martedì 21 febbraio 2012

I PRESTITI LTRO DELLA BCE SONO RISERVE BANCARIE E NON CIRCOLANO NELL’ECONOMIA REALE


Non ho parole. Questo è stato il commento lapidario ed istintivo ad un articolo letto sul sito La voce.info, scritto dal sedicente economista Francesco Daveri (un bocconiano doc, vedere la sua biografia per credere), dal titolo già di per se abbastanza eloquente: “La Caporetto sulla crescita e i due Mario sul Piave”. L’autore di questo articolo, che ad una lettura più attenta sembra più che altro una velina inviata dall’ufficio stampa della Presidenza del Consiglio o recapitata direttamente dalla sede di Francoforte della BCE, si avvitava in una serie improbabile di sperticati elogi alla sagace politica del primo ministro Mario Monti e alla raffinata strategia monetaria del governatore della BCE Mario Draghi.
Bene. Fin qui nulla di strano, perché chiunque può essere d’accordo o no, favorevole o meno ad una certa linea politica oppure ad una determinata ideologia economica, ma la cosa più raccapricciante dell’articolo, che consiglio di leggere per intero, è la fondatezza delle teorie espresse a difesa dei due Mario: false, dalla prima all’ultima riga, e completamente fuorvianti. Per brevità riporto soltanto l’apologia di chiusura dell’articolo, in cui l’esimio economista si contorceva in appassionate liturgie fideistiche e complicate analogie storiche, riconoscendo al venerabile Mario Draghi il merito di avere ridato fiato e speranza alla voglia di riscatto di tutta l’economia europea:



In secondo luogo, si capisce meglio perché l’altro Mario – Draghi - abbia inondato di liquidità i mercati monetari e finanziari dell’Europa poco prima di Natale. La sua iniziativa non sta ancora ridando tutto il fiato di cui ci sarebbe bisogno alle aziende europee, perché le banche hanno per ora messo a riserva per prudenza i fondi presi a prestito. Ma con la situazione in via di assestamento dal punto di vista delle finanze pubbliche (anche grazie all’approvazione del Fiscal Compact nel marzo 2012), nei primi mesi del 2012 le aziende ricominceranno a chiedere fondi per investire e le famiglie – oggi in difficoltà – proveranno a guardare di nuovo al futuro e quindi a rivolgersi in banca per acquistare beni durevoli e magari una casa. E, grazie a Draghi, le banche non potranno più dire di non avere soldi da prestare. Dobbiamo provare a ricordarci che quasi cento anni fa dopo Caporetto c’è stato il Piave.
Trascurando per il momento la bontà dal punto di vista politico ed economico di uno scellerato accordo intergovernativo come il Fiscal Compact, di cui abbiamo già ampiamente discusso in precedenti articoli l’inconsistenza pratica (penalizza le finanze pubbliche quando il problema dell’eurozona è di indebitamento privato) e illegittimità istituzionale (obbliga i governi all’inserimento della norma del pareggio di bilancio in costituzione, mettendo in crisi il concetto stesso di stato democratico come entità giuridica a sovranità popolare e favorendo la nascita di un nuovo tipo di sovranità finanziaria e mercantile), concentriamoci sullo scenario proposto dal bizzarro professore bocconiano.
Secondo il docente di Politica Economica (sarebbe meglio dire “Economia Politicizzata”, ma è soltanto una questione di dettagli), le banche commerciali sono degli empori, dei grandi magazzini dove la gente e le imprese si recano per acquistare un particolare tipo di merce, chiamata moneta, soldi, denaro, che viene fornita alle banche con estrema parsimonia da una fabbrica di produzione dislocata a Francoforte dal nome altisonante: Banca Centrale Europea BCE. La BCE stampa, crea la moneta e la da in prestito alle banche commerciali, che a loro volta possono prestarla a cittadini privati e aziende, guadagnando sullo scarto di interesse fra prestiti in entrata e in uscita. “Venite, venite gente, accorrete!” sembra gridare entusiasta il banchiere banditore (o bandito, ma siamo sempre nel campo delle sottigliezze verbali) dell’emporio. “Ho gli scaffali pieni di moneta, arrivata fresca fresca da Francoforte. Entrate pure e comprate a piene mani, perché oggi svendo tutto a prezzi di saldo”.
Una visione della politica monetaria molto didascalica e infantile, che sembra uscita dalla guida delle marmotte o dai libri di testo per giovani aspiranti stregoni, ma che purtroppo contrasta e stride palesemente con ciò che accade nella pratica giornaliera dei flussi monetari. A differenza di quello che sostiene il professore (che sono quasi certo abbia conseguito una laurea con centodieci e lode per la sua cieca fedeltà al canone unico neoliberista e capacità sottile di alterare la verità dei fatti in nome di questa appartenenza settaria), le banche commerciali non sono degli empori, in attesa delle forniture di moneta dalla banca centrale, ma risultano esse stesse delle piccole fabbriche che producono però una merce monetaria di scarsa qualità, di seconda scelta, se confrontata con la mercanzia più nobile proveniente dalla banca centrale. Le banche private infatti creano quotidianamente dal nulla un tipo singolare di merce astratta completamente digitalizzata che si chiama moneta di banca commerciale (che indicheremo per brevità con il nome moneta bancaria), rappresentata fisicamente dai depositi dei risparmiatori e dai nuovi depositi che i funzionari di banca aprono a tutti quei clienti a cui è stato concesso un prestito o un mutuo.
Le banche commerciali non attendono nulla dalla banca centrale prima di aprire un nuovo deposito a favore del cliente, ma agiscono autonomamente verificando soltanto che il cliente abbia le credenziali e le garanzie giuste per meritarsi il prestito (e quindi il deposito, che per il cliente è lo strumento indispensabile per spendere i nuovi soldi elettronici forniti dalla banca): non tanto per una questione di fiducia del rimborso (anche se il cliente non riuscisse più a pagare le rate del prestito, cosa volete che abbia perso la banca: una stringa di bit elettronici che illuminano lo schermo di un computer, aria fritta), ma per una ragione di vincoli patrimoniali imposti dal BIS (Bank for International Settlements, in italiano Banca dei Regolamenti Internazionali) che obbligano la banca ad avere una serie di requisiti in termini di capitale proprio parametrati in base alle attività (i prestiti) ponderate per il rischio.
Senza entrare troppo nel dettaglio dell’accordo interbancario Basilea II (che da gennaio 2013 diventerà Basilea III) redatto dal BIS, diremo che le banche devono avere un patrimonio di vigilanza pari almeno all’8% delle attività in bilancio, ricalcolate secondo particolari strumenti di valutazione del rischio: più un’attività, un titolo acquistato dalla banca o un prestito concesso ad un cliente, è rischiosa e maggiori devono essere i vincoli patrimoniali della banca soprattutto in termini di capitale proprio di qualità (per intenderci, la banca dovrà ricapitalizzarsi chiedendo un altro piccolo sforzo ai vecchi azionisti o allargando l’ingresso in società a nuovi azionisti, come è stato recentemente fatto da Unicredit che ha ampliato il suo capitale sociale di 7 miliardi). Cosa c’entra tutto questo con la banca centrale e i suoi prestiti alle banche private? Niente, assolutamente niente. Perché le banche private non possono ricapitalizzarsi con un prestito della banca centrale o di un altro operatore finanziario, sarebbe troppo facile e soprattutto pericoloso per la solvibilità complessiva della banca stessa. Ma a cosa servono allora i prestiti concessi dalla banca centrale?
Andiamo per gradi e analizziamo l’operazione compiuta dalla BCE lo scorso 21 dicembre chiamata LTRO (Long Term Refinancing Operation). Con questa operazione la BCE ha messo all’asta una certa quantità di moneta pregiata, che chiameremo moneta legale a corso forzoso o moneta di banca centrale, accogliendo la domanda di questo tipo moneta fatta dalle banche private, che avevano bisogno come il pane di moneta legale perché da tempo non riuscivano più a rifornirsi di questa rarità nei circuiti interbancari a causa della scarsa fiducia che regnava nel mercato dei crediti bancari (credit crunch). Ma come mai è così pregiata la moneta legale? Dal punto di vista tecnico non cambia nulla rispetto alla moneta bancaria, si tratta sempre di semplicissimi bit elettronici, ma la moneta legale ha la caratteristica di essere stata emessa originariamente dalla banca centrale e non da una qualsiasi banca privata commerciale: le banche giustamente si fidano di più e pretendono di essere pagate fra di loro con moneta legale, perché sarebbe un po’ complicato per una banca accettare un compenso creato dal nulla da un istituto bancario di pari livello e importanza del loro. La banca centrale gode in pratica di una rilevanza strategica superiore, per un semplice motivo: a differenza di una qualsiasi banca commerciale, la banca centrale non può fallire (o meglio, fallisce soltanto se perde valore di scambio la sua moneta legale, come potrebbe accadere con l’euro fra qualche mese).
A cosa serve quindi la moneta legale? La moneta legale è fondamentale per l’operatività delle banche commerciali, perché con questo tipo di moneta gli istituti bancari privati possono compensare i propri pagamenti incrociati (ricordiamo il sistema di regolamento dei pagamenti TARGET2 descritto in questo articolo), acquistare titoli pubblici o privati da altri operatori finanziari e rimborsare i propri titoli obbligazionari in scadenza, perché per accedere e operare nel mercato o borsa dei titoli (in Italia si chiama MOT, Mercato Telematico delle Obbligazioni e dei Titoli di Stato) bisogna avere soltanto moneta legale, mentre non è assolutamente ammessa la moneta bancaria. Nello specifico, se leggiamo cosa viene scritto sul sito della società Monte Titoli S.p.A. che gestisce di fatto il MOT italiano presso la Borsa di Milano, troveremo questa precisa descrizione: “E’ un sistema di regolamento titoli in moneta di banca centrale, collegato in tempo reale con TARGET2, il sistema dei pagamenti dell’Eurosistema”.                
Quindi abbiamo capito bene a cosa serve la moneta legale: con questa moneta le banche possono operare sui mercati finanziari e senza invece sono fuori dai giochi. Ragion per cui, le banche sono sempre affamate di moneta legale e hanno bisogno di continui foraggiamenti per continuare a giocare con i loro videogames impazziti di acquisti, vendite e prestiti di liquidità in cambio di titoli usati come collaterale. Tuttavia questo carosello interminabile si svolge tutto nei circuiti telematici dei mercati interbancari, dove circola appunto soltanto moneta legale, mentre non esce mai allo scoperto nei flussi a vista dell’economia reale (acquisto di beni, servizi, pagamenti di stipendi, bonifici, giroconti, prestiti) dove la transazioni finanziare vengono concluse utilizzando moneta bancaria di scarsa qualità. Noi esseri umani “normali” non abbiamo diritto ad utilizzare la moneta legale, che rimane un privilegio esclusivo delle banche e degli altri operatori finanziari che hanno accesso al circuito interbancario o al MOT. Questo il professore della Bocconi avrebbe dovuto saperlo, ma con ogni probabilità essendo stato addestrato a mentire e a non capire dallo stesso preside Monti, il giovane economista ha avuto un piccolo svarione.
In verità, l’unica volta che una persona normale ha l’onore di potere toccare con mano una moneta legale è quando si reca allo sportello ATM per prelevare delle banconote tramite la carta Bancomat: le banconote sono a tutti gli effetti delle monete legali in forma cartacea e non elettronica e circolano prevalentemente nei circuiti a vista e non in quelli interbancari, dove le banche possono soltanto agire sui conti di deposito in banconote detenuti presso la banca centrale e inviare particolari richieste di prelievo alla stessa banca centrale quando sono sprovviste di riserve in contante cartaceo. Non a caso il primo ministro burattino Mario Monti, su indicazione del suo manovratore e burattinaio Draghi, ha incluso la norma sulla limitazione di prelievo in banconote a 1000 euro nella manovra salva-Italia: la scusa come sempre in questi casi è la lotta all’evasione fiscale, ma il vero obiettivo è quello di impedire la dispersione incontrollata di moneta legale, con cui le banche possono fare affari ben più remunerativi nel grande casinò della finanza (con questo provvedimento le banche hanno potuto in pratica spostare moneta legale dalle riserve cartacee in eccesso a quelle elettroniche, che sono le più pregiate in assoluto).
A questo punto però, dobbiamo aprire una breve parentesi, perché il docente bocconiano potrebbe avere ragione su una piccola ma non trascurabile questione: quando la banca commerciale apre un nuovo deposito in conseguenza alla concessione di un prestito, prima o dopo il cliente mutuatario comincerà a spendere i soldi del deposito, e come già sappiamo (vedi articolo sui prestiti che creano dal nulla nuovi depositi) si verificherà una doppia circolazione di moneta elettronica fra la banca depositaria e le varie banche coinvolte nelle spese del cliente: nel circuito a vista transiteranno flussi di moneta bancaria, mentre nel riservatissimo sistema interbancario si muoveranno soltanto pacchetti di moneta legale da una riserva bancaria all’altra, per compensare i pagamenti effettuati dal cliente mutuatario con tutte le altre transazioni incrociate, sia in entrata che in uscita, dei clienti delle varie banche.
Quindi l’apertura di prestiti comporta la necessità di elevate riserve in moneta legale? Non sempre e non in ogni momento, perché nessuna banca può sapere con certezza quando i propri clienti, mutuatari o semplici depositanti, decideranno di spendere i loro soldi e a causa del notevole numero di variabili in gioco è praticamente impossibile prevedere quale sarà il livello ottimale di riserve di moneta legale da mantenere in un determinato periodo e adoperare durante i processi di regolamento dei pagamenti: proprio per questo motivo esiste il mercato interbancario dei capitali. Nel mercato interbancario, le banche possono prestare o richiedere ad altre banche quote di riserve di moneta legale in eccesso o in difetto, e nei casi di scarsa movimentazione dei capitali dovuta a crisi di fiducia come quella attuale (credit crunch), agisce sempre come prestatore di ultima istanza la banca centrale che fornisce alle banche commerciali tutta la moneta legale di cui hanno bisogno, creandola spesso dal nulla. 
La banca centrale non interviene soltanto nei casi di necessità, ma anche con normali attività periodiche (giornaliere, settimanali, mensili, annuali) per stabilire una corretta distribuzione delle riserve fra le varie banche e indirizzare la domanda e l’offerta di moneta legale al tasso di interesse di riferimento, fissato di tanto in tanto con decisione unilaterale e strategica dalla stessa banca centrale. Per raggiungere i suoi obiettivi intermedi e di medio periodo (espansione di un certo aggregato monetario, tasso di interesse di riferimento, inflazione), la banca centrale può utilizzare una notevole quantità di operazioni e strumenti finanziari, che si distinguono non solo per la frequenza ma anche per il numero di controparti bancarie ammesse ad operare:

ü  Operazioni di Mercato Aperto

ü  Operazioni di Rifinanziamento Principali

ü  Operazioni di Rifinanziamento a più Lungo Termine

ü  Operazioni di Fine-Tuning

ü  Operazioni di Tipo Strutturale

ü  Operazioni su Iniziativa delle Controparti

ü  Operazioni di Rifinanziamento Marginale

ü  Depositi presso la banca centrale
           
Avendo dunque dimostrato che non c’è nessuna relazione di causa ed effetto fra l’aumento delle riserve bancarie e l’aumento del credito alle imprese e alle famiglie (casomai è al contrario: l’aumento del credito provoca un corrispondente aumento della domanda e del livello di riserve), perché le banche avevano già abbastanza mezzi e strumenti per concedere tutti i prestiti che volevano, il professore della Bocconi doveva invece concentrarsi su un altro aspetto del LTRO: la durata del prestito. La BCE infatti non aveva mai utilizzato una durata così lunga di prestiti a tre anni e la straordinaria lunghezza di un’operazione di rifinanziamento come il LTRO non poteva essere giustificata da esigenze di stretta operatività delle banche. Quindi? Dopo avere smontato la versione semplicistica del giovane docente che considera le banche alla stregua di empori di moneta (solo lui nel mondo) e avere escluso necessità stringenti di liquidità giornaliera, cosa rimane? Non bisognava avere competenze accademiche e capacità finanziarie eccezionali per capire che  le banche utilizzeranno queste riserve di moneta legale per due azioni principali: acquisto e rifinanziamento di titoli di stato e rimborso di titoli obbligazionari bancari in scadenza.
Nei prossimi tre anni vanno in scadenza un valore enorme di titoli pubblici e privati in Europa e le banche non avevano più risorse per fronteggiare le scadenze, in termini di riserve di liquidità monetaria legale e titoli facilmente liquidabili. Solo in Italia, nel 2012 andranno in scadenza più di 300 miliardi di euro di titoli di stato e circa 200 miliardi di euro di titoli bancari: non a caso nell’asta del 21 dicembre, dei 489 miliardi di euro all’1% piazzati dalla BCE, ben 116 miliardi di euro sono stati richiesti dalle banche italiane e nella prossima asta di fine febbraio, è molto probabile che questa domanda sia destinata ad aumentare. Ecco spiegato l’arcano dunque: la BCE non è assolutamente interessata a finanziare l’economia reale (non potrebbe farlo concretamente, perché produce e crea dal nulla una tipologia di moneta che non circola nel sistema produttivo nazionale), ma cerca soltanto di mettere una pezza e garantire la sopravvivenza del sistema bancario di cui rappresenta l’ideale vertice piramidale.  
L’unico sostegno che la BCE poteva fornire all’economia reale, lo aveva già dato qualche giorno prima decidendo di abbassare il coefficiente di riserva obbligatoria all’1% dei depositi e dei titoli di debito (liberando quindi una certa parte di riserve operative delle banche) e di ridurre il tasso di riferimento per i rifinanziamenti nel mercato interbancario all’1% (che si ripercuote su un abbassamento progressivo degli interessi applicati dalle banche ai prestiti privati e favorisce l’espansione del credito). Stop. Oltre a queste due operazioni, la BCE non poteva fare altro, a meno di non stravolgere e modificare radicalmente il suo statuto per diventare una vera banca centrale di emissione che offre assistenza finanziaria non solo al sistema bancario ma anche agli stati nazionali che utilizzano la sua moneta legale a corso forzoso (come peraltro accade in tutti i paesi civili e normali del mondo).
Alle banche private, e non alla banca centrale, spetta il compito esclusivo di fornire i prestiti all’economia reale tramite la creazione dal nulla di nuova moneta di banca commerciale, ma non lo assolvono più al meglio da un po’ di anni per diversi motivi, nessuno dei quali può essere ricondotto ad una mancanza di liquidità nelle proprie riserve: problemi generalizzati di fiducia del mercato, prospettive negative di crescita, merito creditizio scadente dei mutuatari e requisiti patrimoniali sempre più severi. Gli ultimi allarmanti dati snocciolati dal governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco sulla stretta creditizia in atto in Italia raccontano bene quella che è la tragedia in corso: solo nel mese di dicembre il credito bancario alle imprese si è ridotto di 20 miliardi di euro. Queste sono cifre che avrebbero dovuto fare sobbalzare sulla sedia qualunque economista o statista degno di questo nome, perché meno credito significa meno produzione, meno investimenti, meno lavoro, meno sostegno all’economia. Bisognerebbe quindi rimettere in discussione tutto il sistema economico attuale incentrato sul ruolo chiave delle banche e capire se esistono alternative valide al sistema della moneta debito. Questo è il vero punto dolente della questione monetaria che un economista serio dovrebbe sforzarsi di esaminare.    
Invece di scrivere messaggi promozionali o veline sdolcinate ai suoi due adorati Mario, il professore della Bocconi doveva ragionare (sto usando una parola grossa, perché capisco che lui ha ricevuto una formazione che non incentiva il libero ragionamento ed è stato indottrinato a dovere per scrivere quelle sciocchezze) sulle cause che hanno ridotto un’intera economia mondiale al collasso: a quel punto avrebbe dovuto bruciare tutti i libri letti alla Bocconi e rinnegare il suo rapporto di diretta discendenza e sudditanza nei confronti dei due Mario, che non staranno mai sul Piave per difendere i confini e gli interessi nazionali, ma stanno già spianando le Alpi per il motivo opposto, ovvero consentire alle imprese straniere di razziare impunemente in Italia tutto ciò che vale la pena ancora depredare, lavoratori inclusi.
Per la cronaca, ho tentato di comunicare direttamente con il professore di economia Francesco Daveri, scrivendo un commento in stile “sobrio” (come piace a loro) e un po’ sarcastico al suo  articolo, ma il docente o chi per lui ha ritenuto opportuno censurare il mio commento e ridurlo a queste due o tre frasi tagliuzzate: “Le riserve prestate dalla BCE alle banche europee non circolano nell'economia reale, ma vengono movimentate soltanto nei circuiti interbancari...con quelle le banche possono solo comprare titoli di stato o privati, soprattutto titoli in scadenza, le banche le hanno messe in deposito alla BCE non per attendere il momento migliore per prestarle a famiglie e imprese, ma per utilizzarle quando i titoli di stato o privati andranno in scadenza. Se le banche avessero voluto fare prestiti avrebbero potuto farli anche senza il rifinanziamento di Draghi”.      

A causa di questo improprio utilizzo dello strumento della censura, ho deciso di scrivere  un intero articolo di risposta per far capire che razza di economisti circolano a piede libero in Italia (questi sono poi gli stessi che scrivono sui giornali, intervengono alle trasmissioni televisive e manipolano l’opinione pubblica della gente). E concludo come ho iniziato: non ho parole.  

955 commenti:

  1. ........"questi sono poi gli stessi che scrivono sui giornali, intervengono alle trasmissioni televisive e manipolano l’opinione pubblica della gente"......

    Caro Piero, grazie a persone passionali e oneste come te, io ho cominciato il lungo pesante e a volte penoso cammino verso lo s_dottrinamento da regime, la dis_ideologizzazione, dis_omologazione, dis_velamento, disillusione, dis_intossicazione tecnico-culturale, dalle imponenti e innumerevoli dissimulazioni eseguite da "contanti esperti", che manipolano l’opinione pubblica della gente.

    Ciò detto la norma sulla limitazione di prelievo in banconote a 1000 euro nella manovra salva-Italia, meriterebbe un tuo post specifico,
    anche se hai già spiegato brevemente il motivo vero per cui è stata introdotta, ma sarebbe utile approfondire ulteriormente e "disvelare" accuratamente, qualora decidessero un giorno di abbassare tale limite, o addirittura eliminare per legge le banconote, e obbligarci a pagare solo con carte di credito.

    Grazie di cuore per la tua opera di informazione!!!

    saluti, Nicola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicola,
      anche io ho percorso lo stesso pesante cammino, liberandomi dal peso delle false ideologie a buon mercato e imparando con il tempo a cercarmi da solo la verità e la spiegazione dei fatti, senza farmi imboccare dagli esperti di turno (se fossero così esperti non ci troveremmo nel disastro economico, politico, sociale in cui ci troviamo oggi...basterebbe solo questo per zittirli definitivamente)...sicuramente è un cammino più difficile e impervio perchè comporta tanta fatica, ma alla fine ti senti più gratificato e soprattutto incontri lungo il sentiero altri compagni di viaggio che come te sono già in cammino da anni...per quanto riguarda lo storia dei contanti, accolgo il suggerimento, perchè l'argomento è molto interessante: questi (i veri evasori e falsari) vogliono sottrarci la possibilità di utilizzare la vera moneta, lasciandoci giochicchiare con i conti on line e le carte di credito...in questo modo la moneta legale delle riserve non uscirebbe mai dal circuito interbancario e le banche avrebbero a disposizione tutta la massa di moneta legale emessa dalla banca centrale, da potere poi utilizzare per i loro investimenti speculativi in finanza...è il sogno di ogni banchiere, quello di potere controllare tutta la vera moneta circolante, ma come ho già scritto in altri post rischiano di giocare con il fuoco, perchè una volta che tutta la moneta sarà digitalizzata, senza più un supporto cartaceo o metallico, la gente comune potrebbe cominciare a farsi strane domande sulla natura del denaro...del tipo, ma con chi sono indebitato io o il mio stato? Con un computer? Con una stringa di bit? E' un'arma a doppio taglio per i banchieri, per questo agiscono con molta prudenza senza fare mai il passo più lungo della gamba...comunque grazie ancora per i suggerimenti e l'incoraggiamento!!! Continuerò a scrivere finchè su questo cammino che abbiamo già intrapreso, arrivino sempre più persone (la cosiddetta massa critica) e solo allora si potrà parlare di un vero cambiamento...a presto. Piero

      Elimina
  2. Ciao Piero.
    Purtroppo il progetto della Cashless Society(Societa senza contanti), esiste ed è già stato pianificato da tempo!!!!!

    Grazie al lettore e commentatore SILVIO, su un'altro blog ho appurato l'esistenza di un documento della potentissima, suprema e globale, Banca dei Regolamenti Internazionali.

    Già a partire dal lontano 1996 la “Commissione per i Sistemi di Pagamento e di Regolamento” (CSPR) del BIS, in sinergia col “Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria” e con gran parte delle Banche Centrali mondiali elaborano "il sogno di ogni banchiere"!!!

    già nella prefazione del testo di tale documento, il BIS afferma:

    “Electronic money projected to take over from physical cash for most if not all small-value payments”

    Cioè la moneta elettronica dovrebbe prendere il posto di tutto il denaro contante, per tutti (o la maggior parte), i pagamenti di piccolo importo!!!!

    Fonte: http://www.bis.org/publ/cpss48.pdf

    E' solo una delle tanti fonti su tale agghiacciante e criminale piano globocratico.
    Credo che si ci sia tanto e tanto altro ancora da svelare e sviscerare!!!!

    Per non parlare poi dell'altro piano globocratico della moneta unica globale, scritto nero su bianco dall FMI:
    IMF, 13 aprile 2010, Reserve Accumulation and International Monetary Stability http://www.imf.org/external/np/pp/eng/2010/041310.pdf

    Come scrive il giornalista Maurizio D'Orlando su Asianews.it a riguardo di tale documento FMI:

    "In realtà vi è molto di più in ballo e ce lo chiarisce un documento ufficiale del Fondo Monetario Internazionale . È qualcosa che non riguarda solo l’Italia, ma tutto il mondo e perciò anche i Paesi asiatici. In questo documento si chiarisce subito dalle prime pagine che l’obbiettivo di lungo termine è quello di arrivare ad una moneta unica mondiale (denominata “bancor” in omaggio a Keynes che per primo ne aveva fatto proposta) emessa da un’unica banca centrale mondiale. Al capoverso 50, a pagina 27 si chiarisce che “in mancanza di una significativa instabilità monetaria o di un ingiunzione [letterale!] per l’utilizzo di “bancor” per effettuare un importante categoria di pagamenti (ad esempio il pagamento delle tasse), superare le barriere ad un’ampia accettazione (di bancor, ndA) sarà una sfida chiave e forse proibitiva.

    Tradotto dal linguaggio per iniziati significa che non si potrà raggiungere l’obbiettivo della moneta unica mondiale senza un grande sconquasso monetario. Occorre perciò porre le premesse per l’instabilità e questo conferma quanto già esposto in precedenza: l’attacco all’economia italiana non si basa su considerazioni oggettive, ma sono lo strumento per provocare la destabilizzazione dell’Italia prima, dell’euro poi ed infine il dissolvimento del dollaro. L’obbiettivo è di rendere nullo ogni residuo brandello di sovranità ed indipendenza dei popoli, come s’è visto di recente con l’indecente guerra di Libia e con le menzogne sparse a piene mani dalla stampa internazionale [9].

    Insomma, l’obbiettivo è di sottomettere tutti i popoli ad un’unica banca centrale controllata dalla grande finanza internazionale, quella che accentra la quasi totalità dell’emissione dei derivati e che ci ha regalato la bolla dei derivati."

    Ma queste cose non le dicono a Porta a Porta, AnnoZero, Ballarò, Matrix, o L'Infedele, e neanche su Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, o Il Sole24Ore.

    saluti, Nicola.

    RispondiElimina
  3. Ancora sui pagamenti elettronici che riguardano anche l'Italia e la "provvidenziale" e "perentoria" norma sul contante per merito dell'"Obbediente" e "Venerabile Maestro" Monti:

    "Sempre Steve Perry ci ha illustrato il progetto che Visa Europe sta mettendo in piedi per le Olimpiadi di Londra 2012, il "villaggio tecnologico" dove sarà possibile testare con mano i sistemi di pagamento Visa Mobile e si potrà pagare tutto con il proprio smartphone o una carta contactless.

    Per quanto riguarda l'Italia, se questa è notoriamente più arretrata quando si parla di tecnologia e di pagamenti elettronici, la situazione potrebbe mutare abbastanza rapidamente per via dell'effetto Monti, ossia di quella misura che nella nuova manovra correttiva impone l'abbassamento della soglia della tracciabilità del denaro a mille euro.

    Della situazione italiane in fatto di pagamenti elettronici e dell'effetto Monti abbiamo parlato con Luigi Davide Steffanini Direttore Generale Italia di Visa Europe."

    Link: http://economiaefinanza.blogosfere.it/2012/01/pagamenti-mobili-il-futuro-intervista-visa.html

    saluti, Nicola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo!
      Grazie dei link, che leggerò con molta attenzione...ammetto di non avere ancora approfondito bene l'argomento dell'eliminazione del contante anche se ne intuisco le finalità...per quello che riguarda la moneta unica mondiale sapevo già qualcosa e conosco la teoria di Keynes sul bancor: questa teoria poteva andare bene soltanto in presenza di una completa sovranità monetaria delle nazioni, perchè avrebbe impedito sia l'uso dell'oro che del dollaro come moneta di riserva, ma nella situazione attuale, soprattutto dell'eurozona, sarebbe un vero disastro! Quando riuscirò ad avere un quadro generale più chiaro di tutto l'argomento, scriverò sicuramente qualcosa...intanto grazie ancora per i link e mandami informazioni quando vuoi così averemo più fonti da cui attingere notizie...purtroppo quando si tratta di finanza, grandi poteri, logge occulte, nuovo ordine mondiale, le informazioni sono sempre confuse e frammentarie e forse è lo stesso governo globocratico che ci comanda dall'alto a utilizzare continuamente questi metodi per depistare chi cerca di capire come stanno veramente le cose...non c'è dubbio però che BIS e FMI fanno sicuramente parte della stessa cricca e quindi è opportuno conoscere che intenzioni hanno per il prossimo futuro: moneta elettronica e unica gestita da una banca privata sovranazionale, queste due cose messe insieme sarebbero in effetti la fine della sovranità democratica e monetaria di ogni paese...staremo a vedere cosa succede, perchè è davvero strano che l'euro e il dollaro siano entrati in crisi nello stesso periodo...a presto. Piero

      Elimina
  4. E'un piacere conoscerti Piero. Da naufrago perplesso, pur se in ritardo, comincio a scoprire in giro per il web le tracce di altri naufraghi. Un po' come per Robinson Crusoe scoprire l'orma sulla sabbia con la differenza che, per preparazione, tu e altri, siete i Robinson e io mi sento il "Venerdì", ex cannibale in cerca di emancipazione. Perchè è dura stare in mezzo ai cannibali.
    Non ho visto il pulsante "Donazione" che secondo me è importante. Non esistono pasti gratis come non esistono informazioni preziose gratis. Tu puoi non aver bisogno di donazioni, ma sono io che ho bisogno di mandarti la mia "oncia" (d'argento, son cavaliere, non re :-D).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio Albert!!! Benvenuto su questa Nave che fra onde e mareggiate cerca ancora di rimanere a galla in mezzo alla tempesta...ti capisco benissimo quando dici che è dura stare fuori in mezzo ai cannibali e appunto per questo motivo ho aperto questo blog, per costruire un rifugio sicuro dove fare circolare idee positive e nuove chiavi di lettura per interpretare la realtà presente e guardare con fiducia al futuro che ci attende...non a caso, all'inizio volevo chiamare il blog Naufragio Perfetto, ma poi ho capito che ancora non esistevano i presupposti per essere così ottimisti e allora ho optato per la tempesta (chissà che un giorno non cambi nome però...)...per quanto riguarda la preparazione, sei già a buon punto perchè come ho già detto in un altro post, non è tanto la conoscenza fine a se stessa (quella si acquisiste con il tempo, io stesso sono partito da zero...), ma la curiosità e la voglia di capire come stanno veramente le cose a fare la differenza fra uno spirito nobile e uno insignificante...quindi puoi considerarti a buon diritto un nobile a tutti gli effetti...cavaliere o re non ha importanza, tanto siamo tutti sulla stessa barca,
      chi in sala comandi, chi nella stiva, chi in terza classe, e chi come noi, nato con l'istinto del pirata, cerca di preparare il prossimo ammutinamento...
      Per il tasto "donazione" penso che sia un pò prematuro, perchè ho aperto il blog da poco più di un mese e sono ancora in fase di rodaggio...però se vuoi contribuire puoi sempre cliccare quando ti va e quando ti ricordi sui banner pubblicitari di Google che stanno in alto a destra, accanto al primo articolo o in mezzo agli articoli: mi sembra un metodo molto più democratico di condividere le spese, così non devi sborsare niente di tasca tua e facciamo pagare mister Google che miliardi ne ha bizzeffe...grazie comunque per la generosità e l'incoraggiamento! A presto. Piero

      Elimina
    2. Poco più di un mese?! Cacchio, ci hai dato dentro! :-D

      Elimina
    3. Diciamo pure che non sono partito proprio da zero...circa 7 anni fa mi è partito l'embolo e ho cominciato a fare domande indiscrete a chi doveva in teoria saperne più di me...le risposte mi sono sembrate insufficienti e allora mi sono messo a cercare da solo le risposte...e ora ho deciso di condividere e confrontare con gli altri quello che presumo di avere capito abbastanza, ma l'oceano è grande e cose da imparare ce ne sono ancora tante!!! Ricordo che una volta un mio prof mi disse: "senti qua, tu non puoi prendere il toro per il corna..." e io ho risposto: "per le corna magari no, ma almeno per il culo sì..."...ecco da qual momento esatto mi è partito l'embolo, perchè se ci pensi tutti questi meccanismi complicatissimi della finanza, tecniche speculative, regolamenti, accordi economici, trattati sono una grossa presa il culo e sono molto più semplici di quello che vogliono farci credere...qualcuno vuole approfittare della sua condizione di privilegio per reprimere e sfruttare chi questo privilegio non ce l'ha...tutto qui, chiamala finanza, politica, economia, ma la sostanza è sempre la stessa...quindi non ci rimane che cercare di svelare questi trucchetti e far vedere un pò a tutti quanto sono ridicoli questi nuovi sovrani del nulla...chissà che magari sempre più gente non si convinca che in effetti il re è nudo ed è puro più stupido di quello che sembra...

      Elimina
  5. Vorrei far notare che non esiste alcun limite di prelevamento contanti posto a 1000 euro, in realtà il limite di 1000 euro è sui PAGAMENTI in contanti, il che è una cosa diversa.

    RispondiElimina
  6. Terminate le vostre preoccupazioni finanziarie
    Posso sorridere con questa signora Dupe Sandrine Ho ricevuto un finanziamento di 50.000€ prestiti e due miei colleghi hanno anche ricevuto dalla signora senza alcuna difficoltà. Io ti consiglio di non scegliere la persona sbagliata se effettivamente applica per un prestito di denaro per il progetto e tutti gli altri. Che pubblico questo messaggio perché la signora Sandrine Dupe mi ha fatto sentire bene con questo prestito. E 'attraverso un amico che ho incontrato questa donna onesta e generosa che mi ha aiutato a ottenere questo prestito. Per regolare la tua vita, hai bisogno di soldi, si sono bloccati, non hanno accesso al credito bancario, o non hanno il beneficio di una banca, è necessario per finanziare la vostra costruzione, sviluppo immobiliare, la creazione del propria attività il vostro business personale, dovete fare i voti e hanno bisogno di fondi, cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette o debiti. Quindi vi consiglio di contattare e incontrare voi per i servizi che chiedete di lui. Il suo indirizzo: sandrine.dupe@europe.com
    Contattare lei per ulteriori informazioni, essere chiari e onesti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'assistenza finanziaria a chi ne ha bisogno

      Cerca Ti Esseri per il prestito o alzare le vostre attività o per un progetto, o per comprare un appartamento, ma purtroppo la banca vi chiederà di condizioni esseri amore riesce s Io sono un individuo j 'fornisce prestiti che vanno da € 5.000 a € 25.900.000 ha tutte le persone in grado di soddisfare la sua anche il tasso di interesse è del 2% annuo. o hai bisogno di soldi per altre ragioni; non esitate a contattarmi per più di esso, non contattarmi mail: giraudonnathlie1@virgilio.it

      Elimina
  7. Ciao,

    Il mio Nome E il signor Fred Peterson Io sono il Proprietario di fredpetersonworldloan Offro prestiti a ONU Tasso di INTERESSE del 3%. SE SI ha Realmente Bisogno di ONU prestito E Necessario compilare il modulo di Richiesta preventivo qui di Seguito prima di Poter iniziare this Operazione legalmente. i VOSTRI Dati Sono al sicuro con noi, in Modo da Avere nulla di cui preoccuparsi.

    Se Siete Interessati, vi Prego di CONTATTARMI tramite il mio Indirizzo e-mail fredpetersonworldloan@yahoo.com.

    MODULO DATI DEL richiedente

    (1) Nome completo:

    (2) Paese:

    (3) Indirizzo:

    (4) Stato:

    (5) * CENSORED *:

    (6) Stato Civile:

    (7) Next of Kin:

    (8) Professione:

    (9) Numero di telefono Cellulare:

    (10) Posizione Attualmente Posto di Lavoro:

    (11) Reddito mensile:

    (12) Prestito Importo Necessario:

    (13) Prestito Durata:

    (14) Scopo del prestito:

    (15) AVETE applicato prima?:

    (16) AVETE capiscono l'inglese?:

    Cordiali saluti

    Fred Peterson.

    RispondiElimina

  8. sono alla ricerca di prestito da molti mesi ma ho mai avuto quello. Se avete bisogno di prestito di denaro o contattato signora CINZIA Milani, poiché j hanno quindi ottenere il mio prestito di 90.000 la settimana passata per signora CINZIA Milani. All'inizio io n non hanno creduto che lo aiuterà ma è l'opposto. Ho visto una prova su lui non fare il sig. Charles Héros; La Sig.ra Muller Edwige Mme e Bernice julien così io laico contattato ed ho trovato soddisfazione
    esistono molti prestatori particolari. Voi che siete in situazioni difficile
    Indirizzo mail: cinziamilani62@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Buon giorno,

    Offriamo prestiti a persone che hanno bisogno di aiuto finanziario, con un basso tasso di interesse del 3%. Al fine di ottenere un prestito con questa azienda, si può dire l'esatta quantità di prestito è necessario e il tempo in cui è possibile rimborsare il prestito. quindi se interessati gentilmente di fornire il vostro seguito i dettagli validi in contatto con i nostri dettagli di seguito in modo che si possa procedere ad inviarvi i nostri termini e condizioni di prestito.

    INFORMAZIONI PRESTITO NECESSARIO :.
    Nome:
    Nazione:
    Numero di telefono:
    Importo necessario come prestito:
    Scopo del prestito:
    Prestito Durata:
    Reddito Mensile:
    Avete applicato per il prestito on-line prima (sì o no)

    La nostra azienda CONTATTI:

    Azienda Responsabile: Alice Roberto Credit
    Azienda Cellulare: +2348154871258
    Azienda Email: alice_loanservice@hotmail.com

    RispondiElimina
  10. Prestito annuncio !!!

    Buon Giorno, Avete bisogno di un prestito? come il prestito per pagare il reparto, comprare una macchina di tuo, costruire una casa del proprio o per pagare l'affitto e risolvere i problemi finanziari, ecco l'occasione per voi, in modo di visitare il sito co-operative1@hotmail.com diamo fuori prestito al 2% tasso interessati, ci si trova in Turchia nostra transazione è garanzia di 100%, contattateci oggi e di farci sapere il vostro problema compilando le informazioni qui sotto

    Nome del candidato:
    Sesso Ricorrente:
    Richiedente Paese / stato:
    Richiedente Data di nascita:
    Prestito Importo necessario:
    Prestito Durata:
    Reddito Mensile:
    Numero Di Telefono:
    Scopo del prestito:

    auguri

    RispondiElimina
  11. Offerta di Credito per realizzare i vostri progetti‏‏‏‏‏
    Mio nome è... Jose Maria Astiz,
    Con questi tempi di crisi finanziaria che mettono le banche nell'incapacità soddisfare tutte le domande di prestito che facciamo, che più di semplice che di girarsi verso un privato serio, responsabile, onesto e che rispetta questi impegni su tutto. Si voi offerte un prestito tra particolare che va di 5.000,00€ ha 2.000.000,00€ a persone che sono nella necessità con un tasso d'interesse dal 3% al 5% e dunque in questa preoccupazione voi siete alla ricerca di credito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, cioè per comperarvi un appartamento ma la banca li pone a condizioni di cui siete incapaci. E dunque la mia offerta non richiede molti documenti, ma essere giusti ed onesti ed affidabili. contattiamo fin da oggi e fatte conoscere l'importo l'importo di prestito di cui avete realmente bisogno. Sono pronto a soddisfarli per la vostra necessità tra le 72 ore a seguito della ricezione della vostra domanda. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non stimolate di contattarlo per ulteriori informazioni.

    -Importo del prestito: .................... ???
    -Durata del rimborso: ....................???
    -E mail:..........................................???

    NB: Per favore non un burlone!!!

    Contacto email: Jose-maria-astiz@outlook.com

    Grazie per la comprensione.

    RispondiElimina
  12. Avete bisogno di un prestito urgente: atiliogabaldone1@gmail.com

    Ciao
    Offriamo prestiti a privati e imprese a un tasso del 3% annuo, con maggiore velocità e affidabilità di € 5.000 a € 1.000.000. È possibile ottenere 72 ore dalla richiesta protocolli di comodato d'uso. Tutto è possibile ligne.Vous quindi prestare denaro senza uscire di casa. Email: atiliogabaldone1@gmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  13. Avete bisogno di un prestito urgente: atiliogabaldone1@gmail.com

    Ciao
    Offriamo prestiti a privati e imprese a un tasso del 3% annuo, con maggiore velocità e affidabilità di € 5.000 a € 1.000.000. È possibile ottenere 72 ore dalla richiesta protocolli di comodato d'uso. Tutto è possibile ligne.Vous quindi prestare denaro senza uscire di casa. Email: atiliogabaldone1@gmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  14. Avete bisogno di un prestito urgente: atiliogabaldone1@gmail.com

    Ciao
    Offriamo prestiti a privati e imprese a un tasso del 3% annuo, con maggiore velocità e affidabilità di € 5.000 a € 1.000.000. È possibile ottenere 72 ore dalla richiesta protocolli di comodato d'uso. Tutto è possibile ligne.Vous quindi prestare denaro senza uscire di casa. Email: atiliogabaldone1@gmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  15. Avete bisogno di un prestito urgente: atiliogabaldone1@gmail.com

    Ciao
    Offriamo prestiti a privati e imprese a un tasso del 3% annuo, con maggiore velocità e affidabilità di € 5.000 a € 1.000.000. È possibile ottenere 72 ore dalla richiesta protocolli di comodato d'uso. Tutto è possibile ligne.Vous quindi prestare denaro senza uscire di casa. Email: atiliogabaldone1@gmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  16. Avete bisogno di un prestito urgente: atiliogabaldone1@gmail.com

    Ciao
    Offriamo prestiti a privati e imprese a un tasso del 3% annuo, con maggiore velocità e affidabilità di € 5.000 a € 1.000.000. È possibile ottenere 72 ore dalla richiesta protocolli di comodato d'uso. Tutto è possibile ligne.Vous quindi prestare denaro senza uscire di casa. Email: atiliogabaldone1@gmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  17. Siete alla ricerca di un prestito? prestito personale, mutuo casa, prestito auto, prestito studente, prestito di consolidamento debiti, prestiti non garantiti, il capitale di rischio, ecc .. O ti hanno rifiutato un prestito da una banca o un istituto finanziario per qualsiasi motivo. Io sono un John Williams, un creditore privato, i prestiti alle imprese e gli individui in un basso tasso di interesse e conveniente di tasso di interesse del 2%. se Interessato? Contattaci oggi a (johnloanfirm101@outlook.com) e ottenere il prestito di oggi

    RispondiElimina
  18. Ciao Mr. & Mrs.
    In particolare la Svizzera, offro prestito di 5000 € 10000000 € a chiunque sia in grado di ripagare con gli interessi al 3% per chi e-mail che mi interessava, nessuna persona seria ritornello
    Siamo individui che offrono prestiti tra individui gravi che hanno bisogno per le piccole imprese, investimenti personali per solo
    3% al 15% di interessi l'importo richiesto a prestiti locali rate.Nous e prestiti internazionali a
    persone in tutto il world.We dare prestiti che si paga minime.notre organizzazione non è
    una banca e noi non richiedono un sacco di documenti, ma seguita da un riconoscimento di debito certificato.
    Contattateci oggi e facci sapere la quantità di denaro che si desidera prêter.nous sono pronti a soddisfare
    i nostri candidati entro 72 ore dalla ricezione del vostro formulé.si richiesta siete interessati, vi prego di contattarmi via e-mail:
    paolo.martino@outlook.com

    RispondiElimina
  19. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti
    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad € 9.000.000 prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di € 2.500 ad un massimo di 1.00.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Offerta di Nizza per le vostre esigenze di prestito personale
    ello Aiutiamo coloro che cercano di ottenere un prestito al fine di offrire loro condizioni di vita più o meno favorevoli Qualsiasi tipo di finanziamento per un progetto ben definito * Prestiti Finanza * Real Estate * Credits * Prestiti Auto * Investimenti consolidamento di credito * Linea di credito * Seconda ipoteca * acquisizione di credito Prestiti personali * Contattateci per maggiori informazioni:fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Le soluzioni ai vostri problemi finanziari

    Ciao Sir / Madam , Avevi bisogno di prestiti di denaro tra privati per far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere definitivamente la situazione di stallo che causa le banche , dal rifiuto dei file dell'applicazione crediti . Io sono un individuo esperti finanziari in grado di fare un prestito per la quantità necessaria e con le condizioni che rendono la vita più facile . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  22. Offerta di prestito a tassi di interesse convenienti
    Sei stato rifiutato da molte banche
    Ciao Sir / Madam ,
    Offerta di prestito a tassi di interesse convenienti .
    Sei stato rifiutato da molte banche ?
    Avete bisogno di finanziamenti per consolidare il vostro debito ?
    Avete bisogno di fondi per aiutare la vostra azienda a tornare in pista ?
    Così, ho concedere prestiti a clienti interessati ad un tasso di interesse molto convenienti.
    Se siete interessati contattatemi .
    Email: fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Offerta di prestito serio e rapido in tutti ITALIA Roma

    Buongiorno sig. & Sig.ra
    Sono un privato ed ho molto una grande capitale
    Per avere in particolare l'Italia, ovunque li offro diprestito di 3.000 € in
    98.000.000.000 € ad ogni persona capace di rimborsare con interesse
    tasso di 4% per ogni persona interessata scrive.
    prestito finanziario
    - Casa Loan
    - Investimento di prestito
    - Prestito automobile
    - Consolidamento del debito
    - Riacquisto di credito
    - Prestito personale
    Siete bloccati
    Contatta oggi e vorrei sapere l'importo
    denaro che volete pagare. Sono pronto a rispondere ai miei clienti
    tra le 48 ore a seguito della ricezione delladomanda.

    E-mail ; fontanacinzia3@gmail.com
    E-mail: fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Ciao,
    Sono finanza prestito chiesa Alex Moore, legittimo prestatore di prestito, diamo i crediti verso gli investimenti delle imprese e per risolvere i problemi economici del nostro prestito e condividere facilmente il capitale di € 150 milioni, prevede la concessione di prestiti privati, a breve e lungo termine, il termine varia da € 500 a € 100 milioni per tutte le persone serie, affidabili, e integrare si vuole fare il prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se siete interessati, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo

    Nome: fontana.cinzia

    E-mail: fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Nome: fontana.cinzia

    E-mail: fontanacinzia3@gmail.com


    Avete bisogno di un prestito urgente da un creditore privato affidabile che vi concederà il denaro senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere i vostri soldi entro 5 ore. Io sono EHIS MACAULEY, un uomo d'affari e anche un finanziatore privato. Vorrei stabilire una succursale della mia attività nel vostro paese, se è possibile connettersi a me con un importante uomo d'affari lì. Io dare fuori di prestito a tasso di interesse del 2%. scrivere a me attraverso questo email fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Nome: fontana.cinzia

    E-mail: fontanacinzia3@gmail.com


    Avete bisogno di un prestito urgente da un creditore privato affidabile che vi concederà il denaro senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere i vostri soldi entro 5 ore. Io sono EHIS MACAULEY, un uomo d'affari e anche un finanziatore privato. Vorrei stabilire una succursale della mia attività nel vostro paese, se è possibile connettersi a me con un importante uomo d'affari lì. Io dare fuori di prestito a tasso di interesse del 2%. scrivere a me attraverso questo email fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  39. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  40. fontanacinzia3@gmail.com prestito 19.0000€

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'assistenza finanziaria a chi ne ha bisogno

      Cerca Ti Esseri per il prestito o alzare le vostre attività o per un progetto, o per comprare un appartamento, ma purtroppo la banca vi chiederà di condizioni esseri amore riesce s Io sono un individuo j 'fornisce prestiti che vanno da € 5.000 a € 25.900.000 ha tutte le persone in grado di soddisfare la sua anche il tasso di interesse è del 2% annuo. o hai bisogno di soldi per altre ragioni; non esitate a contattarmi per più di esso, non contattarmi mail: giraudonnathlie1@virgilio.it

      Elimina
  41. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  45. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  46. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  48. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  51. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Sei un individuo e si sente per le spese quotidiane e le altre spese , la necessità di un prestito di denaro o di contratto di credito senza passare attraverso una banca . Ho messo a vostra disposizione un capitale fisso interamente versato pari ad 9.000.000€ prima di me , e mi metto a vostra disposizione per darvi prestiti finanziari da un minimo di 2.000€ ad un massimo di 1.800.000 € per un tasso di interesse conveniente del 2 % . Email :fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  54. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  55. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  57. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  58. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  59. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  60. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  62. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  63. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  64. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  65. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  66. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  67. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  68. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  69. Sostegno finanziario stabile per i vostri progetti

    Buongiorno
    Sono un privato che offre prestiti tra privati ha che
    hanno bisogno di un investimento personale con un tasso di 3%.
    L'importo varia da 5000 € a 950.000 €. Sono rapido e
    equo. Dunque desidero anche la gente onesta e degno di fiduce.
    Vuole z precisarci nelle vostre domande di prestito l'importo esatto che desiderereste e la data.
    Volete scriverli per i vostri prestiti personali: email : fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  70. Ciao Am signora, Morgan Debra Am un prestatore di prestito legittimo e affidabile dare i prestiti
    su una chiara e comprensibile termini e condizioni in tasso di interesse del 2%. da
    12 mila dollari per 7.000 mila dollari USD, Euro e sterline Solo. Io do prestiti commerciali,
    Prestiti personali, prestiti agli studenti, prestiti auto e prestiti per pagare le bollette. se tu
    bisogno di un prestito quello che dovete fare è per mettersi in contatto con me direttamente
    a: morgandebra1986@gmail.com
    Dio Ti Benedica.
    Saluti,
    Morgan debra
    Email: morgandebra1986@gmail.com


    Nota: Tutti risposta deve essere inviata a: morgandebra1986@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Am signora, Fontana Cinzia Am un prestatore di prestito legittimo e affidabile dare i prestiti
      su una chiara e comprensibile termini e condizioni in tasso di interesse del 2%. da
      12 mila dollari per 7.000 mila dollari USD, Euro e sterline Solo. Io do prestiti commerciali,
      Prestiti personali, prestiti agli studenti, prestiti auto e prestiti per pagare le bollette. se tu
      bisogno di un prestito quello che dovete fare è per mettersi in contatto con me direttamente
      a: fontanacinzia3@gmail.com
      Dio Ti Benedica.
      Saluti,
      Morgan debra
      Email: fontanacinzia3@gmail.com


      Nota: Tutti risposta deve essere inviata a: fontanacinzia3@gmail.com

      Elimina
  71. Ciao Am signora, Fontana Cinzia Am un prestatore di prestito legittimo e affidabile dare i prestiti
    su una chiara e comprensibile termini e condizioni in tasso di interesse del 2%. da
    12 mila dollari per 7.000 mila dollari USD, Euro e sterline Solo. Io do prestiti commerciali,
    Prestiti personali, prestiti agli studenti, prestiti auto e prestiti per pagare le bollette. se tu
    bisogno di un prestito quello che dovete fare è per mettersi in contatto con me direttamente
    a: fontanacinzia3@gmail.com
    Dio Ti Benedica.
    Saluti,
    Morgan debra
    Email: fontanacinzia3@gmail.com


    Nota: Tutti risposta deve essere inviata a: fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  72. Ciao Am signora, Fontana Cinzia Am un prestatore di prestito legittimo e affidabile dare i prestiti
    su una chiara e comprensibile termini e condizioni in tasso di interesse del 2%. da
    12 mila dollari per 7.000 mila dollari USD, Euro e sterline Solo. Io do prestiti commerciali,
    Prestiti personali, prestiti agli studenti, prestiti auto e prestiti per pagare le bollette. se tu
    bisogno di un prestito quello che dovete fare è per mettersi in contatto con me direttamente
    a: fontanacinzia3@gmail.com
    Dio Ti Benedica.
    Saluti,
    Morgan debra
    Email: fontanacinzia3@gmail.com


    Nota: Tutti risposta deve essere inviata a: fontanacinzia3@gmail.com

    RispondiElimina
  73. Offerta prestiti tra credito grave e urgente 48H privato
    pomeriggio, il signor e la signora svizzera privata, canadese, belga o francese sono purtroppo stato negato di chiudere le banche per diverse cause. Tu sei speciale, onesto e di buon carattere. Ha un reddito che può consentire di verifica con i pagamenti mensili; Più preoccupazioni sono una persona che ha un capitale educato e voglio offrire un prestito rimborsabile in un periodo massimo di 40 anni che mi offrirò € prestito 2000-98 milioni di euro per ogni persona in grado di ripagare con gli interessi a un tasso che varia dal 4% a seconda dell'importo richiesto e il termine di rimborso. Quindi, se avete bisogno di fare un prestito. il nostro indirizzo e-mail: josphe.paolo@gmail.com

    RispondiElimina
  74. Offerta prestiti tra credito grave e urgente 48H privato
    pomeriggio, il signor e la signora svizzera privata, canadese, belga o francese sono purtroppo stato negato di chiudere le banche per diverse cause. Tu sei speciale, onesto e di buon carattere. Ha un reddito che può consentire di verifica con i pagamenti mensili; Più preoccupazioni sono una persona che ha un capitale educato e voglio offrire un prestito rimborsabile in un periodo massimo di 40 anni che mi offrirò € prestito 2000-98 milioni di euro per ogni persona in grado di ripagare con gli interessi a un tasso che varia dal 4% a seconda dell'importo richiesto e il termine di rimborso. Quindi, se avete bisogno di fare un prestito. il nostro indirizzo e-mail: josphe.paolo@gmail.com

    RispondiElimina

  75. ciao
    bisogno di un prestito per la vostra casa, il vostro business,
       comprare una macchina, comprare moto, per creare una propria impresa
    per le loro esigenze personali piuttosto dubbio. noi prestiti
    personale che vanno da € 2.000 a € 800.000 con un tasso di interesse
       Nominale 3%, indipendentemente dalla quantità. si prega di specificare in
       le loro domande di prestito la quantità esatta che si desidera e la data.
       contattarci per le vostre prestiti personali: tuga.silva1982@hotmail.com

    RispondiElimina
  76. Avete bisogno di un prestito urgente? Se sì contattarci all'indirizzo (georgeanderson.loanfirm255@gmail.com) per ulteriori informazioni.

    offerta di prestito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'assistenza finanziaria a chi ne ha bisogno

      Cerca Ti Esseri per il prestito o alzare le vostre attività o per un progetto, o per comprare un appartamento, ma purtroppo la banca vi chiederà di condizioni esseri amore riesce s Io sono un individuo j 'fornisce prestiti che vanno da € 5.000 a € 25.900.000 ha tutte le persone in grado di soddisfare la sua anche il tasso di interesse è del 2% annuo. o hai bisogno di soldi per altre ragioni; non esitate a contattarmi per più di esso, non contattarmi mail: giraudonnathlie1@virgilio.it

      Elimina
  77. Ciao a tutti,

    Io sono un creditore privato, offro prestito al 3% si tratta di una società legittima con onore e la differenza siamo pronti ad aiutarvi in qualsiasi problema finanziario che siete offriamo tutti i tipi di prestito, quindi se siete interessati a questa offerta di prestito Vi preghiamo di contattarci al nostro e-mail: wagner_firm1@blumail.org

    Anche fornire i dettagli seguire in modo che si possa procedere con il prestito immediatamente.

    Nome:
    Importo necessario:
    Durata:
    paese:
    Scopo del prestito:
    Reddito mensile:
    Numero di telefono:

    Contattaci con i dati riportati in alto sul nostro e-mail: wagner_firm1@blumail.org

    Saluti a tutti voi.

    RispondiElimina
  78. Offerta di credito tra privato serio

    Sono particolare privato, presto denaro ad ogni persona che si sente nella necessita di prestito dunque per tutta la vostra necessita di prestito tra privato per affrontare le difficolta finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti? sono in grado di accordarli di prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita. assegno di crediti a breve e a lungo termine con una durata di rimborso molto accessibile, il mio accordi di crediti cominciano di 5000? ecc.. fino a 500. 000? ecc... eccetto per un investimento CI i settori nei quali posso dunque aiutarli * Finanziere * Prestito immobiliare * Prestito all'investimento * Prestito automobile * Debito di consolidamento * Margine di credito * Seconda ipoteca * Riacquisto di credito * Prestito personnelVous sono schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessita di prestito, uno cattiva cartella di credito o necessita di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessita di prestito non esitate a contattarli per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione volete. Contattare direttamente per mail.: concentinacolli@gmail.com

    RispondiElimina
  79. Ciao,

    Siete alla ricerca di un prestito urgente? Se è così, non esitate a contattarci al
    mrsjulietloancompany0000@gmail.com più informazioni e contatti
    noi con i dettagli dell'applicazione qui sotto.

    Nome:
    Data di nascita:
    Nazione:
    Numero Di Telefono:
    Ammontare del prestito:
    Durata:
    ID:
    Occupazione:
    Mensile reddito annuo:

    Dobbiamo aspettare per una risposta.
    grazie da
    La signora Giulietta

    RispondiElimina
  80. Ciao,

    Siete alla ricerca di un prestito urgente? Se è così, non esitate a contattarci al
    mrsjulietloancompany0000@gmail.com più informazioni e contatti
    noi con i dettagli dell'applicazione qui sotto.

    Nome:
    Data di nascita:
    Nazione:
    Numero Di Telefono:
    Ammontare del prestito:
    Durata:
    ID:
    Occupazione:
    Mensile reddito annuo:

    Dobbiamo aspettare per una risposta.
    grazie da
    La signora Giulietta

    RispondiElimina
  81. Buon giorno a tutti, io sono il signor Carlo per nome, io sono un cittadino di ITALIA, ho aspettato con ansia per una società di prestito vero e proprio negli ultimi due mesi e tutto ho ottenuto è stato un gruppo di truffe, che mi ha fatto a fidarsi di loro e al fine della giornata, mi di 2.000 € che ingannati senza dare nulla in cambio, tutta la mia speranza era perduta, ho ottenuto confuso e frustrato, trovo molto difficile per sfamare la mia famiglia, non ho mai voluto avere a che fare con società di prestito su rete ancora una volta, perché non ho mai fidato di qualsiasi società di prestito di nuovo da quando stato truffato, così sono andato a prendere in prestito dei soldi da un amico, gli ho detto tutto quello che è successo e lui ha detto che mi può aiutare, che conosce una società di prestiti che possono aiutami, che ha appena ricevuto un prestito da loro, mi ha diretto su come fare domanda per il prestito, ho fatto come mi ha detto, ho applicato, anche se non ho mai creduto, ma ho provato e, con mia grande sorpresa il mio prestito è stato concesso a me entro 24 ore, non ci potevo credere, io sono felice e ricco di nuovo e sto ringraziando Dio che su questo truffe su tutti i luoghi di una vera e propria società come questo esistono ancora, per favore ho consiglio a tutti là fuori che hanno bisogno di prestito e può essere affidabile, di fiducia e in grado di ripagare in tempo a causa di fondi per comunicare (razaqazeezloanfirm@outlook.com) ed essere libero dalle truffe su internet. non potranno mai deluderà.

    RispondiElimina
  82. Se siete in serio bisogno di aiuto finanziario da parte di una buona azienda le cui procedure sono a norma e provata eccellente con una tariffa conveniente di 3%, allora siete a contattarci attraverso l'e-mail qui sotto e sarai contento.
    raymondhillsfinance@yahoo.com

    www.raymondhillsfinance.wix.com/raymondhillsfinance

    RispondiElimina
  83. Offro prestiti di denaro a tutti sincero e onesto e soprattutto coloro
    che sono nel bisogno. Posso fornire prestiti che vanno da € 3.000 a €
    3.000.000. Il mio interesse è molto basso ed è il 2% l'anno,
    indipendentemente dall'importo richiesto. La durata del rimborso da 1
    a 30 anni, a seconda della quantità in prestito. Quindi se avete
    bisogno di mutui, prestiti per investimenti, pronti per l'acquisto di
    auto, redenzione di credito, prestito personale, consolidamento del
    debito, immobiliare, hai bisogno educativi prestiti registrati ed
    esclusivi a breve e lungo termine, sono a vostra disposizione. Non
    esitate a contattarci via e-mail per ulteriori informazioni. Fateci
    sapere nella tua richiesta di prestito l'importo esatto che vorreste e
    rimborso. E-mail:arianemagenio@outloook.fr

    RispondiElimina
  84. ciao

    Io sono Phil Howardson, mi danno i prestiti a tasso d'interesse minimo del 3%, le mie condizioni sono buone e lavoro secondo tempo perché siamo società reale e legittime. Noi lavoriamo senza alcun pagamento anticipato di qualsiasi tipo, quindi è necessario metterci alla prova e vedere che abbiamo davvero produciamo i crediti verso i clienti legittimi ..

    Applicare oggi attraverso il nostro e-mail all'indirizzo philloanfirm2@yahoo.com

    Applicare oggi e vi aiuteremo con le vostre esigenze.

    Phil Howardson

    RispondiElimina
  85. HAI BISOGNO DI UN PRESTITO?

    Fidelity Investments Prestito ora offre prestiti come segue.
     
    Home Loans, Business Prestiti, prestiti personali, prestiti auto, Società di Prestiti, prestiti agli studenti, prestiti commerciali Etc,
    Sei stato respinto da banche o altri intermediari? Avete punteggi di credito cattivo e nessuno è disposto a dare credito?

    Nota: (1) Il mutuatario deve essere affidabile e disposti a rimborsare il prestito come promesso, (2) mutuatario deve essere superiore a 18 anni (3) mutuatario deve essere impiegato o affari proprietario (4) Il mutuatario inizierà ripagando il prestito tre mesi dopo l'approvazione del prestito (5) mutuatario deve vertice una copia valida del Id / Passaporto per l'identificazione.


    Prestito Application Form

    Nome ......
    Secondo nome .....
    Cognome .....
    Importo necessario ....
    Occupazione .....
    Prestito Durata .....
    Reddito mensile .....
    Scopo del prestito ......
    Indirizzo di residenza (non P.O Box) ..
    Paese di Resident .....
    Età .....
    Sesso ........
    Stato Civile ......
    Nazionalità .......
    Telefono di casa ....
    Cellulare .....
    Email .....
    Il sito che ha visitato ... ..

    Tutte le applicazioni deve essere inoltrata via e-mail: wgilbertloan@gmail.com o info_fidelityloaninvestments@yahoo.com
    Tel: +27110409767

    RispondiElimina
  86. Ciao,
    Sono Signora Lopez della Chiesa finanziare il prestito, un prestito mutuante legittima, diamo prestiti alle imprese per investire e per risolvere i problemi finanziari, i nostri prestiti facilmente e capitale sociale di € 150 milioni di euro, prevede di concedere prestiti privati a breve e lungo termine, un termine che va da € 500 € 100,000,000 di euro per tutte le persone serie, affidabili, e integrare si vuole fare il prestito. Il mio tasso di interesse del 2%, se siete interessati, vi preghiamo di contattarci a

    Nome: Lady Lopez

    E-mail: LADYLOPEZLOANINSTITUTE@GMAIL.COM

    RispondiElimina
  87. Avete bisogno di un prestito? Sei in debito? Vuoi avviare un business e hanno bisogno di capitale? Avete bisogno di prestiti o finanziamenti, per qualsiasi motivo? Il vostro aiuto è finalmente arrivato, come noi diamo prestiti a tutti a un tasso di interesse economico e conveniente di appena il 2%, se interessati preghiamo di contattarci oggi: jamesteveloanfirm@gmail.com

    RispondiElimina
  88. Ciao a tutti,

    Sono un prestatore di prestito privato? Sei in difficoltà finanziarie? o avete bisogno di un prestito per tutti i motivi di così mai, se è così, allora siete nel posto giusto, siamo molto pronti ad aiutarvi in qualsiasi problema finanziario che si trovano ad affrontare in questo momento, offriamo tutti i tipi di prestito quindi se siete interessati a questa offerta di prestito gentilmente di contattarci al nostro e-mail: clara_morgan@outlook.com

    Anche fornire i dettagli seguire in modo che si possa procedere con il prestito immediatamente.

    Nome:
    Importo necessario:
    Durata:
    paese:
    Scopo del prestito:
    reddito mensile
    Numero di telefono:

    Contattaci con i dati riportati in alto sul nostro e-mail: clara_morgan@outlook.com

    Saluti a tutti voi
    La signora Clara Morgan

    RispondiElimina
  89. Ciao a tutti, mi chiamo Kate ho subito voglia di usare questo mezzo per tosare una testimonianza su come Dio mi ha indirizzato a un prestatore di prestito Legit e vero io ero in una ricerca critica di una vera e propria società di prestito di prestito sono stati posso ottenere un prestito di $ 65.000,00 USD Non so mai qualche creditore che è venuto da me veste di pecore che dove frode finché mi è stata data i termini della loro prestito e ho accettato alla fine mi è stato truffato dei miei guadagnare soldi duramente fino a quattro creditore di che mi truffati la somma di $ 8,000.00USD e io però che tutto è finito che non ci potrà mai essere una qualsiasi altra finanziatore genuino finché mio marito amico signor Garrett Lugard che mi ha detto che non vi è un vero e proprio creditore che ha ottenuto un finanziamento di 1 milione di dollari al tasso di interesse del 3% Da che lo fa proprio un affare privato e una casa di sua mi ha fatto riferimento ad una società Mr.Razaq Azeez, e-mail attraverso: razaqazeezloanfirm@outlook.com dove ha ottenuto il prestito di (1 milione di dollari), ho detto loro come me cui li ho applicato per un prestito di $ 65,000.00USD dopo la mia domanda e ho inviato loro le informazioni utili per loro di elaborare il mio prestito dopo quattro ore ho ricevuto una notifica da loro compagnia che il mio prestito è stato approvato ed elaborato nei prossimi quattro ore il mio prestito di $ 65,000.00 dollari è stato trasferito sul mio conto. E io li prometto di venire in mio soccorso sto andando Spreed la buona notizia a tutto il mondo di Mr Razaq azeez PRESTITO AZIENDA E 'LA MIGLIORE NEL MONDO. E dico loro, i Mrs Kate, è fatto riferimento a loro e si compirà il vostro desiderio ...

    RispondiElimina
  90. Offerta di prestito ai privati

    Siamo una struttura francese di credito, prestito edinvestimento. Assegniamo del credito da partire da5.000€ a 25.000.000€ ai privati ed imprese che hanno epiteti ma che non hanno mezzi per metterli en valore. Il tasso d’interesse varia del 2% ha il3%. Per ulteriori informazioni vegliate contattarle con E-mail: allessandromanca@hotmail.com

    E-mail: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  91. Offerta di prestito ai privati

    Siamo una struttura francese di credito, prestito edinvestimento. Assegniamo del credito da partire da5.000€ a 25.000.000€ ai privati ed imprese che hanno epiteti ma che non hanno mezzi per metterli en valore. Il tasso d’interesse varia del 2% ha il3%. Per ulteriori informazioni vegliate contattarle con E-mail: allessandromanca@hotmail.com

    E-mail: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  92. Offerta di prestito ai privati

    Siamo una struttura francese di credito, prestito edinvestimento. Assegniamo del credito da partire da5.000€ a 25.000.000€ ai privati ed imprese che hanno epiteti ma che non hanno mezzi per metterli en valore. Il tasso d’interesse varia del 2% ha il3%. Per ulteriori informazioni vegliate contattarle con E-mail: allessandromanca@hotmail.com

    E-mail: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  93. Offerta di prestito ai privati

    Siamo una struttura francese di credito, prestito edinvestimento. Assegniamo del credito da partire da5.000€ a 25.000.000€ ai privati ed imprese che hanno epiteti ma che non hanno mezzi per metterli en valore. Il tasso d’interesse varia del 2% ha il3%. Per ulteriori informazioni vegliate contattarle con E-mail: allessandromanca@hotmail.com

    E-mail: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  94. Avete bisogno di un prestito urgente per pagare bollette, comprare una casa, di rifinanziamento o di costruzione di un nuovo business, prestito personale, acquistare un auto? quindi contattare il prestito di un fornitore conosciuto senza timore di perdersi. Offriamo prestiti a coloro che hanno bisogno di un 3% di interesse. Contattaci oggi per il vostro prestito veloce e conveniente. indietro con i dettagli di seguito. Il tuo nome e cognome: Il tuo numero di cellulare: L'importo del prestito richiesto: Durata del prestito.
    Attendo la vostra risposta al seguente indirizzo: cappelarot@gmail.com

    Tiziana CAPPELARO

    RispondiElimina
  95. Sono il tuo debito?, Bisogno di un prestito? o avete stress finanziario per pagare le bollette, non preoccupatevi più Pan Ocean Loan Lenders è qui per risolvere i vostri problemi in modo di contattarci via e-mail panoceanloanlenders@gmail.com e sorridere di nuovo, spero di sentirti presto.

    RispondiElimina
  96. Ho trovato il sorriso è grazie al questo Sig. Muscolino GIOVANNI che ho ricevuto un prestito di 30.000€ nel mio conto il mercoledì a 11:32 min e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo signore senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché signore Muscolino GIOVANNI mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato quest'uomo onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Allora vi consiglio di contattarlo e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo elettronico: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina
  97. Prestito di emergenza
    Offerta di prestito finanziario da Mr & Mrs particolare Svizzera, Canada, Portogallo, Spagna, Italia, Argentina, Belgio o in francese Avevi bisogno di prestiti di denaro tra individui di far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere definitivamente la situazione di stallo che causano il le banche, dal rifiuto dei file dell'applicazione di credito di un Siamo esperti internazionali finanziari in grado di fare un prestito per un importo hai bisogno e con le condizioni che rendono la vita più facile. Possiamo aiutarvi nelle seguenti aree: finanziaria, Mutui, prestito di investimento, prestito auto, consolidamento del debito, Linea di credito, seconda ipoteca, prestito personale Credit Refinance Siete su file, e la banca vietato non si ha il favore delle banche.Email: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestito finanziamento
      Mr / Mrs individui onesti principi di buona condotta, che, purtroppo, essere rifiutato credito a vista per le banche, nessuna preoccupazione, siamo a vostra disposizione una offerta di prestito tra particolare molto interessante per aiutarvi nella vostra situazione finanziaria e ampliare la tua attività, diamo credito a tutte le persone serie in grado di soddisfare il periodo di rimborso. Mi offrono prestiti di € 20.000 a 12.000.000.00 € tassi di interesse a breve ea lungo termine e un massimo desiderato rimborsabile in un periodo di 30 anni. Per maggiori informazioni contattatemi all'indirizzo e-mail : allessandromanca@hotmail.com

      Elimina
  98. Ottenere un prestito
    Siamo individui che offrono prestiti tra persone che hanno bisogno serio per le piccole imprese, investimenti personali solo per interesse del 2%. Faccio prestiti internazionali per persone in tutto il mondo, con una affidabilità innegabile. Contattami oggi e fammi sapere la quantità di denaro che si desidera prêter.je sono pronto a soddisfare i clienti entro 72 ore dal ricevimento della richiesta formulata per maggiori informazioni si prega di contattarmi tramite il mio indirizzo e-mailemail : allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  99. Offerta di finanziamento di prestito affidabile
    Ciao Sir Siamo azionisti caso francese in azioni con molto pre Banca diversi, attivo, serio, onesto e solvente, ho letto il tuo annuncio in rete, e mi ha permesso di scrivere a voi per chiedere un prestito 80. € 000 che ho usato per pagare un prestito bancario che ho fatto per l'acquisto di una casa + commerciale e devo sviluppare al fine di creare posti di lavoro, mi ritrovo intrappolato nel debito, sono in libero scambio che mi aiuta a essere credibile, sono d'accordo con qualsiasi tasso di interesse nei confronti non pago alcuna commissione prima che la chiave del prestito (in caso di accordo), j 'sperando in una risposta favorevole da voi se questo è il caso, vi prego di contattarmi attraverso il sito, grazie.
    Email: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  100. Prestito offerta a tutti voi gravi
    Offerta di prestito finanziario da Mr & Mrs particolare Svizzera, Canada, Portogallo, Spagna, Italia, Argentina, Belgio o in francese Avevi bisogno di prestiti di denaro tra individui di far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere definitivamente la situazione di stallo che causano il le banche, dal rifiuto dei file dell'applicazione di credito di un Siamo esperti internazionali finanziari in grado di fare un prestito per un importo hai bisogno e con le condizioni che rendono la vita più facile. Possiamo aiutarvi nelle seguenti aree: finanziaria, Mutui, prestito di investimento, prestito auto, consolidamento del debito, Linea di credito, seconda ipoteca, prestito personale Credit Refinance Siete su file, e la banca vietato non si ha il favore delle banche.Email: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  101. mutuo ipotecario
    Ciao, io sono un creditore particolare di prestito a persone che sono in grado di pagare indietro con me interrect I miei campi di prestito 5000-100,000. Esempio: Per il 5000 l'importo del rimborso sarà 5750 e il vostro ritorno di denaro sarà la 250 al mese e la durata della restituzione 5750 sono 23 mesi. Il primo pagamento sarà effettuato per 1 mese dopo il trasferimento 5000 per il vostro conto in banca. Se il mio interesse per la pubblicità si cerca di lasciarmi i vostri notizie non dimenticate di dirmi la quantità necessaria per il vostro prestito.Email: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  102. Particolare assistenza finanziaria tra il serio e onesto
    Esseri Sei alla ricerca di un prestito per la tua azienda o sollevare sia per un progetto o per comprarti un appartamento ma purtroppo la banca chiede di condizioni voi esseri incapaci di amore s io sono un individuo j , fornisce prestiti che vanno 1000-1500 da 000 a tutte le persone in grado di soddisfare la sua anche il tasso di interesse è del 2% annuo. o hai bisogno di soldi per altri motivi, non hesietz in contatto con me per ulteriori informazioni. Net offre soldi sito comodato annuncia prestito di denaro soprattutto prestito prestito iscrizione offerta speciale per gli studi in particolare gli individui che fanno seri seri francese prestito di denaro tra privato prestiti sito gli annunci annuncia prestito di denaro tra siti specifici annunci di prestito di denaro Annunci liberi di offrire prestiti tra individui di prestito particolare la ricerca di denaro tra i siti dei privati offerta di prestito tra particolare Offerta di prestito particolari parigi annunci nuovo sito senza denaro prestito di denaro registrazione pronto pronto particolare prestito interbibliotecario particolarmente grave tra offerta di prestito tra il particolare pedaggio particolare sito Francia French Gratuiti di prestito prestito di denaro ed è offerta di prestito particolarmente grave di denaro tra individui gravi e vergognosi. grazie per avermi contattato.Email: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  103. sovvenzioni prestito tra particolare
    Ciao signore e la signora
    Il sottoscritto Sig. Allessandro. Ho optato per il prestito sotto il consiglio di alcuni amici, parenti, colleghi. E 'nel contesto di finire un po' di preoccupazioni finanziarie e anche per aiutare coloro che hanno bisogno di prestito, ho deciso che il prestito tra particolare. Se siete interessati si prega di inviare eventuali suggerimenti tramite la mia casella di posta elettronica. E-mail: allessandromanca@hotmail.com
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  104. offerta di denaro tra particolare onesti
    Scrivo per il solo scopo di lavorare con voi al finanziamento del progetto individuale o di prestito, cioè abbiamo il capitale necessario per finanziare tutti i tipi di progetti in un periodo di 5 a 10 anni, il 10% dei profitti realizzato in progetti ogni anno torniamo e il restante 90% il profitto è tuo. Per i singoli interessi prestiti ogni anno è del 5% e per la prima transazione, ci offre fino a 5.000 a 50.000 euro.
    Tuttavia, l'importo richiesto verrà inviato se e solo se è possibile firmare i bagni del contratto. Ogni volta, se l'importo del prestito richiesto superi 500.000 Euro o più, si trova nell'obbligo di farci visita per un contratto firmato che consente di recuperare il possesso di fondi per i vostri progetti. Email: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  105. Offerta di prestito per la realizzazione dei vostri progetti
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 è stato € 1.700.000 € condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra particolari tipi. Offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo le vostre abitudini ed i nostri trasferimenti sono erogati da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre proposte richieste dai tassi e dei pagamenti delle rate e io sarò il vostro aiuto. Infine, per una maggiore comprensione si prega di contattare me. E-mail: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  106. Ciao caro richiedente

    Avete bisogno di un prestito?
    Hai bisogno finanziariamente?
    Siete lista nera Dalla Vostra banca?
    Avete bisogno di un prestito?
    Siamo in Grado di aiutare con Qualsiasi tipo di prestito E Necessario.
    Contattateci Oggi per ninoemmanuel49@gmail.com in modo da
    PUÒ aiutare molto bene.
    Siamo qui per Servire tutto il giorno Perché Lavoriamo 24 ore al
    giorno 6 giorni alla settimana.
    Contattaci Oggi per il Vostro prestito urgente,

    Email 1: ninoemmanuel49@gmail.com o ninoemmanuel49 @ outlookcom

    MR NINO

    RispondiElimina
  107. Avete bisogno di un prestito urgente da un creditore privato affidabile che vi concederà il denaro senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere i vostri soldi entro 5 ore. Io sono EHIS MACAULEY, un uomo d'affari e anche un finanziatore privato. Vorrei stabilire una succursale della mia attività nel vostro paese, se è possibile connettersi a me con un importante uomo d'affari lì. Io dare fuori di prestito a tasso di interesse del 2%. scrivere a me attraverso questo email ehism94@gmail.com yee

    RispondiElimina
  108. MICRO FINANZA
    Vi offriamo un prestito a partire dal 2000€ è stato di
    1.700.000€ in termini molto semplici. facciamo anche
    investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi .noi
    offrire prestiti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo
    usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza
    della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte
    rispetto ai tassi e Staging dei pagamenti e sarò
    il vostro aiuto. Infine, per una maggiore comprensione vi preghiamo di contattarci
    e-mail: philippepanier@live.fr

    RispondiElimina
  109. MICRO FINANZA
    Vi offriamo un prestito a partire dal 2000€ è stato di
    1.700.000€ in termini molto semplici. facciamo anche
    investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi .noi
    offrire prestiti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo
    usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza
    della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte
    rispetto ai tassi e Staging dei pagamenti e sarò
    il vostro aiuto. Infine, per una maggiore comprensione vi preghiamo di contattarci
    e-mail: philippepanier@live.fr

    RispondiElimina
  110. MICRO FINANZA
    Vi offriamo un prestito a partire dal 2000€ è stato di
    1.700.000€ in termini molto semplici. facciamo anche
    investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi .noi
    offrire prestiti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo
    usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza
    della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte
    rispetto ai tassi e Staging dei pagamenti e sarò
    il vostro aiuto. Infine, per una maggiore comprensione vi preghiamo di contattarci
    e-mail: philippepanier@live.fr

    RispondiElimina
  111. MICRO FINANZA
    Vi offriamo un prestito a partire dal 2000€ è stato di
    1.700.000€ in termini molto semplici. facciamo anche
    investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi .noi
    offrire prestiti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo
    usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza
    della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte
    rispetto ai tassi e Staging dei pagamenti e sarò
    il vostro aiuto. Infine, per una maggiore comprensione vi preghiamo di contattarci
    e-mail: philippepanier@live.fr

    RispondiElimina
  112. MICRO FINANZA
    Vi offriamo un prestito a partire dal 2000€ è stato di
    1.700.000€ in termini molto semplici. facciamo anche
    investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi .noi
    offrire prestiti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo
    usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza
    della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte
    rispetto ai tassi e Staging dei pagamenti e sarò
    il vostro aiuto. Infine, per una maggiore comprensione vi preghiamo di contattarci
    e-mail: philippepanier@live.fr

    RispondiElimina
  113. MICRO FINANZA
    Vi offriamo un prestito a partire dal 2000€ è stato di
    1.700.000€ in termini molto semplici. facciamo anche
    investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi .noi
    offrire prestiti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo
    usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza
    della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte
    rispetto ai tassi e Staging dei pagamenti e sarò
    il vostro aiuto. Infine, per una maggiore comprensione vi preghiamo di contattarci
    e-mail: philippepanier@live.fr

    RispondiElimina


  114. MICRO FINANZA
    Vi offriamo un prestito a partire dal 2000€ è stato di
    1.700.000€ in termini molto semplici. facciamo anche
    investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi .noi
    offrire prestiti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo
    usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza
    della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte
    rispetto ai tassi e Staging dei pagamenti e sarò
    il vostro aiuto. Infine, per una maggiore comprensione vi preghiamo di contattarci
    e-mail: philippepanier@live.fr

    RispondiElimina
  115. Avete bisogno di un prestito urgente da un creditore privato affidabile che vi concederà il denaro senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere i vostri soldi entro 5 ore. Io sono EHIS MACAULEY, un uomo d'affari e anche un finanziatore privato. Vorrei stabilire una succursale della mia attività nel vostro paese, se è possibile connettersi a me con un importante uomo d'affari lì. Io dare fuori di prestito a tasso di interesse del 2%. scrivere a me attraverso questo email ehism94@gmail.com
    q2r

    RispondiElimina
  116. Cercatori di prestito Cari

    Sei in ogni situazione difficoltà finanziarie? Vuoi iniziare la propria attività? Questa società di prestito è stato istituito con organizzazioni per i diritti umani in tutto il mondo con il solo scopo di aiutare i poveri e le persone con difficoltà finanziarie della vita. Se si vuole ottenere un prestito, si applica ora per un prestito, tornare a noi con i dettagli di seguito email: elenanino05@gmail.com

    Grazie e che Dio benedica
    La signora Elena

    RispondiElimina
  117. offerta di prestito tra privato serio ed onesto

    Buongiorno sig./Sig.ra
    Questo messaggio si rivolge ai privati che hanno bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti. Sono in grado di farvi prestiti che vanno di 2500€ a 7.000.000€ e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 3%. Siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto ed avete bisogno di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarli per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione volete contattarli per mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  118. Offerta di domanda di credito

    Aiuto finanziario signore & signora, avevate bisogno di prestiti di denaro per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti?
    Sono un privato di esperti finanziarie in grado di farvi un prestito ha un importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita. Ecco i domini nei quali posso aiutarli: Finanziere pronto immobiliare, prestito all'investimento, debito di consolidamento, margine di credito, seconda ipoteca, riacquisto di credito, prestito personale siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Offro di 5000€ a 5.000.000€, con una garanzia bene studiare. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per smalto: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  119. Credito senza le banche per rilanciare le vostre attività

    Prestatore tra privato nello spirito di venire in aiuto ha tutti i divieti bancari o non ha il favore delle banche per le domande di prestito, assegno il mio denaro ad gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Allora in questo caso volete precisarlo quanto volete avere come prestito e la durata del prestito, affinché vi invii i parametri del credito e le procedure a seguano per ottenere il vostro prestito. Poiché sono limitato per i prestiti a breve, medio e lungo termine secondo il vostro importo da assegnare andando da 2.000,00€ a 500.000,00€ con una zigrinatura di un interesse del 3% su tutto la durata del vostro rimborso.
    per le vostre domande di credito tra privato volete contattarlo: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  120. Offerta di finanziamento dei vostri progetti del furturo

    Buongiorno a tutti
    Siete schedati vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, voi avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. La nostra organizzazione li accompagna a concretizzare il vostro sognati. Il tasso d'interesse è pari al 3% con una durata di rimborso ben determinato di comune accordo con il cliente. Le nostre offerte si situano su base di 5000 € a 500.000 €. Allora se avete necessità di un prestito volete contattarli: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  121. Offerta di credito per rilanciare le vostre attività

    Sono un privato che offerte del prestito tra privato che va di 2.000,00€ a 500.000,00€ a persone che sono nella necessità con un tasso d'interesse dal 3% al 5% e dunque in questa preoccupazione voi siete alla ricerca di credito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma la banca li pone a condizioni di cui siete incapaci. E dunque la mia offerta non richiede molti documenti, ma essere giusti ed onesti ed affidabili. contattiamo fin da oggi e fatte conoscere l'importo l'importo di prestito di cui avete realmente bisogno. Sono pronto a soddisfarli per la vostra necessità tra le 72 ore a seguito della ricezione della vostra domanda. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non stimolate di contattarlo per ulteriori informazioni.
    Contatto mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  122. Approfittate di un prestito molto attraente per finanziare i vostri progetti

    Avete un problema finanziario e tutti i vostri tentativi di ripresa a disposizione cadono all'acqua. Li sono rifiutati alla banca perché il vostro credito non risponde alle loro norme? Sognate di possedere la vostra casa, ma si a rifiutato un mutuo ipotecario a causa di un credito insufficiente. I vostri affari si sono migliorare da un anno ed avevate necessità di denaro per aumentare la vostra attività. Che abbiate avuto ritardi di pagamento spiegabili, un indebitamento, un divorzio o una perdita di posto di lavoro o altri. Questa non è una situazione senza soluzione poiché potreste avere una seconda possibilità al credito particolare. Presento alla vostra domanda prestatori che sono pronti a rivalutare la vostra situazione finanziaria. Potete beneficiare dei prestiti che vanno da 1000 a 5.000.000€.
    Volete contattarli sulla nostra mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  123. Voi che siete alla ricerca di prestito di denaro, non so come voi annunciare la mia gioia poiché essendo io anche alla ricerca di prestito, sono caduto sul sig. di affari italiano. Mi ha assegnato un prestito di 55.000€. Allora ho deciso di annunciare quest'opportunità a voi che non avete il favore delle banche o che avevano dovuto fare a prestatori disonesti che non fanno che approfittare della personalità di altra; avete un progetto o una necessità di finanziamento, potete scrivergli e spiegargli la vostra situazione; vi aiuterà se è convinto della vostra onestà la sua posta elettronica è: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina
  124. Avete bisogno di un prestito urgente da un creditore privato affidabile che vi concederà il denaro senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere i vostri soldi entro 5 ore. Io sono EHIS MACAULEY, un uomo d'affari e anche un finanziatore privato. Vorrei stabilire una succursale della mia attività nel vostro paese, se è possibile connettersi a me con un importante uomo d'affari lì. Io dare fuori di prestito a tasso di interesse del 2%. scrivere a me attraverso questo email ehism94@gmail.com ser

    RispondiElimina
  125. Buonasera Signor / Signora
    Avevi bisogno di soldi da 3000 a prestiti di € 1 000 000 per far
    Difficoltà finanziarie, io sono un individuo e sono in grado
    per ottenere un prestito dell'importo avete bisogno e con condizioni che
    Fate la vostra vita più facile.
    A tal fine, qui sono le zone in cui posso
    si concede un prestito:

    * Finanziaria
    * Casa prestito
    Pronto a
    * investimento
    * Prestito auto
    * Consolidamento del debito
    * Linea di credito
    * Seconda ipoteca
    * Riscatto credito
    * Personale prestito

    Contattatemi :luna.fabaine01@gmail.com

    RispondiElimina
  126. Buonasera Signor / Signora
    Avevi bisogno di soldi da 3000 a prestiti di € 1 000 000 per far
    Difficoltà finanziarie, io sono un individuo e sono in grado
    per ottenere un prestito dell'importo avete bisogno e con condizioni che
    Fate la vostra vita più facile.
    A tal fine, qui sono le zone in cui posso
    si concede un prestito:

    * Finanziaria
    * Casa prestito
    Pronto a
    * investimento
    * Prestito auto
    * Consolidamento del debito
    * Linea di credito
    * Seconda ipoteca
    * Riscatto credito
    * Personale prestito

    Contattatemi :luna.fabiane01@gmail.com

    RispondiElimina
  127. Buonasera Signor / Signora
    Avevi bisogno di soldi da 3000 a prestiti di € 1 000 000 per far
    Difficoltà finanziarie, io sono un individuo e sono in grado
    per ottenere un prestito dell'importo avete bisogno e con condizioni che
    Fate la vostra vita più facile.
    A tal fine, qui sono le zone in cui posso
    si concede un prestito:

    * Finanziaria
    * Casa prestito
    Pronto a
    * investimento
    * Prestito auto
    * Consolidamento del debito
    * Linea di credito
    * Seconda ipoteca
    * Riscatto credito
    * Personale prestito

    Contattatemi :luna.fabiane01@gmail.com

    RispondiElimina
  128. Buonasera Signor / Signora
    Avevi bisogno di soldi da 3000 a prestiti di € 1 000 000 per far
    Difficoltà finanziarie, io sono un individuo e sono in grado
    per ottenere un prestito dell'importo avete bisogno e con condizioni che
    Fate la vostra vita più facile.
    A tal fine, qui sono le zone in cui posso
    si concede un prestito:

    * Finanziaria
    * Casa prestito
    Pronto a
    * investimento
    * Prestito auto
    * Consolidamento del debito
    * Linea di credito
    * Seconda ipoteca
    * Riscatto credito
    * Personale prestito

    Contattatemi :luna.fabiane01@gmail.com

    RispondiElimina
  129. Avete bisogno di un prestito urgente da un creditore privato affidabile che vi concederà il denaro senza stress? Se sì, allora siete nella giusta direzione. Ottenere i vostri soldi entro 5 ore. Io sono EHIS MACAULEY, un uomo d'affari e anche un finanziatore privato. Vorrei stabilire una succursale della mia attività nel vostro paese, se è possibile connettersi a me con un importante uomo d'affari lì. Io dare fuori di prestito a tasso di interesse del 2%. scrivere a me attraverso questo email ehism94@gmail.com

    RispondiElimina
  130. Buon Giorno,
    Il mio Nome e Rania Alzentani. Io vivo in Florida USA e io sono felice un
    Donna Oggi? e ho said un'auto mia che OGNI creditore Che Salvare la mia famiglia Dalla nostra Situazione povera, mi riferirò Qualsiasi persona Che E alla ricerca di prestito per lui, ha date la felicità a me e la mia famiglia, avevo bisogno di un prestito di 25.000 Dollari per iniziare la mia vita tutto venire io Sono una madre sola con bambini a causa di Che Ho incontrato il timorato di Dio prestito uomo creditore Che mi aiutano con un prestito di 25.000 Dollari, e un uomo timorato di Dio, se hai bisogno di prestito e si Paghera indietro il contatto chat prestito lui Lui Che raccontano E Rania Alzentani che sì riferiscono a lui. Contattare Andrea Smith via e-mail; (greatuniversalloancompany111@gmail.com) Che Dio benedica il signor Andrea Smith per Portare felicità alla mia vita e la mia vita familiare.

    RispondiElimina
  131. PRESTITO OFFERTA SPECIALE TRA PRIVATI
    Ciao Signore / a,
    Ricevi un prestito legittimo sono sempre stati un grosso problema per il cliente le esigenze finanziarie. La questione del credito e la sicurezza è qualcosa che i clienti sono sempre più preoccupati per la ricerca di un prestito da un prestatore legittimo. Il tasso di interesse per il mio prestito è del 3% e l'importo minimo che io do a prestito è di 2000 per cui l'importo massimo è di 10.000.000,00. Se siete interessati a ottenere assistenza finanziaria, in contatto con me oggi: jonathanrussotto@gmail.com

    RispondiElimina
  132. Ciao, hai bisogno di un prestito? Se sì in contatto via e-mail: (georgeanderson.loanfirm255@gmail.com)

    offerta di prestito

    RispondiElimina
  133. Finanziamento aperto a tutti gli italiani ..
    Hai bisogno di soldi in fretta, è necessario fare un lavoro, il consolidamento del debito, l'acquisto di una seconda casa indipendentemente dal motivo, mi può aiutare per favore in contatto con me per farmi sapere l'importo del vostro prestito e la durata di il rimborso di trovare soddisfazione. Importo mmon degli aiuti varia da € 3000 a € 950.000 Questo è il mio indirizzo e-mail: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  134. Aiuto finanziario
    Io sono un speciale francese che lavora nella finanza, allora è il momento per voi di venire a concedere vostri prestiti a partire da € 3.000 a € 500.000 (euro). Non esitate sarò al vostro
    24h / 24. Questa è un'opportunità per voi di finire la vostra situazione finanziaria un po 'difficile. Grazie e in attesa per voi lire.Mon email: allessandromanca@hotmail.com
    cordialmente

    RispondiElimina
  135. Prestito tra privati
    Offro prestiti a tutte le persone sincere e oneste che ne hanno bisogno. Posso concedere prestiti che vanno da € 10.000 a € 20 milioni o anche più sapendo che siamo tra gli individui il mio tasso di interesse è molto corretta, varia dal 3% all'anno, indipendentemente dalla somma richiesta, la durata di rimborso è di 1 anno a 20 anni. Contattatemi per le vostre esigenze di finanziamento, sono a vostra disposition.n'hésitez a contattarmi via e-mail per ulteriori informazioni e-mail: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  136. Offerte di prestito tra particolare 48H veloce
    Sei in Italia, Francia o un altro.
    Per voi che siete bloccati, proibito banca e non si ha il vantaggio di banche ed è necessario prestare denaro tra particolare, Aiutiamo gente seria e onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che 'vogliono. Paghiamo € 3000 a € 950.000 in 48h 72h vedere più avanti. La nostra cuspide è fatto con un interesse del 2% su tutti il ​​rimborso in base alla richiesta di prestito. Per ulteriori informazioni contattateci su questo indirizzo di posta: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  137. Sono particolarmente in grado di fare finanziariamente un prestito per l'importo che avete bisogno e con le condizioni che rendono la vita più facile. Io sono la soluzione ai vostri problemi finanziari. Offro € 2.000 a € 2.000.000 con uno studio garantito bene. Potete contattarmi al mio indirizzo email: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  138. Fine vostre preoccupazioni finanziarie oggi
    Ti ho messo con un prestito da 5000 era pari a € 500, 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra particolare di tutti i tipi. Offro i prestiti a breve, medio e lungo termine, in collaborazione con il mio avvocato. Non sappiamo i vostri usi ed i nostri trasferimenti vengono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dei tassi e dei pagamenti di graduazioni e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi via e-mail: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  139. Avete bisogno di un prestito urgente per altri scopi?
    montaggio come albergo investitori, banche investitori, costruzione di ponti, debiti o prestito personale o di lavoro? Fondo finanziario Florin offre migliori soluzioni di classe mercato finanziario agli investitori immobiliari commerciali in tutte le aziende a livello nazionale di appena il 3%. Se è così, ci si può raggiungere via mail all'indirizzo: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  140. Proposta seria finanziamenti specifici
    Grave offre prestiti a persone che necessitano di finanziamenti. la sicurezza e la privacy è la nostra priorità. Transazioni sicure e collaterali. firmato con atto notarile. farci aiutare. cordialement.Email: allessandromanca@hotmail.com

    RispondiElimina
  141. Ciao ho testimonianza ha portare, dèi è grande non so se ci sono persone ancora onesti in questo mondo dopo più volte stati truffati leggo su tutti i forum e fa fare la signora CAPPELARO TIZIANA un particolare prestatore e ho deciso di andare per esso. All'inizio ho pensato che era come altri istituti di credito falsi ma questo madame è eccezionale, onesto e serio. Con lei ho avuto il mio prestito di 25.000 € in meno di 72 ore al termine di procedimenti. Quindi si prega di entrare in contatto con lei se avete bisogno di un prestito con una persona onesta e seria è sua e-mail: cappelarot@gmail.com
    Grazie il contatto se avete bisogno di un prestito

    RispondiElimina
  142. ciao
    Avete bisogno di un prestito comodo alla vostra soddisfazione?
    Offriamo conveniente prestito @ tasso di interesse del 3% a disposizione è locale
    e
    mutuatari internazionali.
    Siamo certificati, affidabile, affidabile, efficiente, veloce e dinamico
    e collaboriamo con i nostri clienti.
    Diamo fuori prestito a lungo termine 2-50 un'intera durata
    contattaci
    su (adamfred23@GMAIL.COM)
    PRESTITO SCHEDA DI ISCRIZIONE
    NOME: ................................
    GENERE: .........................
    STATO CIVILE: ...........................
    CONTATTO INDIRIZZO: ................................
    CITTA '/ CAP: .................
    PAESE: .................
    ETA ': ............
    RICHIESTO IMPORTO come prestito: ..............
    Durata di prestito: ...............
    REDDITO MENSILE: .............
    OCCUPAZIONE: ............
    Scopo del prestito: ...........
    Numero di telefono valido: .............
    FAX: ................
    Compila questo modulo e lo trasmette alla schiena (
    adamfred23@gmail.com)

    RispondiElimina
  143. Buongiorno ho una prova ha voi portate su tutti i forum si parlo soltanto di prestito tra privato ma attenzione poiché ci sono troppo prestatori falsi. Mi hanno parlato di una prestatrice italiana che mi ha conceduto un prestito senza problema. All'inizio pensavo che fosse come diversi i prestatori falsi ma questa signora è eccezionale, onesta e seria. Con essa ho avuto il mio prestito. Allora volete prendere contatto con essa se avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà ecco la sua mail: silvia19manecchi75@gmail.com

    RispondiElimina
  144. Buongiorno ho una prova ha voi portate su tutti i forum si parlo soltanto di prestito tra privato ma attenzione poiché ci sono troppo prestatori falsi. Mi hanno parlato di una prestatrice italiana che mi ha conceduto un prestito senza problema. All'inizio pensavo che fosse come diversi i prestatori falsi ma questa signora è eccezionale, onesta e seria. Con essa ho avuto il mio prestito. Allora volete prendere contatto con essa se avete bisogno di un prestito presso una persona onesta e serietà ecco la sua mail: silvia19manecchi75@gmail.com

    RispondiElimina
  145. Prestito in 24 ore facile per tutti
    Email : finance.europa12@gmail.com
    Prestito per tutti
    Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
    Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 10.000.000€.
    Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
    * Finanziere
    * Prestito immobiliare
    * Prestito all'investimento
    * Prestito automobile
    * Debito di consolidamento
    * Riacquisto di credito
    * Prestito personale
    * Siete schedati
    * divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
    Email : finance.europa12@gmail.com

    RispondiElimina
  146. offerta di prestito tra privato serio ed onesto

    Buongiorno sig./Sig.ra
    Questo messaggio si rivolge ai privati che hanno bisogno di prestito per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti. Sono in grado di farvi prestiti che vanno di 2500€ a 7.000.000€ e con condizioni che vi faciliteranno la vita e un tasso annuale da partire dal 3%. Siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto ed avete bisogno di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarli per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni. Per qualsiasi altra informazione volete contattarli per mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  147. Offerta di domanda di credito

    Aiuto finanziario signore & signora, avevate bisogno di prestiti di denaro per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti?
    Sono un privato di esperti finanziarie in grado di farvi un prestito ha un importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita. Ecco i domini nei quali posso aiutarli: Finanziere pronto immobiliare, prestito all'investimento, debito di consolidamento, margine di credito, seconda ipoteca, riacquisto di credito, prestito personale siete schedati, divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. Offro di 5000€ a 5.000.000€, con una garanzia bene studiare. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per smalto: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina

  148. Credito senza le banche per rilanciare le vostre attività

    Prestatore tra privato nello spirito di venire in aiuto ha tutti i divieti bancari o non ha il favore delle banche per le domande di prestito, assegno il mio denaro ad gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Allora in questo caso volete precisarlo quanto volete avere come prestito e la durata del prestito, affinché vi invii i parametri del credito e le procedure a seguano per ottenere il vostro prestito. Poiché sono limitato per i prestiti a breve, medio e lungo termine secondo il vostro importo da assegnare andando da 2.000,00€ a 500.000,00€ con una zigrinatura di un interesse del 3% su tutto la durata del vostro rimborso.
    per le vostre domande di credito tra privato volete contattarlo: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  149. Offerta di finanziamento dei vostri progetti del furturo

    Buongiorno a tutti
    Siete schedati vietato bancario e non avete il favore delle banche, o meglio, voi avete un progetto e necessità di finanziamento, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, fondo da investire sulle imprese. La nostra organizzazione li accompagna a concretizzare il vostro sognati. Il tasso d'interesse è pari al 3% con una durata di rimborso ben determinato di comune accordo con il cliente. Le nostre offerte si situano su base di 5000 € a 500.000 €. Allora se avete necessità di un prestito volete contattarli: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  150. Offerta di credito per rilanciare le vostre attività

    Sono un privato che offerte del prestito tra privato che va di 2.000,00€ a 500.000,00€ a persone che sono nella necessità con un tasso d'interesse dal 3% al 5% e dunque in questa preoccupazione voi siete alla ricerca di credito per sia rilanciare le vostre attività sia per la realizzazione di un progetto, sia per comperarvi un appartamento ma la banca li pone a condizioni di cui siete incapaci. E dunque la mia offerta non richiede molti documenti, ma essere giusti ed onesti ed affidabili. contattiamo fin da oggi e fatte conoscere l'importo l'importo di prestito di cui avete realmente bisogno. Sono pronto a soddisfarli per la vostra necessità tra le 72 ore a seguito della ricezione della vostra domanda. Sia avete necessità di denaro per altre ragioni; non stimolate di contattarlo per ulteriori informazioni.
    Contatto mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  151. Approfittate di un prestito molto attraente per finanziare i vostri progetti

    Avete un problema finanziario e tutti i vostri tentativi di ripresa a disposizione cadono all'acqua. Li sono rifiutati alla banca perché il vostro credito non risponde alle loro norme? Sognate di possedere la vostra casa, ma si a rifiutato un mutuo ipotecario a causa di un credito insufficiente. I vostri affari si sono migliorare da un anno ed avevate necessità di denaro per aumentare la vostra attività. Che abbiate avuto ritardi di pagamento spiegabili, un indebitamento, un divorzio o una perdita di posto di lavoro o altri. Questa non è una situazione senza soluzione poiché potreste avere una seconda possibilità al credito particolare. Presento alla vostra domanda prestatori che sono pronti a rivalutare la vostra situazione finanziaria. Potete beneficiare dei prestiti che vanno da 1000 a 5.000.000€.
    Volete contattarli sulla nostra mail: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  152. di un aiuto finanziario? Troppi debiti da pagare?

    avete bisogno di fare lavori, consolidamento di debiti, comperato una seconda residenza può importa la ragione, li posso aiutato. Rifinanzio la vostra casa sia 1o alla fila o in secondo con un tasso ragionevole.
    Tutto è legale e si fa onestamente, persona serietà seulement: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  153. personale o ipotecario al 3% l'anno?

    personale o ipotecario di breve o a lungo termine, a tasso fisso o variabile, o anche aperto o chiuso, offriamo un'ampia gamma di opzioni di mutuo personale o ipotecario che risponderanno alle vostre necessità in materia di finanziamento: isabella.descaprio@outlook.it

    RispondiElimina
  154. PRESTITO OFFERTA SPECIALE TRA PRIVATI
    Ciao Signore / a,
    Ricevi un prestito legittimo sono sempre stati un grosso problema per il cliente le esigenze finanziarie. La questione del credito e la sicurezza è qualcosa che i clienti sono sempre più preoccupati per la ricerca di un prestito da un prestatore legittimo. Il tasso di interesse per il mio prestito è del 3% e l'importo minimo che io do a prestito è di 2000 per cui l'importo massimo è di 10.000.000,00. Se siete interessati a ottenere assistenza finanziaria, in contatto con me oggi: lucho.delano@outlook.com

    RispondiElimina
  155. personale o ipotecario al 3% l'anno?

    personale o ipotecario di breve o a lungo termine, a tasso fisso o variabile, o anche aperto o chiuso, offriamo un'ampia gamma di opzioni di mutuo personale o ipotecario che risponderanno alle vostre necessità in materia di finanziamento: lucho.delano@outlook.com

    RispondiElimina
  156. di un aiuto finanziario? Troppi debiti da pagare?

    avete bisogno di fare lavori, consolidamento di debiti, comperato una seconda residenza può importa la ragione, li posso aiutato. Rifinanzio la vostra casa sia 1o alla fila o in secondo con un tasso ragionevole.
    Tutto è legale e si fa onestamente, persona serietà seulement: lucho.delano@outlook.com

    RispondiElimina
  157. Approfittate di un prestito molto attraente per finanziare i vostri progetti

    Avete un problema finanziario e tutti i vostri tentativi di ripresa a disposizione cadono all'acqua. Li sono rifiutati alla banca perché il vostro credito non risponde alle loro norme? Sognate di possedere la vostra casa, ma si a rifiutato un mutuo ipotecario a causa di un credito insufficiente. I vostri affari si sono migliorare da un anno ed avevate necessità di denaro per aumentare la vostra attività. Che abbiate avuto ritardi di pagamento spiegabili, un indebitamento, un divorzio o una perdita di posto di lavoro o altri. Questa non è una situazione senza soluzione poiché potreste avere una seconda possibilità al credito particolare. Presento alla vostra domanda prestatori che sono pronti a rivalutare la vostra situazione finanziaria. Potete beneficiare dei prestiti che vanno da 1000 a 5.000.000€.
    Volete contattarli sulla nostra mail: lucho.delano@outlook.com

    RispondiElimina
  158. PROVA DI PRESTITO DI MARIA
    BUONGIORNO ALLA VOSTRA ATTENZIONE
    Voi che siete alla ricerca di prestito di denaro, non so come voi annunciare la mia gioia poiché essendo io anche alla ricerca di prestito, sono caduto sul sig. di affari francese. Mi ha assegnato un prestito di 350.000€.Alors io hanno deciso di annunciare quest'opportunità a voi che non avete il favore delle banche o che avevano dovuto fare a prestatori disonesti che non fanno che approfittare della personalità di altra; avete un progetto o una necessità di finanziamento, potete scrivergli e spiegargli la vostra situazione; vi aiuterà se è convinto della vostra onestà la sua posta elettronica è: louiscastro07@gmail.com

    RispondiElimina
  159. PROVA DI PRESTITO DI MARIA
    BUONGIORNO ALLA VOSTRA ATTENZIONE
    Voi che siete alla ricerca di prestito di denaro, non so come voi annunciare la mia gioia poiché essendo io anche alla ricerca di prestito, sono caduto sul sig. di affari francese. Mi ha assegnato un prestito di 350.000€.Alors io hanno deciso di annunciare quest'opportunità a voi che non avete il favore delle banche o che avevano dovuto fare a prestatori disonesti che non fanno che approfittare della personalità di altra; avete un progetto o una necessità di finanziamento, potete scrivergli e spiegargli la vostra situazione; vi aiuterà se è convinto della vostra onestà la sua posta elettronica è: louiscastro07@gmail.com

    RispondiElimina
  160. PROVA DI PRESTITO DI MARIA
    BUONGIORNO ALLA VOSTRA ATTENZIONE
    Voi che siete alla ricerca di prestito di denaro, non so come voi annunciare la mia gioia poiché essendo io anche alla ricerca di prestito, sono caduto sul sig. di affari francese. Mi ha assegnato un prestito di 350.000€.Alors io hanno deciso di annunciare quest'opportunità a voi che non avete il favore delle banche o che avevano dovuto fare a prestatori disonesti che non fanno che approfittare della personalità di altra; avete un progetto o una necessità di finanziamento, potete scrivergli e spiegargli la vostra situazione; vi aiuterà se è convinto della vostra onestà la sua posta elettronica è: louiscastro07@gmail.com

    RispondiElimina
  161. Le soluzioni ai vostri problemi finanziari

    Ciao Sir / Madam , Avevi bisogno di prestiti di denaro tra privati per far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere definitivamente la situazione di stallo che causa le banche , dal rifiuto dei file dell'applicazione crediti . Io sono un individuo esperti finanziari in grado di fare un prestito per la quantità necessaria e con le condizioni che rendono la vita più facile . Email :lucho.delano@outlook.com

    RispondiElimina
  162. Offerta di prestito a tassi di interesse convenienti
    Sei stato rifiutato da molte banche
    Ciao Sir / Madam ,
    Offerta di prestito a tassi di interesse convenienti .
    Sei stato rifiutato da molte banche ?
    Avete bisogno di finanziamenti per consolidare il vostro debito ?
    Avete bisogno di fondi per aiutare la vostra azienda a tornare in pista ?
    Così, ho concedere prestiti a clienti interessati ad un tasso di interesse molto convenienti.
    Se siete interessati contattatemi .
    Email: lucho.delano@outlook.com

    RispondiElimina
  163. Offro un prestito con favorevoli piano di rimborso.

    Si lotta per consolidare il debito o tutte le vostre richieste
    prestito caduta in acqua e si tornare su, si sono bloccati in
    la banca o hai progetti per raggiungere nei prossimi giorni,
    avete bisogno di finanziamenti urgenti. non lasciare più riprese
    scoraggiamento perché io sono pronto per voi nel mio
    possibile con un tasso molto conveniente. Vi prego di contattarmi se
    hai bisogno email : lucho.delano@outlook.com

    RispondiElimina
  164. Siete alla ricerca di un prestito di start-up di un lavoro o di espandere la vostra attività o avete bisogno di un prestito personale urgente per risolvere le bollette. Siamo certificati e società di prestito legittima. Offriamo tutti i tipi di prestito a tasso di interesse molto a buon mercato del 2%. Se siete interessati, per ulteriori informazioni su come ottenere un prestito si prega di contattare e-mail: creditconsultance890@outlook.com

    RispondiElimina
  165. Buongiorno sig. o Sig.ra

    Prestito per assegnarlo ai privati nella necessità d'aiuto di credito finanziario variabile (5000€ à 700.000€) di rimborsabile in un periodo
    (1 a 30) di anni con un tasso d'interesse molto accessibile (3%). Per il rimborso vi propongo un termine ragionevole. NB: Astenere se no
    serietà poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che rispetteranno il termine del rimborso di questo prestito una volta che il credito
    sarà assegnato appena ed onesto ed affidabile. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle
    mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per posta elettronica: patrick.dessoubris2013@gmail.com

    RispondiElimina
  166. Buongiorno sig. o Sig.ra

    Prestito per assegnarlo ai privati nella necessità d'aiuto di credito finanziario variabile (5000€ à 700.000€) di rimborsabile in un periodo
    (1 a 30) di anni con un tasso d'interesse molto accessibile (3%). Per il rimborso vi propongo un termine ragionevole. NB: Astenere se no
    serietà poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che rispetteranno il termine del rimborso di questo prestito una volta che il credito
    sarà assegnato appena ed onesto ed affidabile. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle
    mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per posta elettronica: patrick.dessoubris2013@gmail.com

    RispondiElimina
  167. Buongiorno sig. o Sig.ra

    Prestito per assegnarlo ai privati nella necessità d'aiuto di credito finanziario variabile (5000€ à 700.000€) di rimborsabile in un periodo
    (1 a 30) di anni con un tasso d'interesse molto accessibile (3%). Per il rimborso vi propongo un termine ragionevole. NB: Astenere se no
    serietà poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che rispetteranno il termine del rimborso di questo prestito una volta che il credito
    sarà assegnato appena ed onesto ed affidabile. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle
    mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per posta elettronica: patrick.dessoubris2013@gmail.com

    RispondiElimina
  168. Buongiorno sig. o Sig.ra

    Prestito per assegnarlo ai privati nella necessità d'aiuto di credito finanziario variabile (5000€ à 700.000€) di rimborsabile in un periodo
    (1 a 30) di anni con un tasso d'interesse molto accessibile (3%). Per il rimborso vi propongo un termine ragionevole. NB: Astenere se no
    serietà poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che rispetteranno il termine del rimborso di questo prestito una volta che il credito
    sarà assegnato appena ed onesto ed affidabile. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle
    mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per posta elettronica: patrick.dessoubris2013@gmail.com

    RispondiElimina
  169. Buongiorno sig. o Sig.ra

    Prestito per assegnarlo ai privati nella necessità d'aiuto di credito finanziario variabile (5000€ à 700.000€) di rimborsabile in un periodo
    (1 a 30) di anni con un tasso d'interesse molto accessibile (3%). Per il rimborso vi propongo un termine ragionevole. NB: Astenere se no
    serietà poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che rispetteranno il termine del rimborso di questo prestito una volta che il credito
    sarà assegnato appena ed onesto ed affidabile. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle
    mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per posta elettronica: patrick.dessoubris2013@gmail.com

    RispondiElimina
  170. Buongiorno sig. o Sig.ra

    Prestito per assegnarlo ai privati nella necessità d'aiuto di credito finanziario variabile (5000€ à 700.000€) di rimborsabile in un periodo
    (1 a 30) di anni con un tasso d'interesse molto accessibile (3%). Per il rimborso vi propongo un termine ragionevole. NB: Astenere se no
    serietà poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che rispetteranno il termine del rimborso di questo prestito una volta che il credito
    sarà assegnato appena ed onesto ed affidabile. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle
    mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per posta elettronica: patrick.dessoubris2013@gmail.com

    RispondiElimina
  171. Buongiorno sig. o Sig.ra

    Prestito per assegnarlo ai privati nella necessità d'aiuto di credito finanziario variabile (5000€ à 700.000€) di rimborsabile in un periodo
    (1 a 30) di anni con un tasso d'interesse molto accessibile (3%). Per il rimborso vi propongo un termine ragionevole. NB: Astenere se no
    serietà poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che rispetteranno il termine del rimborso di questo prestito una volta che il credito
    sarà assegnato appena ed onesto ed affidabile. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle
    mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per posta elettronica: patrick.dessoubris2013@gmail.com

    RispondiElimina
  172. Terminate le vostre preoccupazioni finanziarie
    Posso sorridere con questa signora Dupe Sandrine Ho ricevuto un finanziamento di 50.000€ prestiti e due miei colleghi hanno anche ricevuto dalla signora senza alcuna difficoltà. Io ti consiglio di non scegliere la persona sbagliata se effettivamente applica per un prestito di denaro per il progetto e tutti gli altri. Che pubblico questo messaggio perché la signora Sandrine Dupe mi ha fatto sentire bene con questo prestito. E 'attraverso un amico che ho incontrato questa donna onesta e generosa che mi ha aiutato a ottenere questo prestito. Per regolare la tua vita, hai bisogno di soldi, si sono bloccati, non hanno accesso al credito bancario, o non hanno il beneficio di una banca, è necessario per finanziare la vostra costruzione, sviluppo immobiliare, la creazione del propria attività il vostro business personale, dovete fare i voti e hanno bisogno di fondi, cattivo credito o bisogno di soldi per pagare le bollette o debiti. Quindi vi consiglio di contattare e incontrare voi per i servizi che chiedete di lui. Il suo indirizzo: lucho.delano@outlook.com
    Contattare lei per ulteriori informazioni, essere chiari e onesti.

    RispondiElimina
  173. Buongiorno sig. o Sig.ra

    Prestito per assegnarlo ai privati nella necessità d'aiuto di credito finanziario variabile (5000€ à 700.000€) di rimborsabile in un periodo
    (1 a 30) di anni con un tasso d'interesse molto accessibile (3%). Per il rimborso vi propongo un termine ragionevole. NB: Astenere se no
    serietà poiché l'avviso è soltanto per le persone onesto che rispetteranno il termine del rimborso di questo prestito una volta che il credito
    sarà assegnato appena ed onesto ed affidabile. Allora se avete necessità di prestito non esitate a contattarlo per ulteriori informazioni sulle
    mie condizioni. Volete contattarlo direttamente per posta elettronica: alberto.louiz@gmail.com

    RispondiElimina


  174. Offro prestiti di denaro a tutti sincero e onesto e soprattutto coloro
    che sono nel bisogno. Posso fornire prestiti che vanno da € 3.000 a €
    3.000.000. Il mio interesse è molto basso ed è il 2% l'anno,
    indipendentemente dall'importo richiesto. La durata del rimborso da 1
    a 30 anni, a seconda della quantità in prestito. Quindi se avete
    bisogno di mutui, prestiti per investimenti, pronti per l'acquisto di
    auto, redenzione di credito, prestito personale, consolidamento del
    debito, immobiliare, hai bisogno educativi prestiti registrati ed
    esclusivi a breve e lungo termine, sono a vostra disposizione. Non
    esitate a contattarci via e-mail per ulteriori informazioni. Fateci
    sapere nella tua richiesta di prestito l'importo esatto che vorreste e
    rimborso. E-mail: brancaeugenio@outlook.it

    RispondiElimina
  175. Questo è il risultato di molte uscite discografiche per le banche grazie a questa signora che mia madre ha fatto un prestito di € 15.000 Si può aiutare, anche, che hanno bisogno che può essere raggiunto all'indirizzo email: candaisy@outlook.fr
    Il motivo per cui ho pubblicato questo post sul forum e ancora continua a fare meraviglie per le persone che sono veramente nel bisogno. Così ho deciso di condividere
    l'occasione per voi che non hanno il vantaggio di banche o aveva avuto a che fare con i prestatori disonesti che fanno abuso della personalità degli altri; hai un progetto o di avere bisogno di un finanziamento, è possibile scrivere a lui e spiegare la situazione; vi aiuterà se ci è convinto della sua onestà.
    è possibile inviare una e-mail per ulteriori informazioni: candaisy@outlook.fr

    RispondiElimina
  176. Ciao

    Io sono un individuo e I fa prestiti di 5.000 euro a 800.000 euro per un periodo di rimborso massimo di 20 anni a un tasso di interesse del 3%.
    Se siete interessati, potete contattarmi via mail.
    Per favore rispondimi a questo indirizzo email: alphonsotomazino@hotmail.com
    Anche se cordialmente.

    RispondiElimina
  177. È necessario pronto per costruzione, progetto immobiliare, creazione del proprio business, aumentare la vostra attività personale, avete un desiderio da realizzare, tu che sei nei guai, che hanno orari non pagati, voi che avete il problema diverso.Sono disposto ad aiutarti.Si deve essere in grado di rimborsare e monitorare le condizioni.
    Contattaci per ulteriori informazioni

    e-mail:alphonsotomazino@hotmail.com

    RispondiElimina
  178. offerta di prestito per tutti

    Io sono un regista individuale della società finanza e offro prestito
    a individui che hanno bisogno di credito per il loro progetto o le
    loro attività private, nonché a pagare i debiti o le bollette. Sono
    disponibile a darvi questo prestito con un tasso fisso di interesse
    del 3% anno. Mia offerta varia da €1.000 fino a €900,000. Così gli
    individui interessati quindi contattatemi sul mio
    mail.
    Email: alphonsotomazino@hotmail.com

    RispondiElimina
  179. alphonsotomazinoL'Offerta Di Prestito Di Denaro Tra Zel Finanza

    Offerto il prestito di denaro tra l'individuo
    Sono una persona che si offre di prestare denaro a chiunque
    buon carattere , vuole evitare la necessità di acquisire email:
    alphonsotomazino@hotmail.com
    vi prego di contattarmi per ulteriori informazioni ulteirori
    le condizioni del mio prestito .

    RispondiElimina
  180. offerta di prestito urgente
    Ciao ti hanno urgente bisogno di soldi e non è possibile
    andare in banca per un prestito, perché il tasso di interesse
    carichi molto elevati e la causa di documenti da fornire. Più preoccupante, ho
    Sono disponibile a darvi credito con tassi d'interesse vantaggioso
    per voi. si prega di contattare me voi, che sono nel bisogno. grazie
    email:alphonsotomazino@hotmail.com

    RispondiElimina
  181. Offerta di prestito a tutti i bisognosi
    Sto offrendo un prestito speciale per tutti gli individui in grado di pagare e gravi.
    Io Prestito offerta a partire da € 1.000 e un tasso di interesse del 2%.
    Quindi, se avete bisogno di un prestito ecco la mia email, non esitate a contattarmi: alphonsotomazino@hotmail.com

    Grazie.

    RispondiElimina
  182. Offerta Di Prestiti Finanziamento Di Ogni Progetto Rapido Ed Urgente


    Offerta di prestiti finanziamento di ogni progetto rapido ed urgente
    Metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5000€ a
    10.950.000€ a condizioni molto semplice ad ogni persona che può
    rimborsare. Faccio anche investimenti e prestiti tra privato di
    qualsiasi tipo. Offro crediti a breve, medio e lungo termine in
    collaborazione con il mio avvocato ed una durata di rimborso
    accessibile. Ignoriamo dei vostri impieghi ed i nostri trasferimenti
    sono garantiti da una banca per la sicurezza della transazione. Per
    tutte le vostre domande fatte proposte rispetto ai tassi ed agli
    scaglionamenti di pagamenti e sarò al vostro aiuto. Infine per più
    comprensione volete non unirmi e-mail. Ecco il mio indirizzo posta
    elettronica:alphonsotomazino@hotmail.com

    RispondiElimina
  183. Offerta di prestito a tutti i bisognosi
    Sto offrendo un prestito speciale per tutti gli individui in grado di pagare e gravi.
    Io Prestito offerta a partire da € 1.000 e un tasso di interesse del 2%.
    Quindi, se avete bisogno di un prestito ecco la mia email, non esitate a contattarmi: alphonsotomazino@hotmail.com

    Grazie.

    RispondiElimina
  184. Offerta di prestito di denaro

    alphonsotomazino@hotmail.com
    Ciao io sono una persona che lavora con molte banche in diversi paesi coinvolti nelle nostre transazioni e aiuta persone che necessitano di finanziamenti e le mie condizioni sono semplici e denaro trasferisce il suo assicura bene la mia banca. Concedo fondi da un 2000 € 900 € 000 a lungo termine e l'ultimo di rimborso a breve termine. Per la vostra attenzione si è bloccato siete scoperto bancario si è in grande difficoltà finanziaria; Sono disposto ad aiutarvi dandovi opportunità a tutte le persone bisognose, con un tasso molto conveniente, quindi per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi via e-mail: alphonsotomazino@hotmail.com

    RispondiElimina
  185. INCREDIBILE OFFERTA DI PRESTITO TRA PRIVATI

    Sono, commerciante di nazionalità francese. Io sono un azionista di istituzioni finanziarie di banca.
    A seguito della crisi finanziaria che minaccia le economie contemporanee, il tasso di disoccupazione che continua a crescere nella nostra suite nazioni fornire acquisto domestico che è costantemente in diminuzione, in partnership con mio banchieri che ho deciso di concedere crediti a breve, medi e lunghi termine un popolo onesto che, nonostante il loro reddito mensile, stanno lottando per soddisfare le loro esigenze vitali.
    Le condizioni di offerta del prestito sono molto semplici e richiesti prestiti possono essere ottenuti entro un periodo di 72 ore.
    Ho concedere prestiti che vanno da € 1.000 a € 2.000.000 con un tasso di interesse del 2% del prestito
    Vi prego di contattarmi per l'applicazione di prestito serio e urgente:alphonsotomazino@hotmail.com

    RispondiElimina
  186. Ciao, questo è Diamante prestito finanziario Firm, diamo i prestiti di opportunità di tempo di vita. Avete bisogno di un prestito urgente per cancellare i debiti o avete bisogno di un prestito di capitale per migliorare il vostro business? Stiamo aiutando persone in difficoltà finanziarie sono voi state respinte da banche e altri enti finanziari? Avete bisogno di un prestito di consolidamento o di un mutuo? cercare non più come noi siamo qui per rendere tutti i vostri problemi finanziari una cosa del passato. Noi prestiamo fondi fuori a persone che necessitano di assistenza finanziaria, che hanno un cattivo credito o che hanno bisogno di denaro per pagare le bollette, di investire su attività ad un tasso del 3% .I vogliono utilizzare questo mezzo per informare che rendiamo affidabili e assistenza beneficiario e sarà disposto a offrire un loan.So un'e-mail all'indirizzo: diamondfinancialloanfirm@outlook.com

    RispondiElimina
  187. Ciao! Offerta di prestito
    Sei alla ricerca di finanziamenti, sia per aumentare le vostre attività, sia per un progetto o per comprare un appartamento, ma purtroppo la banca vi chiede quali condizioni non si riesce a colmare. Mi sono imbattuto in un uomo d'affari francese che mi ha concesso un finanziamento di 25.000 €, che mi ha permesso di realizzare il mio progetto. Oppure, se siete bannato Banking è disponibile a concedere prestiti a chiunque in grado di far fronte ai propri impegni. in caso contrario il tasso di interesse è del 2% annuo. E-mail: duranddupond290@gmail.com

    RispondiElimina
  188. Avete bisogno di un prestito?
    Siete alla ricerca di Finanza?
    Siete alla ricerca di un prestito per allargare la vostra attività?
    Penso che siete venuti nel posto giusto.
    Offriamo prestiti atlow tasso di interesse.
    Le persone interessate devono non esitate a contattarci su
    Per una risposta immediata alla vostra applicazione, gentilmente
    rispondere a questa e-mail qui sotto solo.
    fidelityinvestments08@outlook.com

    RispondiElimina
  189. Nomino la signora Azekiella, alla ricerca di prestito molti mesi fa io hanno subito molti freghi sul netto. Così ho visto una prova sul sig. Muscolino Giovanni, vi giuro che è diverso egli lo ha mise in fiducia e con prove a sostiene prima di farmi il prestito di 55.000€ ed anche ho rispettato le sue consegne prima di trovare il prestito egli può aiutarli come me. Ecco la sua mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina
  190. Ciao, sto cercando persone con idee gravi o già avviato un progetto senza finanziamenti e persone che hanno bisogno di credito di emergenza per risolvere una determinata situazione. A priori, io sono un grande investitore o imprenditore. Io sono giovane, ma fortemente motivato ingegnere per raggiungere la mia esperienza in progetti sul campo. Sto cercando le persone che hanno una certa conoscenza e la fiducia nel fare i loro progetti ... L'industria non importa molto in anticipo. Per tutti i contatti, si prega di contattare direttamente con me rispondendo a questa lettera solo per ringraziarvi per l'accoglienza e ha preso il tempo di leggere correttamente. utilizzando l'indirizzo mail : christianlopinze@gmail.com

    RispondiElimina