'interesse è pari al 3% con una durata di rimborso ben determinato di comune accordo con il cliente. Le nostre offerte si situano su base di 5000 € a 500.000 €. Allora se avete necessità di un prestito volete contattarli: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  29. Offerta di credito per rilanciare le vostre attività

    Sono un privato che offerte del prestito tra privato che va di 2.000,00€ a 500.000,00€ a persone che sono nella necessità con un tasso d'interesse dal 3% al 5% e dunque in questa preoccupazione voi siete alla ricerca di credito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma la banca li pone a condizioni di cui siete incapaci. E dunque la mia offerta non richiede molti documenti, ma essere giusti ed onesti ed affidabili. contattiamo fin da oggi e fatte conoscere l'importo l'importo di prestito di cui avete realmente bisogno. Sono pronto a soddisfarli per la vostra necessità tra le 72 ore a seguito della ricezione della vostra domanda. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non stimolate di contattarlo per ulteriori informazioni.
    Contatto mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  30. Approfittate di un prestito molto attraente per finanziare i vostri progetti

    Avete un problema finanziario e tutti i vostri tentativi di ripresa a disposizione cadono all'acqua. Li sono rifiutati alla banca perché il vostro credito non risponde alle loro norme? Sognate di possedere la vostra casa, ma si a rifiutato un mutuo ipotecario a causa di un credito insufficiente. I vostri affari si sono migliorare da un anno ed avevate necessità di denaro per aumentare la vostra attività. Che abbiate avuto ritardi di pagamento spiegabili, un indebitamento, un divorzio o una perdita di posto di lavoro o altri. Questa non è una situazione senza soluzione poiché potreste avere una seconda possibilità al credito particolare. Presento alla vostra domanda prestatori che sono pronti a rivalutare la vostra situazione finanziaria. Potete beneficiare dei prestiti che vanno da 1000 a 5.000.000€.
    Volete contattarli sulla nostra mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  31. di un aiuto finanziario? Troppi debiti da pagare?

    avete bisogno di fare lavori, consolidamento di debiti, comperato una seconda residenza può importa la ragione, li posso aiutato. Rifinanzio la vostra casa sia 1o alla fila o in secondo con un tasso ragionevole.
    Tutto è legale e si fa onestamente, persona serietà seulement: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  32. personale o ipotecario al 3% l'anno?

    personale o ipotecario di breve o a lungo termine, a tasso fisso o variabile, o anche aperto o chiuso, offriamo un'ampia gamma di opzioni di mutuo personale o ipotecario che risponderanno alle vostre necessità in materia di finanziamento: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  33. Offerta di prestito tra privato rapido ed affidabile

    Il prestito personale fa parte del credito al consumo. La caratteristica del prestito personale è che non è destinato ad un progetto preciso e dunque che il suo utilizzo è realizzato liberamente. Tuttavia, il suo principio è lo stesso che gli altri crediti: un organismo vi presta una certa somma che dovete rimborsare ogni mese con gli interessi. Secondo gli organismi prestatori, il prestito personale può essere chiamato anche: credito classico, credito personale, credito redimibile o prestito personale. Ma indipendentemente dal nome utilizzato, sono le stesse condizioni che vi saranno offerte. Allora li contattate per le vostre domande di prestito tra privato dell'importo di 2.000,00€ a 500.000,00€ per ogni persona nella necessità di finanziamento. E-mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  34. Da commercio, offro prestiti a lungo termine

    consolidamento di debiti, comperato una seconda residenza può importa la ragione, li posso aiutato. Finanzio la vostra casa sia 1o alla fila o in secondo con un tasso ragionevole.
    Tutto è legale e si fa onestamente, persona serietà soltanto: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  35. aiuto finanziario? Troppi debiti da pagare?

    Mutuo personale o ipotecario di breve o a lungo termine, a tasso fisso o variabile, o anche aperto o chiuso, offriamo un'ampia gamma di opzioni di mutuo personale o ipotecario che risponderanno alle vostre necessità in materia di finanziamento. Email: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  36. Beneficiare del prestito che va di 3.000€ a 10.000.000€

    Buongiorno, buonasera: Signore & signora,
    È con un reale piacere che desidero aiutarli in li assegno di
    prestito affidabile e molto rapido in 24 ore.
    Questo messaggio si rivolge ai privati, a
    poveri, o a tutti coloro che sono nella necessità di un prestito particolare
    per i loro vari carichi.
    Siete in un vicolo cieco finanziario e tutti i vostri tentativi di ripresa a disposizione cadono all'acqua. Li sono rifiutati alla banca perché il vostro credito non risponde alle loro norme? Sognate di possedere la vostra casa, ma si a rifiutato un mutuo ipotecario a causa di un credito insufficiente?. Avevate necessità di denaro per aumentare la vostra attività. Che abbiate avuto ritardi di pagamento spiegabili, su indebitamento, un divorzio o una perdita di posto di lavoro o altri. Questa non è una situazione senza soluzione poiché potreste avere una seconda possibilità al credito particolare. Noi somma pronti a rivalutare la vostra situazione finanziaria. Potete beneficiare del prestito che va
    di 3.000€ a 10.000.000€ .à ogni persona seria, onesta ed di
    buone moralità che vogliono di questo prestito. 3 al 10% d'interesse l'anno secondo la somma
    prestato poiché essendo particolare non voglio violare la legge sull'usura. Non prendo alcun spese in anticipo incontro possibile e garantito
    Potete rimborsare su 1 a 30 anni massimi secondo la somma prestato.
    Spetta a vederli per le mensilità.
    Qualsiasi tipo di finanziamento per un progetto ben definito se siete nella necessità, non esitate di noi contattate per mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  37. Offerta di prestito ai privati di 500 fino a 100.000€

    buongiorno
    Siamo un gruppo d'investitore che dispone di un importante capitale finanziario. Così siamo disposti ha assegnarvi un prestito compreso tra 500 e 100.000 € poiché i nostri capitali sociali sono di 2.500.000 €; fare prestiti ai privati per il loro progetto di attività.
    Ma i nostri tassi d'interesse sono da 3% al 5% l'anno, poiché essendo una coalizione non vogliamo violare la legge sull'usura. La nostra durata di rimborso è da 2 a 10ans al massimo.
    Grazie bene di collaborare con noi; siamo a vostra disposizione. Volete li contattate con questa posta elettronica: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  38. Prestito di denaro ha ogni persona nella necessità

    Allo scopo di migliorare le condizioni di vita delle persone non che dispongono dei mezzi finanziari la mia SOCIETÀ offerta dei prestiti di denaro a questa gente, affinché siano capaci di soddisfare il loro bisogno fondamentali anche di cominciare il loro progetto.
    mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  39. Ricercate un prestito?

    dispongo di un capitale e amerei fare un prestito finanziario tra privati di ogni gente desiderosa di prestito compreso tra 1000 e 120000€ come pure il finanziamento di progetti seri ad un tasso di 3% l'anno, rimborsabile dai 5 ai 10 anni; se essere seri vorretelo
    contattare all'indirizzo seguente: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  40. OTTENETE IL VOSTRO CREDITO SENZA RISCHI

    Le offerte di prestito tra privati esistono realmente poiché se ho trovato il sorriso dopo molti rifiuti di cartella alla banca, ho conosciuto dall'aiuto di un amico una signora ardua che mi ha conceduto un prestito di 20.000 € senza alcuna complicazione. E come riconoscimento che faccio questa prova per aumentare la sua clientela ed anche aiutare coloro che sono in preoccupazioni finanziario. Allora voi che siete vietati bancari, che avete bisogno di finanziamento per le vostre preoccupazioni personali, più preoccupazioni prendete appena contatta con la signora Isabella Descaprio Sono Émail è: isabella.descaprio@outlook.it
    Passare questo messaggio ai vostri parenti ed amici che sono nella necessità di finanziamento buona possibilità li ha.

    RispondiElimina
  41. CONCESSIONE DI PRESTITO RAPIDO ED AFFIDABILE IN 48H

    Buongiorno signore e signora,
    Questo messaggio si rivolge ai privati, ai poveri, o a tutti coloro che sono nella necessità di un prestito particolare per ricostruire la loro vita. siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 2000€ a 4.500.000€ ad ogni persona capace di rispettare le condizioni. Non sono una banca e non esigo molti documenti di farvi fiducia, ma dovete essere una persona giusta, onesta, saggia ed affidabile. Assegno prestiti alle persone vive in tutta l'Europa e in tutto il mondo (Francia, Belgio, Canada, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Portogallo). Il mio tasso d'interesse è pari al 2% l'anno. Se avete necessità di denaro e che siete interessati, volete contattarla per più ampie informazioni.
    Posta elettronica: isabella.descaprio@outlook.it
    Non seri astenersi e non una cattiva lingua per favore
    Grazie.
    Cordialmente

    RispondiElimina
  42. Finanziamento rapido e serio

    Ciao signore e signora
    offro di prestito tra privato molto serio e molto rapido per regolarizzare la vostra vita, avete necessità di denaro, siete schedati, non accesso al credito di banca, o non avete il favore di una banca, avete bisogno di finanziamento per la vostra costruzione, progetto t immobiliare, creazione della vostra impresa, risalire la vostra attività personale, avete desideri a realizzare e necessità di fondo, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare
    fatture, o debiti, formiamo un gruppo di socio ed accordiamo qualsiasi somma, e la mia durata di rimborso
    si studia. Contatta per ampio d'informazione: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  43. Finito le vostre preoccupazioni offerta di prestito serio ed a ricevere in 48 ore

    Buongiorno
    Vi concedo un credito di qualsiasi natura ha un debole tasso d'interesse del 3% l'anno.
    Sono pronto a voi fare un prestito minimo di 10. 000€ a in altezza di 11. 850. 000€ su lunga durata che va di 1 ha 35 anni. Avete libera scelta di stabilire le vostre mensilità con il mio
    fate prestiti locali ed internazionali a persone ovunque nel mondo.
    Per ogni persona interessata (persone non serie astenersi). Sono pronto a
    soddisfare i miei clienti in 48 ore a seguito della ricezione della vostra domanda formulata.
    posta elettronica: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  44. Più preoccupazioni da farli offrono di prestito ad ogni persona

    Per aiutarli a affrontare i vostri problemi e dare seguito alla vostra numerosa domanda presso le banche ed altre strutture finanziarie, vi offriamo una possibilità di fare una domanda di prestito tra privati (settore immobiliare, macchina, allievo, personale) o di finanziamento senza garanzia di messa in impegno il cui importo varia da 5000 € a 800.000€. Essendo dare che è vietato fare usura sui prestiti tra privati, essendo il nostro su una durata massima di 12 anni e secondo un tasso debole tasso d'interesse garantito del 3% applicabile su tutta la durata prestito. Dice prestito sarà soltanto assegnato ai cittadini onesti che possiedono una parte nazionale che può attestata le loro verità identità, nazionalità ed accettore soddisfare tutte le nostre condizioni necessarie per l'acquisizione del prestito rs se siete nel caso, non esitare ad inviarci la vostra domanda pur rispettando il nostro margine e la durata del rimborso. Noi somma aperto a qualsiasi tipo di domanda: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  45. NECESSITÀ RAPIDA DI PRESTITO

    Sono un privato e dispongo di un fondo di rotolamento me li permette di venire in aiuto attraverso prestiti e crediti tra privati con il 3% di tasso d'interesse. Avete debiti, fatture non pagate, voi avete bisogno di comperarvi un'automobile, la vostra casa, o necessità di denaro per finanziare un progetto, o mettervi al vostro conto ma le banche respingono tutte le vostre domande di concessione crédit.veuillez di bene volere contattarla ed in 48 ore sarete soddisfatti.
    Volete scriverli per i vostri prestiti: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  46. Presttito veloce in 72 ore

    Questo messaggio si rivolge ai privati, ai poveri, o a tutti coloro che sono nella necessit di un prestito particolare per ricostruire la loro vita. siete alla ricerca di
    prestito per sia rilanciare le vostre attiviti sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 1.000 a 5.000.000 ad ogni persona capace di rispettare le condizioni per pi di info: isabella.descaprio@outlook.it
    E-mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  47. credito

    Finanziamenti di cassa rapida per individui solvablent Avevi bisogno di prestito di denaro tra individui di far fronte alle difficolta finanziarie di rompere finalmente la situazione di stallo provocata dalle banche, dal rifiuto dei vostri file dell'applicazione crediti? Io sono un individuo esperti finanziari in grado di
    fare un prestito per la quantita necessaria e con le condizioni che rendono la vita pi facile. Partecipo anche in progetti di investimento redditizi anche se ti prego di darmi suggerimenti collaborazione Vi prego di contattarmi direttamente al mio
    E-mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  48. Siete alla ricerca di un prestito

    Sono di nazionalita francese residenza in Italia
    Buongiorno signora e signore
    Sono di nazionalita francese residenza in Italia .
    Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese
    del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale
    molto importante. Siete anche un privato, onesto e di buona moralit.
    Email: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  49. offerta di prestito particolare a tutti
    Ciao Tra cui l'Italia e nel mondo della moda che ho fatto con un prestito a partire da 2.000€ a 500.000€, ho anche preparato locali, investimenti internazionali e prestiti, in particolare, tra tutti i tipi. I concedere prestiti a breve termine, medio e lungo termine. Io conosco le tue abitudini e il mio trasferimenti sono erogati da una banca a garanzia di operazioni a chiunque in grado di rimborsare, con tassi di interesse del 3%. Se siete interessati mandatemi per tutte le esigenze nella vostra proposta di tariffe e acconti sarà il vostro aiuto. Infine, per ulteriori informazioni si prega di contattarmi via E-mail: isabella.descaprio@outlook.it
    coordialement grazie.

    RispondiElimina
  50. Offerta di prestito di denaro ai privati
    Hai un progetto per il quale si sta cercando finanziamenti; si sono purtroppo negato crediti per le banche vicine cause diverse. Tu sei speciale, onesta e di buon carattere. Hai un reddito che può aiutare vi capita di vostro mensile, più Io sono una preoccupazione particolare con il capitale, vorrei fare vostra disposizione un prestito rimborsabile in un periodo massimo di 20 ad una velocità di dal 3 al 5% a seconda della quantità e della durata applicata remboursement. esitare un minuto di più, perché non sarà deçu.Vos proposte e suggerimenti saranno analizzati e presi in considerazione
    nella misura del possibile: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  51. Offerta di mutuo stipulati svizzera privata, canadese, belga o la Francia

    Privato svizzero, canadese, belga o francese, portoghese Offro finanziamento di € 2.000 a € 2.000.000 a chiunque in grado di ripagare con un basso tasso di interesse del 3%. Siamo individui che offrono prestito tra individui gravi che hanno bisogno per le piccole imprese investimenti personali di solo il 3% di interesse nella quantità chiesto di tasso. Ci sono locali e prestiti Internazionale per le persone di tutto il mondo. La nostra organizzazione non è una banca e non abbiamo nécessitons molti documenti. pronto leale e onesto e affidabile. Contattami oggi e fammi conoscere la quantità di denaro che si desidera pagare. Io sono pronto a
    incontrare: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  52. Offerta di prestito con interesse al 3%

    Offerta di prestito a tassi di interesse a prezzi accessibili.
    Sei stato rifiutato da molte banche?
    Avete bisogno di finanziamenti per consolidare il vostro debito?
    Avete bisogno di finanziamenti per aiutare il tuo business a
    di nuovo in pista?
    Così, ho concedere prestiti a clienti interessati a un tasso di interesse
    dal 3%.
    Se siete interessati contattatemi via e-mail con i seguenti dati: isabella.descaprio@outlook.it
    mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  53. Offerta di prestito serio

    Ciao
    Francese particolare offro prestito di 2500 € a 100.000 € in qualsiasi
    persona in grado di ripagare con gli interessi al tasso del 3%
    chiunque fosse interessato email me, che non è grave Desist
    Io sono un individuo che offre prestiti tra individui gravi
    che hanno bisogno per le piccole imprese, investimenti personali
    solo
    2% al 3% di interessi l'importo richiesto per votare lo faccio
    prestiti locali e internazionali su crediti
    persone in tutto il monde.je am
    leale e onesto e affidabile. contatto con me oggi e
    fatemi sapere la quantità di denaro che si desidera prêter.je
    sono pronto a soddisfare
    i nostri candidati entro 72 ore dalla ricezione della vostra richiesta
    formulé.si siete interessati, vi prego di contattarmi
    e-mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  54. Prestito di offerte tra particolare

    Vi offro un prestito di € 2000 a € 1.700.000 in condizioni molto semplici. Ho anche fare investimenti e prestiti tra imprese private. Stanziamenti di fornire a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo i loro costumi e le nostre trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste di proposte imposte e pagamenti di contributi e ti aiuterò. Infine, per una maggiore comprensione si prega di contattare me a: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  55. offerta di prestito tra privato serio ed onesto

    Buongiorno sig./Sig.ra
    Questo messaggio si rivolge ai privati che hanno bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti. Sono in grado di farvi prestiti che vanno di 2500€ a 7.000.000€ e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 3%. Siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto ed avete bisogno di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarli per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione volete contattarli per mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  56. Offerta di domanda di credito

    Aiuto finanziario signore & signora, avevate bisogno di prestiti di denaro per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti?
    Sono un privato di esperti finanziarie in grado di farvi un prestito ha un importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita. Ecco i domini nei quali posso aiutarli: Finanziere pronto immobiliare, prestito all'investimento, debito di consolidamento, margine di credito, seconda ipoteca, riacquisto di credito, prestito personale siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Offro di 5000€ a 5.000.000€, con una garanzia bene studiare. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per smalto: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  57. Credito senza le banche per rilanciare le vostre attività

    Prestatore tra privato nello spirito di venire in aiuto ha tutti i divieti bancari o non ha il favore delle banche per le domande di prestito, assegno il mio denaro ad gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Allora in questo caso volete precisarlo quanto volete avere come prestito e la durata del prestito, affinché vi invii i parametri del credito e le procedure a seguano per ottenere il vostro prestito. Poiché sono limitato per i prestiti a breve, medio e lungo termine secondo il vostro importo da assegnare andando da 2.000,00€ a 500.000,00€ con una zigrinatura di un interesse del 3% su tutto la durata del vostro rimborso.
    per le vostre domande di credito tra privato volete contattarlo: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  58. Offerta di finanziamento dei vostri progetti del furturo

    Buongiorno a tutti
    Siete schedati vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, voi avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. La nostra organizzazione li accompagna a concretizzare il vostro sognati. Il tasso d'interesse è pari al 3% con una durata di rimborso ben determinato di comune accordo con il cliente. Le nostre offerte si situano su base di 5000 € a 500.000 €. Allora se avete necessità di un prestito volete contattarli: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  59. Offerta di credito per rilanciare le vostre attività

    Sono un privato che offerte del prestito tra privato che va di 2.000,00€ a 500.000,00€ a persone che sono nella necessità con un tasso d'interesse dal 3% al 5% e dunque in questa preoccupazione voi siete alla ricerca di credito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma la banca li pone a condizioni di cui siete incapaci. E dunque la mia offerta non richiede molti documenti, ma essere giusti ed onesti ed affidabili. contattiamo fin da oggi e fatte conoscere l'importo l'importo di prestito di cui avete realmente bisogno. Sono pronto a soddisfarli per la vostra necessità tra le 72 ore a seguito della ricezione della vostra domanda. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non stimolate di contattarlo per ulteriori informazioni.
    Contatto mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  60. Avete bisogno di un finanziamento rapido in 24 ore ???
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali più di dubbio. Io concessione dei crediti personali che vanno di 3.000 € a 200.000€ con un tasso d'interesse nominale del 3% indipendentemente dall'importo. Volete precisarmi nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la sua durata di rimborso.
    Per ulteriori informazioni contattarmi via mail:sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Avete bisogno di un finanziamento rapido in 24 ore ???
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali più di dubbio. Io concessione dei crediti personali che vanno di 2.000 € a 500.000€ con un tasso d'interesse nominale del 3% indipendentemente dall'importo. Volete precisarmi nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la sua durata di rimborso. Avere più esempio contattarlo direttamente sul mio indirizzo posta elettronica: sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  62. Avete bisogno di un finanziamento rapido in 24 ore ???
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali più di dubbio. Io concessione dei crediti personali che vanno di 2.000 € a 500.000€ con un tasso d'interesse nominale del 3% indipendentemente dall'importo. Volete precisarmi nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la sua durata di rimborso. Avere più esempio contattarlo direttamente sul mio indirizzo posta elettronica: sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  63. Avete bisogno di un finanziamento rapido in 24 ore ???
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali più di dubbio. Io concessione dei crediti personali che vanno di 2.000 € a 500.000€ con un tasso d'interesse nominale del 3% indipendentemente dall'importo. Volete precisarmi nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la sua durata di rimborso. Avere più esempio contattarlo direttamente sul mio indirizzo posta elettronica: sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  64. Offerta di prestito urgente: sattamaria55@gmail.com
    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 5.000€ a 500.000€ ad ogni persona capace di rispettare le condizioni. Il mio tasso d'interesse è pari al 3%. Se avete necessità di denaro per altre ragioni, non esitate a contattarla per ulteriori informazioni. Posta elettronica: sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  65. Offerta di prestito urgente: sattamaria55@gmail.com
    Infatti, presto i miei servizi a privati onesti che sono nella necessità d'appoggio finanziaria per sia creare attività lucrative sia per garantirsi di un giorno dopo migliore con un tasso d'interesse ritiene il 3% io tengono a dirvi che sono pronto ad assegnarvi un prestito compreso tra 1.000€ e più di 500.000 €. Allora fare prestiti pur facendo girare questo capitale, lo aiuterai anche ad aumentare i miei dividendi. In breve, è un po'un giustificativo dei numerosi prestiti che faccio. Email:sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  66. Offerta di prestito di denaro tra privato in 24 ore
    Siete alla ricerca di un finanziamento per aumentare le vostre attività allo stesso tempo per la realizzazione di un progetto, un appartamento, ma purtroppo, la banca impone condizioni di cui siete incapaci di riempire, più preoccupazione, io sono un privato io offre prestiti che vanno di 5.000 € ha 800.000 € per un tasso d'interesse del 3% alle persone serie e capace
    di rimborsare. Potete contattarli per mail:sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  67. Finanziamento di denaro tra privato in 24 ore
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di tutto che desiderate, per creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali più dubbio. Accordiamo crediti personali che vanno di 5.000€ fino a 800.000€ con un tasso d'interesse nominale del 3% indipendentemente dall'importo. Volete precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data. Volete contattarlo per avere più informazioni:sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  68. Avete bisogno di un finanziamento rapido in 24 ore ???
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali più di dubbio. Io concessione dei crediti personali che vanno di 2.000 € a 500.000€ con un tasso d'interesse nominale del 3% indipendentemente dall'importo. Volete precisarmi nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la sua durata di rimborso. Avere più esempio contattarlo direttamente sul mio indirizzo posta elettronica: sattamaria55@gmail.c

    RispondiElimina

  69. Offerta di prestito urgente: sattamaria55@gmail.com
    Sono un privato che offerte del prestito tra privato che va di 2.000,00€ a 500,000 € a persone che sono nella necessità con un tasso d'interesse dal 3% al 5% e dunque in questa preoccupazione voi siete alla ricerca di credito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma la banca li pone a condizioni di cui siete incapaci. E dunque la mia offerta non richiede molti documenti, ma essere giusti ed onesti ed affidabili. contattiamo fin da oggi e fatte conoscere l'importo l'importo di prestito di cui avete realmente bisogno. Sono pronto a soddisfarli per la vostra necessità tra le 48 ore a seguito della ricezione della vostra domanda. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non stimolate di contattarlo per ulteriori informazioni.
    Contatto mail:sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  70. Offerta di prestito urgente: sattamaria55@gmail.com
    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 5.000€ a 500.000€ ad ogni persona capace di rispettare le condizioni. Il mio tasso d'interesse è pari al 3%. Se avete necessità di denaro per altre ragioni, non esitate a contattarla per ulteriori informazioni. Posta elettronica: sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  71. Offerta di prestito urgente: sattamaria55@gmail.com
    Buongiorno sig./Sig.ra
    Questo messaggio si rivolge ai privati che hanno bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti. Sono in grado di farvi prestiti che vanno di 2.000€ a 500.000€ e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 3%. Siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto ed avete bisogno di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarli per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione volete contattarli per mail:sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  72. Offerta di prestito urgente: sattamaria55@gmail.com
    Buongiorno sig./Sig.ra
    Questo messaggio si rivolge ai privati che hanno bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti. Sono in grado di farvi prestiti che vanno di 2.000€ a 500.000€ e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 3%. Siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto ed avete bisogno di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarli per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione volete contattarli per mail:sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  73. Offerta di prestito urgente: sattamaria55@gmail.com
    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 5.000€ a 500.000€ ad ogni persona capace di rispettare le condizioni. Il mio tasso d'interesse è pari al 3%. Se avete necessità di denaro per altre ragioni, non esitate a contattarla per ulteriori informazioni. Posta elettronica: sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  74. Offerta di prestito urgente: sattamaria55@gmail.com
    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 5.000€ a 500.000€ ad ogni persona capace di rispettare le condizioni. Il mio tasso d'interesse è pari al 3%. Se avete necessità di denaro per altre ragioni, non esitate a contattarla per ulteriori informazioni. Posta elettronica: sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  75. Offerta di credito ai privati
    Più preoccupazioni per voi che mantengono poiché sono là per aiutarli.
    Sapete che molta persona nel mondo vuole realizzare molto progetto che può creare migliaia di impieghi? ma non hanno mezzi finanziari per cominciare il loro progetto. Penso di aiutarli con un finanziamento rapido ed affidabile. Dispongo di un capitale che servirà ad assegnare prestiti particolare a breve e lungo termine che va di 5.000 € a 500.000€ ad ogni persona seria che vuole di questo prestito 3% d'interesse l'anno secondo la somma prestato poiché essendo particolare non voglio violare la legge sull'usura. Potete rimborsare su 1 a 20 anni massimi secondo la somma prestato. spetta a vederli per le mensilità. Contatta fin d'ora con l'indirizzo posta elettronica seguente: sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina

  76. Offerta di prestito urgente: sattamaria55@gmail.com
    Infatti, presto i miei servizi a privati onesti che sono nella necessità d'appoggio finanziaria per sia creare attività lucrative sia per garantirsi di un giorno dopo migliore con un tasso d'interesse ritiene il 3% io tengono a dirvi che sono pronto ad assegnarvi un prestito compreso tra 1.000€ e più di 500.000 €. Allora fare prestiti pur facendo girare questo capitale, lo aiuterai anche ad aumentare i miei dividendi. In breve, è un po'un giustificativo dei numerosi prestiti che faccio. Email:sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  77. Offerta di prestito di denaro tra privato in 24 ore
    Sono un finanziere, prestatore particolare privato che presenta offerte di prestito che vanno da 5.000 a 500.000€ riconosciuto in tutto il mondo.
    Volete ottenere un credito per un progetto di cambiamento d'automobile o la costruzione della vostra casa. Volete denaro per gli studi dei vostri bambini. Questa non è una situazione molto grave poiché metto a vostra disposizione una seconda possibilità ai crediti particolari su uno tasso d'interesse del 3%. Contatta da parte di mail:sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  78. Avete bisogno di un finanziamento rapido in 24 ore ???
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali più di dubbio. Io concessione dei crediti personali che vanno di 3.000 € a 200.000€ con un tasso d'interesse nominale del 3% indipendentemente dall'importo. Volete precisarmi nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la sua durata di rimborso.
    Per ulteriori informazioni contattarmi via mail:sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  79. offerta di prestito particolare a tutti
    Ciao Tra cui l'Italia e nel mondo della moda che ho fatto con un prestito a partire da 2.000€ a 500.000€, ho anche preparato locali, investimenti internazionali e prestiti, in particolare, tra tutti i tipi. I concedere prestiti a breve termine, medio e lungo termine. Io conosco le tue abitudini e il mio trasferimenti sono erogati da una banca a garanzia di operazioni a chiunque in grado di rimborsare, con tassi di interesse del 3%. Se siete interessati mandatemi per tutte le esigenze nella vostra proposta di tariffe e acconti sarà il vostro aiuto. Infine, per ulteriori informazioni si prega di contattarmi via E-mail: isabella.descaprio@outlook.it
    coordialement grazie.

    RispondiElimina
  80. In seguito alla nostra intervista con uno dei miei consulenti finanziari,
    abbiamo deciso di accordare prestiti che vanno da 5.000 a 1.000.000
    per aiutare privati che non hanno purtroppo accesso alle banche con le loro
    condizioni difficili da riempire. si
    bisogno di soldi per altri motivi, non mi esitate
    contattare per ulteriori informazioni. Successivo: offert denaro in prestito.
    E-mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  81. Siete alla ricerca di un prestito

    Sono di nazionalita francese residenza in Italia
    Buongiorno signora e signore
    Sono di nazionalita francese residenza in Italia .
    Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese
    del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale
    molto importante. Siete anche un privato, onesto e di buona moralit.
    Email: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  82. credito

    Finanziamenti di cassa rapida per individui solvablent Avevi bisogno di prestito di denaro tra individui di far fronte alle difficolta finanziarie di rompere finalmente la situazione di stallo provocata dalle banche, dal rifiuto dei vostri file dell'applicazione crediti? Io sono un individuo esperti finanziari in grado di
    fare un prestito per la quantita necessaria e con le condizioni che rendono la vita pi facile. Partecipo anche in progetti di investimento redditizi anche se ti prego di darmi suggerimenti collaborazione Vi prego di contattarmi direttamente al mio
    E-mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  83. Presttito veloce in 72 ore

    Questo messaggio si rivolge ai privati, ai poveri, o a tutti coloro che sono nella necessit di un prestito particolare per ricostruire la loro vita. siete alla ricerca di
    prestito per sia rilanciare le vostre attiviti sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 1.000 a 5.000.000 ad ogni persona capace di rispettare le condizioni per pi di info: isabella.descaprio@outlook.it
    E-mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  84. NECESSITÀ RAPIDA DI PRESTITO

    Sono un privato e dispongo di un fondo di rotolamento me li permette di venire in aiuto attraverso prestiti e crediti tra privati con il 3% di tasso d'interesse. Avete debiti, fatture non pagate, voi avete bisogno di comperarvi un'automobile, la vostra casa, o necessità di denaro per finanziare un progetto, o mettervi al vostro conto ma le banche respingono tutte le vostre domande di concessione crédit.veuillez di bene volere contattarla ed in 48 ore sarete soddisfatti.
    Volete scriverli per i vostri prestiti: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  85. Più preoccupazioni da farli offrono di prestito ad ogni persona

    Per aiutarli a affrontare i vostri problemi e dare seguito alla vostra numerosa domanda presso le banche ed altre strutture finanziarie, vi offriamo una possibilità di fare una domanda di prestito tra privati (settore immobiliare, macchina, allievo, personale) o di finanziamento senza garanzia di messa in impegno il cui importo varia da 5000 € a 800.000€. Essendo dare che è vietato fare usura sui prestiti tra privati, essendo il nostro su una durata massima di 12 anni e secondo un tasso debole tasso d'interesse garantito del 3% applicabile su tutta la durata prestito. Dice prestito sarà soltanto assegnato ai cittadini onesti che possiedono una parte nazionale che può attestata le loro verità identità, nazionalità ed accettore soddisfare tutte le nostre condizioni necessarie per l'acquisizione del prestito rs se siete nel caso, non esitare ad inviarci la vostra domanda pur rispettando il nostro margine e la durata del rimborso. Noi somma aperto a qualsiasi tipo di domanda: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  86. Finito le vostre preoccupazioni offerta di prestito serio ed a ricevere in 48 ore

    Buongiorno
    Vi concedo un credito di qualsiasi natura ha un debole tasso d'interesse del 3% l'anno.
    Sono pronto a voi fare un prestito minimo di 10. 000€ a in altezza di 11. 850. 000€ su lunga durata che va di 1 ha 35 anni. Avete libera scelta di stabilire le vostre mensilità con il mio
    fate prestiti locali ed internazionali a persone ovunque nel mondo.
    Per ogni persona interessata (persone non serie astenersi). Sono pronto a
    soddisfare i miei clienti in 48 ore a seguito della ricezione della vostra domanda formulata.
    posta elettronica: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  87. Finanziamento rapido e serio

    Ciao signore e signora
    offro di prestito tra privato molto serio e molto rapido per regolarizzare la vostra vita, avete necessità di denaro, siete schedati, non accesso al credito di banca, o non avete il favore di una banca, avete bisogno di finanziamento per la vostra costruzione, progetto t immobiliare, creazione della vostra impresa, risalire la vostra attività personale, avete desideri a realizzare e necessità di fondo, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare
    fatture, o debiti, formiamo un gruppo di socio ed accordiamo qualsiasi somma, e la mia durata di rimborso
    si studia. Contatta per ampio d'informazione: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  88. CONCESSIONE DI PRESTITO RAPIDO ED AFFIDABILE IN 48H

    Buongiorno signore e signora,
    Questo messaggio si rivolge ai privati, ai poveri, o a tutti coloro che sono nella necessità di un prestito particolare per ricostruire la loro vita. siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 2000€ a 4.500.000€ ad ogni persona capace di rispettare le condizioni. Non sono una banca e non esigo molti documenti di farvi fiducia, ma dovete essere una persona giusta, onesta, saggia ed affidabile. Assegno prestiti alle persone vive in tutta l'Europa e in tutto il mondo (Francia, Belgio, Canada, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Portogallo). Il mio tasso d'interesse è pari al 2% l'anno. Se avete necessità di denaro e che siete interessati, volete contattarla per più ampie informazioni.
    Posta elettronica: isabella.descaprio@outlook.it
    Non seri astenersi e non una cattiva lingua per favore
    Grazie.
    Cordialmente

    RispondiElimina
  89. OTTENETE IL VOSTRO CREDITO SENZA RISCHI

    Le offerte di prestito tra privati esistono realmente poiché se ho trovato il sorriso dopo molti rifiuti di cartella alla banca, ho conosciuto dall'aiuto di un amico una signora ardua che mi ha conceduto un prestito di 20.000 € senza alcuna complicazione. E come riconoscimento che faccio questa prova per aumentare la sua clientela ed anche aiutare coloro che sono in preoccupazioni finanziario. Allora voi che siete vietati bancari, che avete bisogno di finanziamento per le vostre preoccupazioni personali, più preoccupazioni prendete appena contatta con la signora Isabella Descaprio Sono Émail è: isabella.descaprio@outlook.it
    Passare questo messaggio ai vostri parenti ed amici che sono nella necessità di finanziamento buona possibilità li ha.

    RispondiElimina
  90. Ricercate un prestito?

    dispongo di un capitale e amerei fare un prestito finanziario tra privati di ogni gente desiderosa di prestito compreso tra 1000 e 120000€ come pure il finanziamento di progetti seri ad un tasso di 3% l'anno, rimborsabile dai 5 ai 10 anni; se essere seri vorretelo
    contattare all'indirizzo seguente: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  91. L'uso di raccolta fondi

    Bisogno di un prestito? Si sono rifiutati dalla banca e si desidera ottenere un prestito per soddisfare le vostre tutte le esigenze? Nessun problema. Qualunque sia la vostra situazione finanziaria. Offro mutui, prestiti commerciali, prestiti internazionali, prestiti personali e prestiti esclusivi prestiti educativi. Offro prestiti disponibili a partnership, altri soggetti pubblici e
    privati, e molti altri. Sono a disposizione per fornire qualsiasi prestito, immobiliare, finanza, e altro ancora. Offro a lungo ea breve termine del prestito. Contattami oggi e
    ottenere un servizi finanziari di prim'ordine.
    isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  92. offerta di prestito tra particolare serio e onesto

    Ho un capitale di 5 milioni di franchi sarà utilizzato per concedere prestiti a privati breve e lungo termine da 5000 € 300'000 € a qualsiasi persona seria cerca il prestito.
    Non sei trasferimento?
    File di BDF o FICP?
    Finanza?
    Mutuo?
    Prestiti `s investimento?
    Prestito auto?
    Consolidamento del debito?
    Linea di credito?
    Ipoteche di secondo?
    Acquisizione di credito?
    Prestiti personali?
    2% di tasso di interesse l'anno a seconda dell'importo pagato per maggiori informazioni potete contattarmi via e-mail
    isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  93. L'assistenza finanziaria per rompere finalmente la situazione di stallo

    In particolare francesi, svizzeri, belga, canadese, Avevi bisogno di prestiti di denaro tra individui di far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere definitivamente la situazione di stallo che causa le banche, dal rifiuto dei file dell'applicazione crediti . Io sono un individuo in grado di fare un prestito per la quantità necessaria e condizioni molto convenienti si
    la vita più facile. Le aree in cui posso aiutare: * finanziari * Mutui * Prestito di investimento * Consolidamento del debito * Linea di credito * Seconda ipoteca * Acquisizione * credito prestito personale Si sono bloccati, vietato banca e vi hanno non per le banche o è meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, credito cattivo o bisogno
    soldi per pagare le bollette, l'affitto, soldi da investire per affari. Quindi, se avete bisogno di prestito di denaro non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni sulle mie condizioni molto favorevoli.
    Con il mio prestito è la soluzione dei vostri problemi finanziari e di garanzia ben studiato. Posta.
    isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  94. Prestito offre il 100% di finanziamento e affidabile

    Ciao Signore / Signora, io sono un individuo esperti finanziari in grado di fare un prestito per la quantità necessaria e le condizioni che rendono la vita più facile. Le aree in cui posso aiutare: * finanziari * Mutui * Prestito di investimento * Auto Prestito * Consolidamento del debito * Linea di credito * Seconda ipoteca * Acquisizione di credito *
    Prestito personale Si sono bloccati,
    isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  95. offerta di prestito tra privato serio ed onesto

    Buongiorno sig./Sig.ra
    Questo messaggio si rivolge ai privati che hanno bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti. Sono in grado di farvi prestiti che vanno di 2500€ a 7.000.000€ e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 3%. Siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto ed avete bisogno di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarli per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione volete contattarli per mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  96. Offerta di domanda di credito

    Aiuto finanziario signore & signora, avevate bisogno di prestiti di denaro per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti?
    Sono un privato di esperti finanziarie in grado di farvi un prestito ha un importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita. Ecco i domini nei quali posso aiutarli: Finanziere pronto immobiliare, prestito all'investimento, debito di consolidamento, margine di credito, seconda ipoteca, riacquisto di credito, prestito personale siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Offro di 5000€ a 5.000.000€, con una garanzia bene studiare. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per smalto: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  97. Credito senza le banche per rilanciare le vostre attività

    Prestatore tra privato nello spirito di venire in aiuto ha tutti i divieti bancari o non ha il favore delle banche per le domande di prestito, assegno il mio denaro ad gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Allora in questo caso volete precisarlo quanto volete avere come prestito e la durata del prestito, affinché vi invii i parametri del credito e le procedure a seguano per ottenere il vostro prestito. Poiché sono limitato per i prestiti a breve, medio e lungo termine secondo il vostro importo da assegnare andando da 2.000,00€ a 500.000,00€ con una zigrinatura di un interesse del 3% su tutto la durata del vostro rimborso.
    per le vostre domande di credito tra privato volete contattarlo: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  98. Offerta di finanziamento dei vostri progetti del furturo

    Buongiorno a tutti
    Siete schedati vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, voi avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. La nostra organizzazione li accompagna a concretizzare il vostro sognati. Il tasso d'interesse è pari al 3% con una durata di rimborso ben determinato di comune accordo con il cliente. Le nostre offerte si situano su base di 5000 € a 500.000 €. Allora se avete necessità di un prestito volete contattarli: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  99. Offerta di credito per rilanciare le vostre attività

    Sono un privato che offerte del prestito tra privato che va di 2.000,00€ a 500.000,00€ a persone che sono nella necessità con un tasso d'interesse dal 3% al 5% e dunque in questa preoccupazione voi siete alla ricerca di credito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma la banca li pone a condizioni di cui siete incapaci. E dunque la mia offerta non richiede molti documenti, ma essere giusti ed onesti ed affidabili. contattiamo fin da oggi e fatte conoscere l'importo l'importo di prestito di cui avete realmente bisogno. Sono pronto a soddisfarli per la vostra necessità tra le 72 ore a seguito della ricezione della vostra domanda. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non stimolate di contattarlo per ulteriori informazioni.
    Contatto mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  100. Approfittate di un prestito molto attraente per finanziare i vostri progetti

    Avete un problema finanziario e tutti i vostri tentativi di ripresa a disposizione cadono all'acqua. Li sono rifiutati alla banca perché il vostro credito non risponde alle loro norme? Sognate di possedere la vostra casa, ma si a rifiutato un mutuo ipotecario a causa di un credito insufficiente. I vostri affari si sono migliorare da un anno ed avevate necessità di denaro per aumentare la vostra attività. Che abbiate avuto ritardi di pagamento spiegabili, un indebitamento, un divorzio o una perdita di posto di lavoro o altri. Questa non è una situazione senza soluzione poiché potreste avere una seconda possibilità al credito particolare. Presento alla vostra domanda prestatori che sono pronti a rivalutare la vostra situazione finanziaria. Potete beneficiare dei prestiti che vanno da 1000 a 5.000.000€.
    Volete contattarli sulla nostra mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  101. di un aiuto finanziario? Troppi debiti da pagare?

    avete bisogno di fare lavori, consolidamento di debiti, comperato una seconda residenza può importa la ragione, li posso aiutato. Rifinanzio la vostra casa sia 1o alla fila o in secondo con un tasso ragionevole.
    Tutto è legale e si fa onestamente, persona serietà seulement: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  102. personale o ipotecario al 3% l'anno?

    personale o ipotecario di breve o a lungo termine, a tasso fisso o variabile, o anche aperto o chiuso, offriamo un'ampia gamma di opzioni di mutuo personale o ipotecario che risponderanno alle vostre necessità in materia di finanziamento: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  103. BENVENUTI AL GRANDE FRATELLANZA ILLUMINATI UNITO, dove hai trovato TUTTI I TIPI DI FELICITÀ BENEDIZIONE GIOIA IN LIFE.Are tu un uomo d'affari, politico, artista, lavoratore, studente e vuoi diventare ricco, ricco e famoso per rendere i vostri desideri diventano realtà in vita. È possibile realizzare i tuoi sogni, potenti e famose in tutto il mondo, Partecipa alla grande fratellanza Illuminati oggi on-line e ottenere la somma di 500.000 dollari con una casa senza alcun dove si sceglie di vivere nel mondo e anche ottenere 200.000 dollari al mese come stipendio. Ma tutto questo sarà dato a voi dopo aver visto il vostro interesse, serietà e disponibilità. Email: 666churchofilluminatehome@gmail.com Se siete interessati, vi preghiamo di compilare il seguente informazioni di seguito riportate "
    nome completo:
    Nazione:
    Stato di origine:
    Occupazione:
    data di nascita:
    Sesso:
    Indirizzo:
    Tel no:
    indirizzo e-mail:
    Si noti che si sta per collegare un passaporto della vostra immagine, ci dicono qualcosa di te e il tuo scopo di voler diventare un membro della grande fratellanza ILLUMINATI ... No gioco sporco, nessun sacrificio umano. E-mail: (666churchofilluminatehome@gmail.com) potete contattarci su questa cella (+ 393898890054or + 2347086542748)

    RispondiElimina
  104. BENVENUTI AL GRANDE FRATELLANZA ILLUMINATI UNITO, dove hai trovato TUTTI I TIPI DI FELICITÀ BENEDIZIONE GIOIA IN LIFE.Are tu un uomo d'affari, politico, artista, lavoratore, studente e vuoi diventare ricco, ricco e famoso per rendere i vostri desideri diventano realtà in vita. È possibile realizzare i tuoi sogni, potenti e famose in tutto il mondo, Partecipa alla grande fratellanza Illuminati oggi on-line e ottenere la somma di 500.000 dollari con una casa senza alcun dove si sceglie di vivere nel mondo e anche ottenere 200.000 dollari al mese come stipendio. Ma tutto questo sarà dato a voi dopo aver visto il vostro interesse, serietà e disponibilità. Email: 666churchofilluminatehome@gmail.com Se siete interessati, vi preghiamo di compilare il seguente informazioni di seguito riportate "
    nome completo:
    Nazione:
    Stato di origine:
    Occupazione:
    data di nascita:
    Sesso:
    Indirizzo:
    Tel no:
    indirizzo e-mail:
    Si noti che si sta per collegare un passaporto della vostra immagine, ci dicono qualcosa di te e il tuo scopo di voler diventare un membro della grande fratellanza ILLUMINATI ... No gioco sporco, nessun sacrificio umano. E-mail: (666churchofilluminatehome@gmail.com) potete contattarci su questa cella (+ 393898890054or + 2347086542748)

    RispondiElimina
  105. Offerta di prestito di denaro tra particolare:guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    In particolare la italia offro prestito di 5000 € 100 000 € a tutti
    persone in grado di ripagare con gli interessi al tasso del 2% per chiunque sia interessato
    scrivere a me, qualcuno non grave ritornello.
    E_mail Indirizzo: guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    RispondiElimina
  106. L'uso di raccolta fondi:guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    Bisogno di un prestito? Si sono rifiutati dalla banca e si desidera ottenere un prestito per soddisfare le vostre tutte le esigenze? Nessun problema. Qualunque sia la vostra situazione finanziaria. Offro mutui, prestiti commerciali, prestiti internazionali, prestiti personali e prestiti esclusivi prestiti educativi. Offro prestiti disponibili a partnership, altri soggetti pubblici e
    privati, e molti altri. Sono a disposizione per fornire qualsiasi prestito, immobiliare, finanza, e altro ancora. Offro a lungo ea breve termine del prestito. Contattami oggi e
    ottenere un servizi finanziari di prim'ordine.
    guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    RispondiElimina
  107. offerta di prestito tra particolare serio e onesto:guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    Ho un capitale di 5 milioni di franchi sarà utilizzato per concedere prestiti a privati breve e lungo termine da 5000 € 300'000 € a qualsiasi persona seria cerca il prestito.
    Non sei trasferimento?
    File di BDF o FICP?
    Finanza?
    Mutuo?
    Prestiti `s investimento?
    Prestito auto?
    Consolidamento del debito?
    Linea di credito?
    Ipoteche di secondo?
    Acquisizione di credito?
    Prestiti personali?
    3% di tasso di interesse l'anno a seconda dell'importo pagato per maggiori informazioni potete contattarmi via e-mail
    guiseppe.maria.luisa@outlook.com
    sattamaria55@gmail.com

    RispondiElimina
  108. Finanziamento di prestiti tra particolare:guiseppe.maria.luisa@outlook.com
    offerta di prestito a prezzi abbordabili di interesse applicabile ad Sei stato rifiutato da molte banche? definancements necessari per consolidare il vostro debito? oppure si
    bisogno di finanziamenti per la vostra attività di tornare in pista. allora noi siamo la soluzione migliore è necessario che siamo un creditore privato. offriamo prestiti
    I clienti interessati a bassi tassi di interesse. se siete interessati cercano di dirci quanti soldi avete bisogno per il vostro financement.et siamo a vostra disposizione aiutato. contattateci ..
    guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    RispondiElimina
  109. L'assistenza finanziaria per rompere finalmente la situazione di stallo:guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    In particolare francesi, svizzeri, belga, canadese, Avevi bisogno di prestiti di denaro tra individui di far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere definitivamente la situazione di stallo che causa le banche, dal rifiuto dei file dell'applicazione crediti . Io sono un individuo in grado di fare un prestito per la quantità necessaria e condizioni molto convenienti si
    la vita più facile. Le aree in cui posso aiutare: * finanziari * Mutui * Prestito di investimento * Consolidamento del debito * Linea di credito * Seconda ipoteca * Acquisizione * credito prestito personale Si sono bloccati, vietato banca e vi hanno non per le banche o è meglio avere un progetto e hanno bisogno di finanziamenti, credito cattivo o bisogno
    soldi per pagare le bollette, l'affitto, soldi da investire per affari. Quindi, se avete bisogno di prestito di denaro non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni sulle mie condizioni molto favorevoli.
    Con il mio prestito è la soluzione dei vostri problemi finanziari e di garanzia ben studiato. Posta.
    guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    RispondiElimina
  110. Prestito offre il 100% di finanziamento e affidabile:guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    Ciao Signore / Signora, io sono un individuo esperti finanziari in grado di fare un prestito per la quantità necessaria e le condizioni che rendono la vita più facile. Le aree in cui posso aiutare: * finanziari * Mutui * Prestito di investimento * Auto Prestito * Consolidamento del debito * Linea di credito * Seconda ipoteca * Acquisizione di credito *
    Prestito personale Si sono bloccati,
    guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    RispondiElimina
  111. Credito senza le banche per rilanciare le vostre attività:guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    Prestatore tra privato nello spirito di venire in aiuto ha tutti i divieti bancari o non ha il favore delle banche per le domande di prestito, assegno il mio denaro ad gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Allora in questo caso volete precisarlo quanto volete avere come prestito e la durata del prestito, affinché vi invii i parametri del credito e le procedure a seguano per ottenere il vostro prestito. Poiché sono limitato per i prestiti a breve, medio e lungo termine secondo il vostro importo da assegnare andando da 2.000,00€ a 500.000,00€ con una zigrinatura di un interesse del 3% su tutto la durata del vostro rimborso.
    per le vostre domande di credito tra privato volete contattarlo: guiseppe.maria.luisa@outlook.com

    RispondiElimina
  112. Offerta di credito di qualsiasi tipo
    Buonasera signore & signora de tutto l'angolo del mondo,
    Avevate bisogno di prestiti di denaro tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti? Sono un privato di esperti finanziarie ed avevo servire Banque Populaire rivetto di scommesse; sono in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita. Ecco i domini nei quali posso aiutarli: Finanziere pronto immobiliare pronto all'investimento debito di consolidamento margine di credito secondo ipoteca riacquisto di credito pronto personale voi sono schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito di denaro non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle mie condizioni ben favorevoli. Allora sono la soluzione dei vostri problemi finanziario io offro di 5.000€ a 15.000. 000€ con una garanzia bene studiare.
    Contattate: turpinsimon04@outlook.fr

    RispondiElimina
  113. Prova d'offerta di prestito serio ed affidabile
    Buonasera vorrò condividere la mia gioia con voi. Essendo stato più volte fregato ho perso speranza poiché che vuole un prestito di 30.000 €, ma io hanno inteso parlato del sig. SIMON TURPIN. All'inizio ero un po'che diffida ma dopo le diverse procedure rassicurate per noi due io hanno finito per avere il prestito chiesto sul mio conto 72
    ore dopo la mia domanda di prestito, e questo ad un tasso di 4%. Volete prendere contatto con lui se avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e seria
    ecco il suo indirizzo posta elettronica: turpinsimon04@outlook.fr

    RispondiElimina
  114. Prova di una verità d'offerta di prestito ricevuto
    Buongiorno
    Se ho trovato il sorriso è grazie al sig. SIMON che ho ricevuto un prestito di 50. 000€ e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo questo senza alcune difficoltà con un tasso di 4% all'anno. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché il sig. SIMON TURPIN mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco la sua posta elettronica: turpinsimon04@outlook.fr

    RispondiElimina
  115. Offerta di prestito rassicurato ed affidabile
    Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per acquisto d'automobile, per l'acquisto di moto, per la creazione della vostra impresa, per le vostre necessità personali più di dubbio. Accordiamo crediti personali che vanno di 5. 000 fino a 15. 000. 000€ con un tasso d'interesse nominale del 4% indipendentemente dall'importo. Volete precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste.
    Contatta per le vostre domande di prestiti
    personale: turpinsimon04@outlook.fr

    RispondiElimina
  116. Prosotition di finanziamento affidabile senza rischio
    Buongiorno io sono il sig. Simon TURPIN Je sono di nazionalità francese viva in Francia, la mia capacità di prestare va fino a 15.000 000 € ad un privato. Viste le numerose frodi che esiste oggi nel prestito tra privato, li informo che molte precauzioni sono state prese per garantire e garanzia le persone che fanno le domande di prestito. Il mio tasso d'interesse è unico ed è non negoziabile, fissato al 4% sul valore totale chiesto. Amerei anche chiedervi di fare molto attenzione alle offerte che vengono da Africa (Costa d'Avorio, Nigeria ed altre…), poiché quasi l'ogni persona con che entro in contatto è già stata vittima di frode. Queste frodi hanno così tanto preso dell'ampiezza a tal punto che anche le reti televisive ne parlano (M6, ed altra catena dell'Africa) la mia offerta è serie, voi potreste rendervi conto attraverso la procedura che è la procedura legale di concessione di prestito tra privato. Di grazia essendo amerei essere contattato da persone serie, in grado di rimborsare i prestiti. I rimborsi cominciano 3 mesi dopo che i fondi siano trasferiti. Se siete interessati contattate. turpinsimon04@outlook.fr

    RispondiElimina
  117. Prova e proposta di prestito
    Buongiorno,
    Incredibile, ma VERO, c'è troppa frode nelle offerte di prestito tra privato. Io ho visitato un sito d'avviso di prestito tra privato serio ovunque
    nel mondo ed ho conosciuto signore arduo, del nome del sig. SIMON TURPIN di nazionalità francese
    chi aiuta la gente facendo loro prestiti e che mi ha conceduto un prestito di 55.000€
    che devo rimborsare su 15 anni con molto un debole interesse da parte sua cioè 4% su tutta il mio
    durata di prestito e là il giorno dopo mattina ho ricevuto il denaro senza protocollo. Necessità di credito personale, il vostro
    banca rifiuta di accordarli di prestito, siete in CSI ed altro di indirizzarvi a lui e stringete
    soddisfatto ma attenzione a voi che non amare rimborsare i prestiti. Ecco il suo e-mail: turpinsimon04@outlook.fr

    RispondiElimina
  118. Siete alla ricerca di prestito?
    Buongiorno sig. e Sig.ra,
    Siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare il vostro sia per la realizzazione di un progetto, sia per voi comperate un appartamento, ma purtroppo la banca vi pone abbastanza condizioni di cui siete incapaci; Allora più dubbio possiamo soddisfarli accordandovi crediti personali che vanno di 5.000 fino a 15. 000. 000 euro con un tasso nominale di 4% indipendentemente dall'importo. Volete precisarci nella vostra domanda di prestito l'importo esatto e la durata di rimborso che desiderereste perché si possano soddisfarli tra le ore contattate per le vostre domande di prestito personali: turpinsimon04@outlook.fr La vostra soddisfazione è il nostro obiettivo.

    RispondiElimina
  119. Società di privati offre prestiti a tasso vantaggioso. Senza garanzie e spese di istruttoria. Inviare la propria documentazione a: fidelityinvestments08@outlook.com

    RispondiElimina
  120. Io sono un creditore privato che offre denaro in prestito a chiunque abbia bisogno di buon carattere e che desiderano acquisire per fare buon prestito usage.je'm che vanno da € 3.000 a € 800.000 .to tutti persone serie sia nel reale ha bisogno, il tasso di interesse del 3% annuo .J'octroie di prestiti finanziari, prestiti per la casa, prestiti per gli investimenti, qui ci sono le aree in cui posso aiutare: galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina
  121. buongiorno, siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito di denaro non esitate a contattarlo con
    E-mail: galfetti.ramona@gmail.com) per ulteriori informazioni sulle mie condizioni ben favorevole.
    Persona non seri astenersi
    Grazie.

    RispondiElimina
  122. buongiorno, siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito di denaro non esitate a contattarlo con
    E-mail: galfetti.ramona@gmail.com) per ulteriori informazioni sulle mie condizioni ben favorevole.
    Persona non seri astenersi
    Grazie.

    RispondiElimina

  123. Offerta di prestito tra particolare veloce e affidabile in italia

    Ho prestito per le persone che hanno bisogno di avviare il loro progetto per il 2015 o risolvere i loro problemi. La mia offerta parte da 5.000 € fino a un importo di 9.500.000 € al tasso di interesse del 2% annuo. Contattatemi via e-mail: galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina
  124. Prestito offre il 100% di finanziamento e affidabile

    Ciao Signore / Signora, io sono un individuo esperti finanziari in grado di fare un prestito per la quantità necessaria e le condizioni che rendono la vita più facile. Le aree in cui posso aiutare: * finanziari * Mutui * Prestito di investimento * Auto Prestito * Consolidamento del debito * Linea di credito * Seconda ipoteca * Acquisizione di credito *
    Prestito personale Si sono bloccati, galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina
  125. Prestito di offerte tra particolare

    Ti ho messo con un prestito da un 5.000€ a 5.000.000€ condizioni molto semplici. Ho anche fare investimenti e prestiti tra particolare di tutti i tipi. Offro di prestiti a breve, medio e lungo termine, in collaborazione con il mio avvocato. Non sappiamo i vostri usi ed i nostri trasferimenti vengono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per
    tutte le vostre richieste proposte dei tassi e dei pagamenti di graduazioni e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi via mail: galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina
  126. Offerta di prestito con interesse al 3%

    Offerta di prestito a tassi di interesse a prezzi accessibili.
    Sei stato rifiutato da molte banche?
    Avete bisogno di finanziamenti per consolidare il vostro debito?
    Avete bisogno di finanziamenti per aiutare il tuo business a
    di nuovo in pista?
    Così, ho concedere prestiti a clienti interessati a un tasso di interesse
    dal 3%.
    Se siete interessati contattatemi via e-mail con i seguenti dati: galfetti.ramona@gmail.com
    mail: galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina

  127. Offerta di prestito di denaro tra particolare

    In particolare la italia offro prestito di 5000 € 100 000 € a tutti
    persone in grado di ripagare con gli interessi al tasso del 2% per chiunque sia interessato
    scrivere a me, qualcuno non grave ritornello.
    E_mail Indirizzo: galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina
  128. L’uso di raccolta fondi

    Bisogno di un prestito? Si sono rifiutati dalla banca e si desidera ottenere un prestito per soddisfare le vostre tutte le esigenze? Nessun problema. Qualunque sia la vostra situazione finanziaria. Offro mutui, prestiti commerciali, prestiti internazionali, prestiti personali e prestiti esclusivi prestiti educativi. Offro prestiti disponibili a partnership, altri soggetti pubblici e
    privati, e molti altri. Sono a disposizione per fornire qualsiasi prestito, immobiliare, finanza, e altro ancora. Offro a lungo ea breve termine del prestito. Contattami oggi e
    ottenere un servizi finanziari di prim’ordine.galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina
  129. Buonasera sono privato che mettono a vostra disposizione somma che va da 1.000 EURO a 2.000.000 ad EURO ai tassi di 2%
    posta elettronica: galfetti.ramona@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina
  130. offerta di prestito a partire da 5.000€ a 9.000.000€

    Ciao cliente
    Io sono un creditore privato, porgo i prestiti a chiunque onesto e in grado di pagare il suo credito. Così ho octoie prestito a causa della crisi economica del paese. E le persone non hanno il vantaggio di banche, alcun sostegno finanziario, che è il motivo per cui ho messo con una offerta di prestito a partire da € 25.000 a € 4.000.000 a qualsiasi persona onesta. Quindi, se siete interessati a ottenere un prestito affidabile. Si prega di contattare me così posso darvi un prestito. E caro cliente, in particolare specificare la quantità necessaria e tu in contatto con me via e-mail così posso rispondere automaticamente al messaggio.
    La mia email: galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina

  131. Fornire assistenza finanziaria, in particolare, tra 72h

    Ciao Mr. & Mrs.
    In particolare la Svizzera, Canada, Belgio o in francese offro prestito di 5000 € 500000 € a chiunque sia in grado di rimborsare me con interesse al 2%. Siamo individui che offrono prestiti tra individui gravi che hanno bisogno per le piccole imprese, investimenti personali. Sono pronto a soddisfare voi entro 72 ore dalla ricezione della richiesta. galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina
  132. Offerta di prestito di denaro tra particolare

    In particolare la italia offro prestito di 5000 € 100 000 € a tutti
    persone in grado di ripagare con gli interessi al tasso del 2% per chiunque sia interessato
    scrivere a me, qualcuno non grave ritornello.
    E_mail Indirizzo: galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina

  133. Finanziamento di prestiti tra particolare

    offerta di prestito a prezzi abbordabili di interesse applicabile ad Sei stato rifiutato da molte banche? definancements necessari per consolidare il vostro debito? oppure si
    bisogno di finanziamenti per la vostra attività di tornare in pista. allora noi siamo la soluzione migliore è necessario che siamo un creditore privato. offriamo prestiti
    I clienti interessati a bassi tassi di interesse. se siete interessati cercano di dirci quanti soldi avete bisogno per il vostro financement.et siamo a vostra disposizione aiutato. contattateci ..galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina
  134. Finiti i vostri problemi finanziari

    Rendere disponibili a tutti gli interessi di 2.000 € a 1.000.000 €
    Particolare offerta di prestito denaro a tutte le persone in stato di
    bisogno a bassi tassi di interesse.Contattatemi per maggiori
    informazioni, contattateci oggi via e-mail...
    E-mail : galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina
  135. Siete alla ricerca di un prestito

    Sono di nazionalita francese residenza in Italia
    Buongiorno signora e signore
    Sono di nazionalita francese residenza in Italia .
    Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese
    del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitale
    molto importante. Siete anche un privato, onesto e di buona moralit.
    Email: galfetti.ramona@gmail.com

    RispondiElimina
  136. Buongiorno metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5000€ a
    9.500.000€ a condizioni molto semplice. Faccio anche investimenti e
    prestiti tra privato di qualsiasi tipo. Offro crediti a breve, medio e
    lungo termine. Ignoriamo dei vostri impieghi ed i nostri trasferimenti sono
    garantiti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le
    vostre domande fatte proposte rispetto ai tassi ed agli scaglionamenti di
    pagamenti e sarò al vostro aiuto. Infine per più comprensione volete unirla
    galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  137. Attraverso questi annunci economici comunico il mio desiderio ha assegnato
    di credito alle persone che sono nella necessità di finanziamento
    attraverso la mia struttura di micro credito .si voi siete nella necessità
    allora non esitate ha lasciarmi la vostra richiesta e voi risponderò
    galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  138. offerta di prestito tra privato serio ed onesto

    Buongiorno sig./Sig.ra
    Questo messaggio si rivolge ai privati che hanno bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti. Sono in grado di farvi prestiti che vanno di 2500€ a 7.000.000€ e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 3%. Siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto ed avete bisogno di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarli per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione volete contattarli per mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  139. Offerta di domanda di credito

    Aiuto finanziario signore & signora, avevate bisogno di prestiti di denaro per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti?
    Sono un privato di esperti finanziarie in grado di farvi un prestito ha un importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita. Ecco i domini nei quali posso aiutarli: Finanziere pronto immobiliare, prestito all'investimento, debito di consolidamento, margine di credito, seconda ipoteca, riacquisto di credito, prestito personale siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Offro di 5000€ a 5.000.000€, con una garanzia bene studiare. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per smalto: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  140. Credito senza le banche per rilanciare le vostre attività

    Prestatore tra privato nello spirito di venire in aiuto ha tutti i divieti bancari o non ha il favore delle banche per le domande di prestito, assegno il mio denaro ad gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Allora in questo caso volete precisarlo quanto volete avere come prestito e la durata del prestito, affinché vi invii i parametri del credito e le procedure a seguano per ottenere il vostro prestito. Poiché sono limitato per i prestiti a breve, medio e lungo termine secondo il vostro importo da assegnare andando da 2.000,00€ a 500.000,00€ con una zigrinatura di un interesse del 3% su tutto la durata del vostro rimborso.
    per le vostre domande di credito tra privato volete contattarlo: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  141. Offerta di finanziamento dei vostri progetti del furturo

    Buongiorno a tutti
    Siete schedati vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, voi avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. La nostra organizzazione li accompagna a concretizzare il vostro sognati. Il tasso d'interesse è pari al 3% con una durata di rimborso ben determinato di comune accordo con il cliente. Le nostre offerte si situano su base di 5000 € a 500.000 €. Allora se avete necessità di un prestito volete contattarli: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  142. Offerta di credito per rilanciare le vostre attività

    Sono un privato che offerte del prestito tra privato che va di 2.000,00€ a 500.000,00€ a persone che sono nella necessità con un tasso d'interesse dal 3% al 5% e dunque in questa preoccupazione voi siete alla ricerca di credito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma la banca li pone a condizioni di cui siete incapaci. E dunque la mia offerta non richiede molti documenti, ma essere giusti ed onesti ed affidabili. contattiamo fin da oggi e fatte conoscere l'importo l'importo di prestito di cui avete realmente bisogno. Sono pronto a soddisfarli per la vostra necessità tra le 72 ore a seguito della ricezione della vostra domanda. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non stimolate di contattarlo per ulteriori informazioni.
    Contatto mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  143. Prestito di denaro ha ogni persona nella necessità

    Allo scopo di migliorare le condizioni di vita delle persone non che dispongono dei mezzi finanziari la mia SOCIETÀ offerta dei prestiti di denaro a questa gente, affinché siano capaci di soddisfare il loro bisogno fondamentali anche di cominciare il loro progetto.
    mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  144. Ricercate un prestito?

    dispongo di un capitale e amerei fare un prestito finanziario tra privati di ogni gente desiderosa di prestito compreso tra 1000 e 120000€ come pure il finanziamento di progetti seri ad un tasso di 3% l'anno, rimborsabile dai 5 ai 10 anni; se essere seri vorretelo
    contattare all'indirizzo seguente: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  145. CONCESSIONE DI PRESTITO RAPIDO ED AFFIDABILE IN 48H

    Buongiorno signore e signora,
    Questo messaggio si rivolge ai privati, ai poveri, o a tutti coloro che sono nella necessità di un prestito particolare per ricostruire la loro vita. siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma siete vietato bancario o la vostra cartella ad estate respinta alla banca. Sono un privato io assegno prestiti che vanno di 2000€ a 4.500.000€ ad ogni persona capace di rispettare le condizioni. Non sono una banca e non esigo molti documenti di farvi fiducia, ma dovete essere una persona giusta, onesta, saggia ed affidabile. Assegno prestiti alle persone vive in tutta l'Europa e in tutto il mondo (Francia, Belgio, Canada, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Portogallo). Il mio tasso d'interesse è pari al 2% l'anno. Se avete necessità di denaro e che siete interessati, volete contattarla per più ampie informazioni.
    Posta elettronica: isabella.descaprio@outlook.it
    Non seri astenersi e non una cattiva lingua per favore
    Grazie.
    Cordialmente

    RispondiElimina
  146. Finanziamento rapido e serio

    Ciao signore e signora
    offro di prestito tra privato molto serio e molto rapido per regolarizzare la vostra vita, avete necessità di denaro, siete schedati, non accesso al credito di banca, o non avete il favore di una banca, avete bisogno di finanziamento per la vostra costruzione, progetto t immobiliare, creazione della vostra impresa, risalire la vostra attività personale, avete desideri a realizzare e necessità di fondo, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare
    fatture, o debiti, formiamo un gruppo di socio ed accordiamo qualsiasi somma, e la mia durata di rimborso
    si studia. Contatta per ampio d'informazione: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  147. Finito le vostre preoccupazioni offerta di prestito serio ed a ricevere in 48 ore

    Buongiorno
    Vi concedo un credito di qualsiasi natura ha un debole tasso d'interesse del 3% l'anno.
    Sono pronto a voi fare un prestito minimo di 10. 000€ a in altezza di 11. 850. 000€ su lunga durata che va di 1 ha 35 anni. Avete libera scelta di stabilire le vostre mensilità con il mio
    fate prestiti locali ed internazionali a persone ovunque nel mondo.
    Per ogni persona interessata (persone non serie astenersi). Sono pronto a
    soddisfare i miei clienti in 48 ore a seguito della ricezione della vostra domanda formulata.
    posta elettronica: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  148. Più preoccupazioni da farli offrono di prestito ad ogni persona

    Per aiutarli a affrontare i vostri problemi e dare seguito alla vostra numerosa domanda presso le banche ed altre strutture finanziarie, vi offriamo una possibilità di fare una domanda di prestito tra privati (settore immobiliare, macchina, allievo, personale) o di finanziamento senza garanzia di messa in impegno il cui importo varia da 5000 € a 800.000€. Essendo dare che è vietato fare usura sui prestiti tra privati, essendo il nostro su una durata massima di 12 anni e secondo un tasso debole tasso d'interesse garantito del 3% applicabile su tutta la durata prestito. Dice prestito sarà soltanto assegnato ai cittadini onesti che possiedono una parte nazionale che può attestata le loro verità identità, nazionalità ed accettore soddisfare tutte le nostre condizioni necessarie per l'acquisizione del prestito rs se siete nel caso, non esitare ad inviarci la vostra domanda pur rispettando il nostro margine e la durata del rimborso. Noi somma aperto a qualsiasi tipo di domanda: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  149. Buongiorno metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5000€ a
    9.500.000€ a condizioni molto semplice. Faccio anche investimenti e
    prestiti tra privato di qualsiasi tipo. Offro crediti a breve, medio e
    lungo termine. Ignoriamo dei vostri impieghi ed i nostri trasferimenti sono
    garantiti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le
    vostre domande fatte proposte rispetto ai tassi ed agli scaglionamenti di
    pagamenti e sarò al vostro aiuto. Infine per più comprensione volete unirla
    galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  150. Attraverso questi annunci economici comunico il mio desiderio ha assegnato
    di credito alle persone che sono nella necessità di finanziamento
    attraverso la mia struttura di micro credito .si voi siete nella necessità
    allora non esitate ha lasciarmi la vostra richiesta e voi risponderò
    galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  151. Avete un progetto per il quale ricercavate finanziamentii; Vi siete
    purtroppo visti rifiutato dei crediti a vicino alle banche per cause
    diverse. Siete particolari, onesto e di buona moralità. Desidero mettere a
    vostra disposizione sotto forma di prestitoo rimborsabile su una durata
    massima di 20 anni ad un tasso che va di 3% secondo la sommaa chiesta e la
    durata di rimborso. galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  152. Buongiorno disponiamo di un capitale di 3.850.000€ che abbiamo messo a
    disposizione di ogni persona seria che vuole fare di prestito. Questo
    prestito sarebbe assegnato a breve e lungo termine che va da 5000 a
    1.500.000€ ad ogni persona seria ed anche alla struttura che vuole di
    prestito. un tasso di 3% d'interesse l'anno secondo la somma prestata
    poiché essendo struttura, non vogliamo violare la legge sull'usura. Potete
    rimborsare su 6 a 20 anno massimo secondo la somma prestata. È formalmente
    vietato disonesti allora al è a voi di vedere la vostra idoneità per le
    mensilità. Per beneficiare di questo prestito appena un riconoscimento di
    debito certificato scritto a mano ed anche alcune parti da fornire
    galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  153. Siete un privato in una necessità di prestito per un consolidamento di
    debiti o qualsiasi altra necessità personale poiché il vostro istituto
    bancario vi ha rifiutato un credito volete dunque contattarlo per avere un
    prestito personale ed avere così soddisfazione. Necessità di un prestito
    urgente senza limite massimo ed in un termine corre più di preoccupazioni
    io sono disporre ad assegnarvi un prestito con un tasso d'interesse molto
    basso. galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina

  154. Mettiamo a vostra disposizione un prestito a partire da 5000€ ou€a
    2.450.000€ a condizioni molto semplice; vogliamo persone competenti,
    serietà quello a che possiamo mettere la nostra fiducia. Facciamo anche
    investimenti e prestiti tra privato di qualsiasi tipo. Offriamo crediti a
    breve termine e lungo termine. Ignoriamo dei vostri impieghi ed i nostri
    trasferimenti sono garantiti da una banca per la sicurezza della
    transazione. Per tutte le vostre domande fatte proposte rispetto ai tassi
    ed agli scaglionamenti di pagamenti e saremo al vostro aiuto. Infine per
    più comprensione volete contattarla per mail galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  155. Buongiorno pronto per aiutare le professionali e privati nella necessità
    d'aiuto di credito finanziario variabile di 2500€ a 550000 € rimborsabile
    tra (1 a 20) anni con un tasso d'interesse molto accessibile. Per il
    termine del rimborso. A voi di proposto un termine ragionevole. NB: malsano
    astenersi poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che rispetteremo
    il termine del rimborso e le clausole di questo prestito una volta che il
    credito sarà accordato. Per più ampie informazioni volete contattarlo al
    mio indirizzo galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  156. Buongiorno pronto per assegnarlo ai privati nella necessità d'aiuto di
    credito finanziario variabile (1000€ à 700.000€) di rimborsabile in un
    periodo (1 a 30) di anni con un tasso d'interesse molto accessibile (3%).
    Per il rimborso vi propongo un termine ragionevole. NB: Astenersi se no
    seri poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che rispetteranno il
    termine del rimborso di questo prestito una volta che il credito sarà
    accordato. galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  157. Buongiorno Signor/Signora sono un investitore che dispone di un importante
    capitale
    finanziario. Dunque sono pronto a voi assegnare un prestito compreso tra
    5000 e 250.000 € poiché che dispone di un capitale di 6. 500. 000 €; fare
    prestiti tra privato mi permetterà di fare girare questo capitale per
    fruttarlo. Il mio tasso d'interesse varia del 3% in funzione dell'importo
    richiedere, poiché essendo particolare non voglio violare la legge
    sull'usura. Potete rimborsare su 20 anni al massimo. Contattarlo per più
    informazione galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  158. Avevate bisogno di prestiti di denaro tra privati per incontrare le
    difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le
    banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti? Sono un
    privato di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di
    cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita. Ecco i
    settori nei quali posso aiutarli: * Finanziere * prestito immobiliare *
    prestito all'investimento * prestito automobile * debito di consolidamento
    * margine di credito * seconda ipoteca * riacquisto di credito * prestito
    personale galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  159. Metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5000€ a 500.000€ a
    condizioni molto semplice con un tasso d'interesse del 3%. Faccio anche
    investimenti e prestiti tra privato di qualsiasi tipo. Offro crediti a
    breve, medio e lungo termine in collaborazione con il mio avvocato.
    Ignoriamo dei vostri impieghi ed i nostri trasferimenti sono garantiti da
    una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre domande
    fatte proposte rispetto ai tassi ed agli scaglionamenti di pagamenti e sarò
    al vostro aiuto. Infine per più comprensione volete contattarla
    galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  160. Vi siete purtroppo visti rifiutato dei crediti a vicino alle banche per
    cause diverse. Siete particolari, onesto e di buona moralità. Disporte di
    un reddito che può permettervi di verificarsi alle vostre mensilità; Più
    preoccupazioni sono un privato che dispone di un capitale di 2000ۈ
    1500000€ che desidero mettere a vostra disposizione sotto forma di prestito
    rimborsabile su una durata massima di 45 anni ad un tasso che va di 3%
    secondo la somma chiesta e la durata di rimborso. La fornitura di alcune
    parti vi sarà richiesta. Allora tentare la vostra possibilità scrivendomi.
    NB: malsano astenersi poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che
    rispetteremo il termine del rimborso di questo prestito una volta che il
    credito sarà accordato galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  161. Nel rinnovamento dei nostri servizi abbiamo deciso di fare prestiti che
    vanno di 2000€ a 50000€ con un tasso d'interesse relativamente basso
    rispetto alle banche. Dopo un'intervista con una delle nostre banche,
    abbiamo deciso di accordare prestiti per aiutare privati che non hanno
    purtroppo accesso alle banche metropolitane con la loro condizione
    difficile da riempire. Avete crediti a rimborsare, in questo caso potete
    prendere un prestito che potrà risolvere più rapidamente i vostri problemi
    sia con la vostra banca o anche con società. NB/per più informazione non
    esitate a contattarla. galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina

  162. Buongiorno. Ci somma una persona che dispongono di un reddito finanziario
    molto su che mettiamo a vostra disposizione per voi li aiutate
    finanziariamente somma ad un tasso di 3% ed una durata che va di 1 a 50
    anni poiché il mondo soffre a causa di questi problemi di finanziamento e
    consorte dunque per più sicurezza fatte tutta la vostra domanda di prestito
    vicino a domanda. Belgio per trovare di soluzione al vostro caso. Vi siete
    purtroppo visti rifiutato dei crediti a vicino alle banche per cause
    diverse. Siete onesto e di buona moralità. Disporte di un reddito che può
    permettervi di verificarsi alle vostre mensilità; Più preoccupazioni.
    Volete contattarli per questa posta elettronica. Per ulteriori
    informazioni, galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  163. Per dare l'opportunità alle persone che sono in necessità di denaro per
    finanziare nulla di volere contattarle per ottenere la possibilità di un
    prestito che va 1000€ o 1000€ a 100.000€ o 100.000€ con un tasso
    d'interesse che va del 3% secondo l'importo desiderato e rimborsabile su
    20 anni . Allora non aspettate approfittare più della nostra offerta.
    galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  164. Buongiorno, vi offro prestiti con un tasso molto accessibile. NB: Proibisco
    formalmente ai truffatori e persone non serie di conservarsi, la mutua
    assistenza sono una delle migliori chiavi della vita. Su questo, accetto
    accordare un prestito particolare ad ogni persona nella necessità e che
    usufruisce delle capacità di rimborsi provate. Lo contattate direttamente:
    galfetti.ramona@gmail.com

    Cordialmente

    RispondiElimina
  165. Buongiorno sono la signora Bellitto Agnese proprietario di molte imprese e
    società di produzioni in diversi settori un po'ovunque nel mondo allo scopo
    di aumentare il numero delle mie attività e rimetter a gallae le mie casse
    hanno lungo termini, gradirò assegnare un prestito ha ogni persona
    desiderosa o avente difficoltà finanziarie. Il mio tasso è 3%d'interesse
    rimborso su un periodo che vi lascio liberamente l'opzione se avete ancora
    bisogno di questo prestito io si prega di contattarlo perché vi dia le mie
    condizioni ed i documenti da fornire NB: non spese da pagare con me, i
    mutuatari truffatori astenersi galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  166. Avete un progetto per il quale ricercavate finanziamenti; Vi siete
    purtroppo visti rifiutato dei crediti a vicino alle banche per cause
    diverse. Siete particolari, onesto e di buona moralità. Disporte di un
    reddito che può permettervi di verificarsi alle vostre mensilità; Più
    preoccupazioni sono un privato che dispone di un capitale, io desidero
    mettere a vostra disposizione sotto forma di prestito rimborsabile su una
    durata massima di 20 anni ad un tasso che va di 3% secondo la somma chiesta
    e
    la durata di rimborso. Non esitare più un solo momento poiché non sarete
    delusi. Le vostre proposte e le vostre proposte saranno analizzate e presa
    in considerazione per quanto possibile.galfetti.ramona@gmail.com

    Grazie

    cordialmente

    RispondiElimina
  167. I prestiti personali delle formalità semplici, per ogni impiego
    beneficiario i lavoratori dipendenti ed i funzionari aventi un'anzianità di
    3 mesi. Oggetto del prestito Qualsiasi impiego: - Miglioramento delle
    condizioni di vita - realizzazione dei progetti: automobile, mobili,
    viaggi, prestiamo di 5000€ a 1.000.000€ contattarsi per mail per ampio
    infos: galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina
  168. Buongiorno a tutti. Sono Bellitto Agnese il segretario generale
    dell'associazione
    mondiale di lotta contro la povertà sise in Haitie. Con un capitale di
    2.000.000€ prendo buona decisione da portare aiuto a tutti quelli che
    avranno un obiettivo preciso o un piano positivo da costruire per attuare
    con successo la loro vita poiché sono stato vittima di un non rimborso di
    35.000€ ragione per la quale ho portato reclamo contro quest'ultimo.
    Arrivata al tribunale sono stato accusato perché non ho ricevuto
    l'autorizzazione di portare quest'aiuto. È di in questi casi che ho
    sollecitato quest'autorizzazione al tribunale e ciò mi è stato conceduto
    con qualsiasi documento che mi occorrerebbe allora io non lo desidera ai
    truffatori del netto. galfetti.ramona@gmail.com

    cordialmente

    RispondiElimina

  169. Offerta di prestito di denaro e soluzione di investimento per il tuo problema di finanziamento abbiamo un capitale molto alto sarà utilizzato per fornire prestiti che vanno da € 3.000 a € 1.000.000 e persone capaci gravi, morale onesti e buoni a rimborsare . Il tasso di restituzione è del 3% all'anno. Contattaci via email:
    gabriella.carli1@gmail.com

    RispondiElimina

  170. Offerta di prestito di denaro e soluzione di investimento per il tuo problema di finanziamento abbiamo un capitale molto alto sarà utilizzato per fornire prestiti che vanno da € 3.000 a € 1.000.000 e persone capaci gravi, morale onesti e buoni a rimborsare . Il tasso di restituzione è del 3% all'anno. Contattaci via email:
    gabriella.carli1@gmail.com

    RispondiElimina

  171. Offerta di prestito di denaro e soluzione di investimento per il tuo problema di finanziamento abbiamo un capitale molto alto sarà utilizzato per fornire prestiti che vanno da € 3.000 a € 1.000.000 e persone capaci gravi, morale onesti e buoni a rimborsare . Il tasso di restituzione è del 3% all'anno. Contattaci via email:
    gabriella.carli1@gmail.com

    RispondiElimina

  172. Offerta di prestito di denaro e soluzione di investimento per il tuo problema di finanziamento abbiamo un capitale molto alto sarà utilizzato per fornire prestiti che vanno da € 3.000 a € 1.000.000 e persone capaci gravi, morale onesti e buoni a rimborsare . Il tasso di restituzione è del 3% all'anno. Contattaci via email:
    gabriella.carli1@gmail.com

    RispondiElimina